Se il tuo fidanzato è già stato a Kiev per il campionato europeo di calcio, adesso anche per te è ora di scoprire questa metropoli moderna e vitale. Kiev ha una cultura ricca e delle tradizioni originali. Ci puoi trovare tanti musei, parchi, ristoranti e monumenti storici di varie epoche.Non devi assolutamente perdere Andriyivsky’s Uzviz, la piccola Montmartre di Kiev, strada con souvenir che connette due quartieri storici.

In Pirogovo, un museo all'aperto, puoi vedere come erano le case tradizionali ucraine centinaia di anni fa.Ti consiglio anche di fare un viaggio con la metropolitana di Kiev, una delle più profonde e ben decorate del mondo. Arriva a una profondità di 105 metri.

Cibo: assolutamente un must è il borsch, una zuppa tipica ucraina con carne e verdure. Una cosa da comprare a Kiev è la vischivanka: il vestito tradizionale ricamato a mano con ornamenti etnici.

Se non sei una fan del freddo sarà meglio evitare di visitare Kiev in inverno perché qualche volta le temperature superano i 27 gradi... sotto zero!

Per andare a Kiev puoi trovare un volo economico andata e ritorno da 60 euro. I prezzi di ostelli e alberghi partono da 25-30 euro per una notte.