Per quanto ami le vacanze estive e sia una tradizione alla quale sono davvero affezionata, non ho una meta che amo e in cui ritornerei: ho la casa al mare in Liguria, ma è dove vado a rilassarmi e dormire e per stare un po' con i miei al rientro delle vacanze. Lì ci sono persone che hanno la metà dei miei anni e i loro genitori. Se fosse rimasto qualcuno della mia età, significa cha ha figliato e che sta sfruttando i nonni come baby sitter.

Però amo viaggiare, visitare e scoprire posti nuovi e meravigliosi. Il mio scopo è riempire di timbri il mio passaporto, quindi ogni anno ho una meta nuova. Negli anni precedenti andavo con amiche o in gruppo con amici, ma dall'anno scorso viaggio con il mio fidanzato. Abbiamo dovuto trovare una via di mezzo tra le sue e le mie necessità: lui crede nello zaino (e gambe) in spalla, io nemmeno morta.

Abbiamo concluso per una valigia leggera con mezzi di trasporto possibilmente non pulciosi. Per lui 2 settimane di mare e solo mare sono inconcepibili, per me sono un sogno: motorino spiagge nuove ogni giorno, snorkeling, gite in barca... Abbiamo deciso che dedichiamo alle spiagge l'ultima metà della vacanza. Quest'anno a quanto pare ha vinto la Birmania.

E che i tifoni abbiano pietà di noi.