Saint-Barthélemy (o St. Barth) è un'isola chic, altezzosa, sfacciatamente cara, dove si gira col mento e con naso all'insù, possibilmente su una Mini cabrio, se non hai la barca. St. Barth rappresenta il lusso, dove una semplice insalata sulla spiaggia ha il costo di una bistecca alla fiorentina, dove non si fa caso al costo delle cene e dove si incontrano modelli, attori e vari personaggi noti del jet set internazionale.

Come andarci senza dover chiedere un mutuo in banca? Con qualche piccolo accorgimento, riusciamo a visitare questa bellissima isola, pur avendo un budget comune a molti di noi. Nella stagione che va da maggio ad ottobre i prezzi di hotel e ville si riducono drasticamente, perciò trascorrere due o tre notti in questo piccolo paradiso, scoperto da Cristoforo Colombo, diventa possibile.

Le spiagge più belle di St. Barth sono quelle che si raggiungono con una bella camminata nella natura: le piscine, raggiungibili attraverso un sentiero sugli scogli, sono una bellissima creazione di Madre Natura che ha formato queste vasche tra le rocce.

Da non perdere a St. Barth: l'avvistamento delle tartarughe. Una spiaggia particolarmente affascinante da visitare assolutamente a St. Barth è Colombier: dopo circa 10 minuti di trekking si arriva sopra una baia protetta da formazioni rocciose, ideale per fare snorkeling e avvistare le tartarughe! Non dimenticare di portare una bottiglietta d'acqua e qualcosa da mangiare perché si tratta di una spiaggia deserta!

Segui le avventure di Claudia in giro per il mondo sul suo travel blog!

***

Leggi le altre puntate del reportage dai Caraibi:

A St. Martin per passeggiare sugli alberi

A St. Barth sulla rotta delle tartarughe

Ad Anguilla per nuotare con i delfini

Ad Aruba per ammirare le farfalle