Anguilla è una striscia di sabbia stretta e lunga, abitata da poco meno di 14.000 abitanti e circondata da un mare paradisiaco: le numerose spiagge di Anguilla sono perlopiù deserte, anche nei periodi di alta stagione quando americani ed europei raggiungono i Caraibi per festeggiare il Natale e il Capodanno.

Territorio d'oltremare britannico, rappresenta la sua essenza già dalla bandiera: accanto alla Union Jack si trova uno stemma raffigurante tre delfini che identificano subito questa meravigliosa terra fatta di sorrisi, mare cristallino e buona cucina; le giornate qui si svolgono tra un bagno e l'altro e la parola d'ordine che regna sovrana è "Relax".

Non esistono infatti caos, traffico, persone che urlano o feste in spiaggia: ad Anguilla l'atmosfera è distesa, calma e rigenerante, perfetta per le coppie e per per coloro che vogliono isolarsi dal mondo per qualche giorno!

Situata a 30 minuti di distanza da St. Martin, offre un soggiorno ben diverso, ma divertente e ricco di sorprese ogni giorno: da Mead's Bay a Rendezvous Bay, da Shoal Bay East a Shoal Bay West, ogni spiaggia ti conquisterà sia per la bellezza e i colori del mare, sia per l'ottima cucina dei chioschi abilmente gestiti dai locali;

Da non perdere ad Anguilla: il bagno con i delfini. Se vuoi provare un'esperienza davvero particolare, qui puoi nuotare con i delfini da Dolphin Discovery. Queste incantevoli creature sono a loro agio con gli esseri umani e si lasciano avvicinare senza timore, regalando emozioni indimenticabili.

Segui le avventure di Claudia in giro per il mondo sul suo travel blog!

***

Leggi le altre puntate del reportage dai Caraibi:

A St. Martin per passeggiare sugli alberi

A St. Barth sulla rotta delle tartarughe

Ad Aruba per ammirare le farfalle