Che lei sia patita di musica, fitness o shopping, ecco quattro mete perfette per condividere il vostro lato più spericolato.

  • Se è una fashion victim
    Siete due shopaholic? Per voi il paradiso è Dubai: dai duty free ai souk, fino agli enormi centri commerciali, avete l’imbarazzo della scelta per fare spese. Il primo posto da visitare è il Dubai Mall, dove ci sono ben 1.200 negozi, ma anche cinema, un mega acquario, un parco divertimenti e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. E se volete ammirare la città dall’alto, potete salire sul grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, che misura 828 metri. Da maggio a luglio potete volare con Emirates e soggiornare per 4 notti all’Hotel Ibis Deira City Centre a partire da euro 780 (su Naar Tour Operator). L’attrazione più pazza di tutte? Lo Ski Dubai, il più grande snow-park al coperto del mondo, costruito in mezzo al deserto, dove potete sciare, fare snowboard e incontrare i pinguini.
  • Se è una supersportiva
    Per un weekend pieno di sprint ed energia, potete girare Copenaghen in bici: ci sono più di 350 km di pista ciclabile! Un break gustoso e rilassante lo fate al Royal Smushi Cafe, uno dei locali più frequentati della città non solo per il suo design originale e glam, ma soprattutto per il suo smushi, cioè il smørrebrød, tipico panino danese, preparato a forma di sushi. Lo shopping in questa green city non può che essere eco: da Ecouture by Lund trovate abiti realizzati con tessuti organici e naturali e accessori in stile bohémien che si ispiranoal cinema e al teatro.
  • Se è una foodie
    L’appetito vien... viaggiando! Se la cucina è la sua passione, proponile un tour tra i più celebri presidi Slow Food nel Chianti, in Toscana. sono previsti pranzi e cene a base di prelibatezze tradizionali e degustazioni di prodotti e vini locali. Il pacchetto di 3 giorni/2 notti in hotel a 4 stelle parte da e 190 per la doppia (lastminutetour.com). avete voglia di fare una gita in città? A mezz’ora di macchina c’è Firenze, luogo ideale per un po’ di shopping all’insegna del vintage. Uno degli indirizzi cult è officina Vintage, a due passi dal Duomo, dove si trovano delle vere chicche dall’abbigliamento agli accessori, e tanti pezzi unici degli anni 70 e 80. per una pausa caffè particolare andate da Meykadeh Libreria Café: tra libri nuovi e usati potete assaggiare anche cappuccini alla soya e tante varietà di tè e di tisane.
  • Se è una beauty addict
    Concedetevi un break di bellezza da principesse sulla Costiera Amalfitana. All’ExPure Spa dell’hotel Raito, a Vietri sul mare (sa), potete scegliere tra tanti percorsi benessere, come il deluxe hammam,che include un massaggio relax all’olio di argan (e 55) e il trattamento scrub corpo con polvere d’oro (e 60). non perdetevi i dolci tipici, da assaggiare alla pasticceria Sal de Riso, a Minori: ci sono gelati e prelibatezze come la delizia al limone, il soffiato di pastiera, la torta di ricotta e pere. per godervi il panorama sotto le stelle, cenate sulla terrazza del ristorante della Torre Normanna a Maiori, che ha anche i tavoli sugli scogli.
Viaggi
CONDIVIDI
In crociera a Tahiti
Trasforma la cartolina del viaggio dei tuoi sogni in realtà, a Tahiti in crociera.
Viaggi
CONDIVIDI
Emigrare in UK
Sogni di trasferirti nel Regno Unito? Leggi qui!
Viaggi
CONDIVIDI
Berlino creativa
A Berlino per un week end lungo fai il pieno di creatività.
Viaggi
CONDIVIDI
un viaggio da sogno
Ami viaggiare? Puoi vincere i viaggi da sogno messi in palio da Lactacyd
Viaggi
CONDIVIDI
A Cape Town in Sudafrica
Cape Town (Città del Capo) è il cuore turistico del Sudafrica. Ecco cosa c’è di bello da fare in città!
Viaggi
CONDIVIDI
In vacanza con lui: le mete da sogno
Scopri le mete da sogno dove andare in vacanza con lui
Viaggi
CONDIVIDI
in Valtellina prova l'emozione del volo
Prova l'emozione del volo sulla fune
Viaggi
CONDIVIDI
Come gestire gli amici molesti
In barca, in campeggio, in una casa in affitto… Ecco come sopravviere alla convivenza forzata!
Viaggi
CONDIVIDI
festival musica classica
Ecco 4 appuntamenti sotto le stelle, da luglio a settembre.
Viaggi
CONDIVIDI
fai surf in città
Surfa tra le onde in città con Café Zero!