Che lei sia patita di musica, fitness o shopping, ecco quattro mete perfette per condividere il vostro lato più spericolato.

  • Se è una fashion victim
    Siete due shopaholic? Per voi il paradiso è Dubai: dai duty free ai souk, fino agli enormi centri commerciali, avete l’imbarazzo della scelta per fare spese. Il primo posto da visitare è il Dubai Mall, dove ci sono ben 1.200 negozi, ma anche cinema, un mega acquario, un parco divertimenti e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. E se volete ammirare la città dall’alto, potete salire sul grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, che misura 828 metri. Da maggio a luglio potete volare con Emirates e soggiornare per 4 notti all’Hotel Ibis Deira City Centre a partire da euro 780 (su Naar Tour Operator). L’attrazione più pazza di tutte? Lo Ski Dubai, il più grande snow-park al coperto del mondo, costruito in mezzo al deserto, dove potete sciare, fare snowboard e incontrare i pinguini.
  • Se è una supersportiva
    Per un weekend pieno di sprint ed energia, potete girare Copenaghen in bici: ci sono più di 350 km di pista ciclabile! Un break gustoso e rilassante lo fate al Royal Smushi Cafe, uno dei locali più frequentati della città non solo per il suo design originale e glam, ma soprattutto per il suo smushi, cioè il smørrebrød, tipico panino danese, preparato a forma di sushi. Lo shopping in questa green city non può che essere eco: da Ecouture by Lund trovate abiti realizzati con tessuti organici e naturali e accessori in stile bohémien che si ispiranoal cinema e al teatro.
  • Se è una foodie
    L’appetito vien... viaggiando! Se la cucina è la sua passione, proponile un tour tra i più celebri presidi Slow Food nel Chianti, in Toscana. sono previsti pranzi e cene a base di prelibatezze tradizionali e degustazioni di prodotti e vini locali. Il pacchetto di 3 giorni/2 notti in hotel a 4 stelle parte da e 190 per la doppia (lastminutetour.com). avete voglia di fare una gita in città? A mezz’ora di macchina c’è Firenze, luogo ideale per un po’ di shopping all’insegna del vintage. Uno degli indirizzi cult è officina Vintage, a due passi dal Duomo, dove si trovano delle vere chicche dall’abbigliamento agli accessori, e tanti pezzi unici degli anni 70 e 80. per una pausa caffè particolare andate da Meykadeh Libreria Café: tra libri nuovi e usati potete assaggiare anche cappuccini alla soya e tante varietà di tè e di tisane.
  • Se è una beauty addict
    Concedetevi un break di bellezza da principesse sulla Costiera Amalfitana. All’ExPure Spa dell’hotel Raito, a Vietri sul mare (sa), potete scegliere tra tanti percorsi benessere, come il deluxe hammam,che include un massaggio relax all’olio di argan (e 55) e il trattamento scrub corpo con polvere d’oro (e 60). non perdetevi i dolci tipici, da assaggiare alla pasticceria Sal de Riso, a Minori: ci sono gelati e prelibatezze come la delizia al limone, il soffiato di pastiera, la torta di ricotta e pere. per godervi il panorama sotto le stelle, cenate sulla terrazza del ristorante della Torre Normanna a Maiori, che ha anche i tavoli sugli scogli.