Unisci la bellezza incontaminata di un'isola ancora poco battuta dal turismo, gite in barca su isolotti disabitati che nulla hanno da invidiare alle Maldive e rifatti gli occhi con i surfisti più cool in circolazione. Ti servono altri dettagli per convincerti a partire? Eccoti servita!

Siargao è un’isola a 40 minuti dall’aeroporto di Cebu e ad 1 ora da Manila. Con circa 50 euro di volo, il paradiso terrestre ti aspetta! L’isola non è ancora molto battuta dalle orde di turisti, tranne che per i surfisti, richiamati dalle bellissime onde in zona Cloud 9.

Advertisement - Continue Reading Below

L’isola è disseminata di resorts con vista mare, su spiagge deserte dove la vita sociale e i parties lasciano spazio ai cock fighting (dove i locali scommettono sui galli da combattimento) e alcuni localini per ascoltare musica dal vivo nei weekend.

Se hai voglia di pace e relax? Siargao è l’isola che fa per te! Ecco alcune dritte per godertela al meglio a meno di 15 euro al giorno tutto incluso!

Più Popolare
  • Sistemazione: ci sono diversi resort tra cui scegliere, ma se ami il surf e un ambiente super cool ti consiglio il Kermit Surf and dive resort. Non solo è super cheap con bungalow a partire da 8 euro a testa, ma è gestito interamente da italiani simpaticissimi e ti sentirai davvero a casa!
  • Escursioni: Qui scatta l’operazione paradiso terrestre! Isole: con meno di 2 euro e 20 minuti di barca, ti ritroverai a Guyam, un atollo disabitato, ricoperto di palme, noci di cocco e coralli. Se vuoi invece fare il giro di più isole, di cui una consiste solo in un lembo di sabbia in mezzo ad un mare color acquamarina- naked Island- il costo si aggira intorno agli 8 euro per la giornata intera, incluso il pranzo a base di pesce fresco. Piscine naturali: affitta una motocicletta (le strade qui sono asfaltate), e in 40 minuti ti ritrovi a nuotare in una pozza di acqua cristallina, incastonata tra le rocce nel bel mezzo dell’oceano. Da provare!
  • Surf: Siargao è la meta più ambita dai surfisti nel sud est asiatico. Patria di competizioni a livello internazionale, se sei già esperta o vuoi provare l’ebrezza di imparare a cavalcare le onde (o perché no, solo sdraiarti in spiaggia e rifarti gli occhi), vai dritta a Cloud 9, un pittoresco angolo dell’isola, raduno per gli amanti delle onde che si infrangono sulla barriera corallina.
  • Cibo: croce e delizia. Se ami provare di tutto e ti ritieni una ragazza coraggiosa non puoi non assaggiare i piatti locali. Tra questi c'è il Balut, un embrione di pulcino da mangiare, cosi com’è. Lo ammetto, io non ho avuto il coraggio nemmeno di avvicinarmi! Per i filippini è uno dei piatti forti e ne vanno letteralmente pazzi.

Al di là della difficoltà di assaggiare qualche piatto che fa parte delle usanze culinarie, i miei 10 giorni a Siargao sono stati indimenticabili, ed è un’isola che ti consiglio vivamente di visitare prima che i turisti ne rovinino la vera essenza e i prezzi comincino a lievitare. Non aspettare troppo e prenota il biglietto, chissà, magari ci incontreremo lì, dove potrei senz’altro trasferirmi in pianta stabile domani stesso!

Sei curiosa di conoscere le isole filippine? Leggi anche Filippine, viaggio low coast a Borocay e Filippine, una vacanza nell'isola di Carabao

Leggi tutti gli articoli di Clelia e seguila sul suo blog

due ragazzi in aeroporto
Viaggi
CONDIVIDI
Come chiedere il rimborso se il tuo volo Ryanair è stato cancellato
Puoi richiedere fino a 400 euro
hotel giraffe africa
Viaggi
CONDIVIDI
AWWW! Esiste un hotel dove puoi fare colazione con le giraffe. Una meraviglia...
Ok, noi vorremmo già essere lì
capodanno amsterdam info
Viaggi
CONDIVIDI
Stai già pensando al Capodanno? Amsterdam per l'ultimo dell'anno è pazzesca!
3, 2, 1...
weekend a parigi con le amiche
Viaggi
CONDIVIDI
Chi ha detto che Parigi è solo per le coppie? Ecco 10 cose da fare se ci vai con le amiche!
Vino francese, chiacchiere e una città magica come cornice...
giamaica posti da vedere
Viaggi
CONDIVIDI
Alla scoperta della Jamaica! Musica reggae e sole, please
Aka, tutto ciò che non puoi perderti dell'isola di Bob Marley
Viaggi
CONDIVIDI
Tutto quello che non puoi perderti di Philadelphia, la città degli ideali americani
Il movimento culturale nazionale ha il suo cuore qui, a Philadelphia. Ecco 13 luoghi che ti raccontano questa città
madeira cosa vedere
Viaggi
CONDIVIDI
Welcome to Madeira! L'arcipelago portoghese perfetto per il weekend
Sole, mare e clima mite... Tutto l'anno!
Lago di Ginevra
Viaggi
CONDIVIDI
Sì, fai il bagno nuda al lago! A settembre
Perché è un'esperienza hot
rodi grecia
Viaggi
CONDIVIDI
Pronta a ripartire? Rodi è la meta perfetta per un weekend di mare settembrino
Il rimedio giusto per la nostalgia dell'estate
hotel bello mondo indonesia
Viaggi
CONDIVIDI
Ecco dove si trova e com'è fatto l'hotel più bello del mondo. C'è solo un problemino...
Lo guarderesti per ore 😍