Il metro
Appena arrivi, non perdere tempo: infilati in una stazione della metropolitana e compra una Metro Card: se ti fermi solo per qualche giorno, prendi quella che dura 7 giorni. Costa 30 dollari e la puoi usare su metrò e autobus in modo illimitato. Tieni conto che ogni corsa costa 2,70 dollari e non hai idea di quante volte a Manhattan ti infilerai nel metrò!

Connettiti!
Che senso ha andare in vacanza a New York se poi non aggiorni il tuo fb/instagram/twitter? Peccato che ogni volta che ti connetti con sim italiana, gli euro partono con velocità stratosferica (parlo per esperienza personale: 30 euro se ne sono andati in un lampo per postare 10 foto su instagram). Quindi, anche se ti fermi davvero per pochi giorni, comprati una sim americana: con una ricarica di dieci dollari ci fai tutta la vacanza! In alternativa, sappi che ogni Starbucks ha il wifi gratuito all'interno di ogni bar. Ma se proprio non hai voglia di entrare e prenderti un caffè, ti basterà metterti sulla porta di ingresso: in genere il wi-fi arriva fino a lì!

Dove mangiare
Fare vipwatching, cenando in alcuni dei posti più cool di New York senza spendere una fortuna: un sogno? A Manhattan lo puoi realizzare! Segnati questi tre locali di culto alla portata veramente di tutti i portafogli!

1) Cafe Habana. Cucina cubana (prova le pannocchie, sono deliziose!), margarita e mohito frozen in bicchieri ultragenerosi, il tutto per una ventina di tavolini al massimo. Ultime celeb-clienti? I Jonas Brothers, Rumer Willis e Cindy Crawford.

2) The Spotted Pig. Nel West Village è un gastropub con uno dei migliori hamburger di New York, ma con un tocco di cucina francese. Ultimi avvistamenti: Heidi Klum, Jude Law e Courtney Love ti dicono niente?

3) La Esquina. Cucina e cocktail messicani in tre ambienti diversi: su un lato della strada c'è il café (dove mangi e ordini in fretta), all'angolo c'è il take away, frequentatissimo, e al piano inferiore c'è il ristorante vero e proprio, amatissimo da Jennifer Aniston, Beyoncé, Jay-Z...