Vai al contenuto

8 cose da scoprire a Berlino per dire:"Ich bin ein Berliner"

Ecco otto spunti sfiziosi per goderti una delle capitali più cool e giovani d'Europa

By Simone De Checco
Architecture, Public space, City, Landmark, Column, Evening, Ancient history, Metropolitan area, Arch, Sculpture, pinterest

Metti in conto un bel weekend a Berlino tra musei, locali e pranzi romantici...

1

Berlino N02

Cloud, Bridge, Iron, Nonbuilding structure, Truss bridge, Girder bridge, Metal, Steel, Outdoor furniture, Engineering,

La bibbia cool di Berlino.Un libro da avere per i veri lovers della capitale tedesca.Una guida indispensabile per scoprire bar segreti, collezioni d'arte nascoste, caffetterie, ristoranti stravaganti e concept store eccentrici. Sorprendenti anche i consigli di stilisti, musicisti ed insider che svelano agli esploratori vere e proprie chicche per una Berlino unica!

2

Maurer Park

Crowd, People, Social group, Community, Pole, Audience, Public event, Town square, Festival,

Forse non tutti amiamo ampie camicie a fiori e caleidoscopici pomeriggi hippy, ma durante le domeniche pomeriggio soleggiate, questo angolo verde cittadino ti mette squisitamente underground e ottimo umore. Giovani (di tutte le età) affollano il prato così come il curioso mercatino di cianfrusaglie miste ad oggetti di design e prodotti artigianali. Per goderti il sole con la massima tranquillità invece, assicurati una sdraio del Schönwetter café bar, da li ti sarà anche più facile prendere parte alle esilaranti sessioni di karaoke.

3

Guarlain SPA

Blue, Fluid, Swimming pool, Interior design, Property, Ceiling, Aqua, Turquoise, Azure, Couch,

Concediti un tuffo in una nuvola alla Guelain Spa del Woldorf Astoria, coronata con il World Luxury Spa Award. La nuvola, così come il premio, non sono tanto per dire! La Spa accoglie i suoi clienti con trattamenti benessere speciali, idromassaggio, sauna, bagno di vapore e l'iconica piscina. Per un pomeriggio di coccole lussuose o perchè no…per un intero soggiorno all'insegna del wellness. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Kadewe

Interior design, Ceiling, Hall, Interior design, Collection, Light fixture, Lobby, Symmetry, Daylighting, Column,

Il posto giusto per essere eleganti e perfetti in ogni occasione è KaDeVe, il più grande magazzino di tutta la Germania: ci si trova di tutto! Le ultime collezioni degli stilisti ed i brand emergenti si rincorrono negli enormi spazi dal fascino esotico ed opulento. Questo è il luogo adatto per trovare l'outfit giusto per una serata romantica, una notte in discoteca oppure una passeggiata nella fredda Berlino.

5

Kats Orange

Glass, Room, Table, Furniture, Interior design, Drinkware, Chair, Restaurant, Stemware, Barware,

Nascosto all'interno di un silenzioso cortile, il romantico building del Kats Orange é un elegante ex fabbrica di birra del XIX secolo ricoperta di mattoni rossi. Gli interni sono accoglienti, con un tocco etnico e il fascino di una tipica baita di montagna. Il giovane chef tedesco Daniel Finke stupisce con piatti di carne solo apparentemente semplici e proposte vegetariane decisamente innovative.

6

Neni

Furniture, Table, Sitting, Glass, Outdoor table, Outdoor furniture, Restaurant, Umbrella, Drink, Chair,

Se hai in mente una pausa green dalle vie berlinesi sali al 10 piano del super building in Tiergarten e scopri il Neni! Pranzerai in un serra dal concept giovane e dal design fresco con vista a 360 gradi su city west e il parco di Tiergarten. Il mix tra cucina mediterranea ed esperienze culinarie regionali è interessante e dà vita a sfizi ideali per un brunch informale e rilassato, da vivere con tutti e cinque i sensi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Postdammer

Reflection, Tower block, Water feature,

Se sei a Berlino non puoi non passeggiare per Postdammer strasse, nel cuore occidentale della città. Vittima di uno snobismo esclusivista la rimonta di questo elegante corso metropolitano è stata da medaglia e ora godersi il suo fascino è piacevolissimo tra gallerie d'arte contemporanea, negozietti vintage, caffè e fashion store d'avanguardia. Da non perdere il caffee P103 Mischkonzen, il Victoria Bar e le gallerie Galerie Thomas Fischer, Circle Culture Gallery e la Neue Nationalgalerie progettata dal fondatore della Bauhaus Mies van de Rohe

8

Watergate

People, Entertainment, Event, Crowd, Magenta, Audience, Pink, Party, Purple, Concert,

Uno dei piú famosi club della cittá. Situato sulle rive della Sprea è il posto ideale per chi vuole trascorrere una bella serata ascoltando la musica dei migliori djs del mondo (house, drum and bass e breakbeat). Questo è anche un buon club per flirtare: la maggior parte dei ragazzi sembra essere piú attento alle ragazze che alla musica. Se si incontra qualcuno di interessante si potrá conoscerlo meglio sulla suggestiva piattaforma esterna dalla quali si può ammirare una vista unica sulla Sprea, attraverso le sue enormi vetrate.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi

visitare napoli

Se visitare Napoli diventa una vera e propria moda

aurora boreale

In Lapponia, alla scoperta dell'aurora boreale

gfell

Il benessere parte da qui

airbnb booktok libri

#Booktok e Airbnb: tutti gli ispirati ai libri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito