Il perfetto equilibrio tra Caraibi, Francia e Olanda che in questa isola esprimono i migliori aspetti delle tre culture; la popolazione caraibica, originaria di St. Martin ti trasmetterà l'allegria e la spensieratezza, l'influenza francese la ritroverai nella cucina, sempre raffinata e particolarmente curata, la presenza olandese invece ti garantirà ordine e gestione delle strutture in maniera impeccabile. È così che tre diversi stili di vita collaborano per la creazione di un viaggio unico.

L'atterraggio a St. Martin ti terrà col fiato sospeso: è questo il famoso aeroporto in cui gli aerei atterrano poco sopra le teste di chi si trova a fare il bagno a Maho Beach e mentre guardi giù dal finestrino loro ti scatteranno migliaia di foto. Lo stesso lo potrai fare tu, con i piedi nella sabbia, sorseggiando una birra nel famoso bar della spiaggia. Da non perdere all'ora di pranzo!

Le spiagge di St. Martin riescono ad accontentare ogni viaggiatore: da quelle attrezzate per gli sport acquatici come Orient Bay a quelle più adatte alle famiglie come Grand Case, da quelle deserte a quelle per nudisti!

Un'escursione perfetta per visitare una spiaggia particolarmente bella è quella per Pinel Island: da Cul de Sac, in 15 minuti raggiungerete con una barchetta questo isolotto col mar turchese, la sabbia bianca e con due ristorantini che cucinano piatti davvero gustosi! I più esigenti possono trovare anche l'aragosta, da scegliere nelle casse in acqua.

Da fare assolutamente a St. Martin: la passeggiata sugli alberi. Se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito, raggiungi Lotery Farm, vicino Pic du Paradis e affronta il percorso sugli alberi, armata solo di moschettoni e carrucola: un'ora di vera emozione che racconteai agli amici con orgoglio! Il tragitto, pur essendo in sicurezza, è un percorso in totale libertà, senza guida: meglio far controllare sempre al tuo compagno di viaggio che il moschettone sia attaccato nel modo giusto!

Segui le avventure di Claudia in giro per il mondo sul suo travel blog!

***

Leggi le altre puntate del reportage dai Caraibi:

A St. Barth sulla rotta delle tartarughe

Ad Anguilla per nuotare con i delfini

Ad Aruba per ammirare le farfalle