Amo Tokyo: è una città entusiasmante, piena di energia e assolutamente sicura anche per un viaggio tra ragazze.

La prima volta che ci sono stata ero da sola, non ho avuto nessuna difficoltà a spostarmi e a visitarla: non tutti sanno l'inglese ma basta una mappa e un sorriso... e la gentilezza dei giapponesi fa il resto.

Sono tornata una seconda volta nel paese del Sol Levante con il mio fidanzato: è stato proprio grazie alla comune passione per il Giappone che ci siamo conosciuti e non potevamo che ripercorrere insieme i luoghi che ci hanno fatto innamorare!

Sfatiamo subito un mito: Tokyo non è affatto cara come si pensa. È vero che si può spendere tantissimo, ma si può anche fare una vacanza low cost ma non per questo meno soddisfacente. Un esempio? Lo Juyoh Hotel: per una camera con tatami e futon alla giapponese si spendono meno di 25 euro a testa!

E il cibo? Non solo sushi, la cucina giapponese è davvero varia! Se volete fare un'esperienza diversa dal solito, entrate in uno dei tantissimi ristorantini con le macchine per l'ordinazione automatica: lasciatevi ispirare dalle foto, inserite il denaro e il vostro ordine arriverà direttamente in cucina... e poco dopo al vostro tavolo!

Segui Artemisia sul suo blog e su Instagram