Se New York è la città frenetica che non dorme mai, Los Angeles è la città delle celeb, dello stile di vita healthy, dei corpi perfetti e muscolosi e del glam luccicante dei red carpet.

A differenza di San Francisco, l'altra grande città-simbolo della California, Los Angeles non ha dei grandi monumenti iconici o dei simboli ben definiti. La Città degli Angeli è da visitare per il suo mood, per l'aria che si respira, per le Cali vibes...

Ma a Los Angeles cosa vedere non è così scontato, proprio perché si tratta di una metropoli enorme, smisurata, dove il traffico è perennemente presente. A Los Angeles i quartieri possono essere molto distanti fra loro, quindi prendi nota di quelli che devi assolutamente vedere.

Ecco cosa vedere a Los Angeles.

1. Downtown (centro storico): imprescindibile visitare il centro di Los Angeles e passeggiare nel mezzo dei suoi grattacieli. In questa zona ci sono emblematici edifici come il Municipio e la Cattedrale di Nostra Signora di Los Angeles. Cosa vedere a Los Angeles Downtown? Se ti piace l'architettura contemporanea ti consigliamo di visitare la Walt Disney Concert Hall, se ti piace la moda ovviamente il Fashion District.

instagramView full post on Instagram

2. Manhattan beach: senza dubbio è la zona ideale per praticare sport tipici della California, come il surf. Oltre ad essere una delle spiagge più famose di Los Angeles, gode anche di un'atmosfera unica in quanto è un posto frequentato da persone ricche. Se si visita Manhattan Beach non si può perdere la passeggiata al tramonto.

3. Beverly Hills: sappiamo tutti che c'è un posto chiamato Beverly Hills. La sua fama è dovuta al fatto che la maggior parte delle stelle di Hollywood vivono qui e abbiamo anche visto il quartiere in numerose serie e film. Si può fare una passeggiata lungo la famosa via dello shopping Rodeo Drive, oppure visita il Warner Brothers, uno dei più importanti studi cinematografici del mondo.

4. Hollywood: visitare Los Angeles è sinonimo di Hollywood. La sua industria cinematografica rende questo quartiere la grande attrazione turistica di Los Angeles. Attualmente è la mecca del cinema mondiale. Cosa vedere a Hollywood? Hai sentito parlare della Walk of Fame? Su questa strada si può camminare sulle stelle dei personaggi più famosi di Hollywood. Inoltre, il quartiere offre tutti i tipi di tour e attività per non perdersi nulla.

5. Sunset Strip: conosciuto anche come The Strip, fra le attrazioni a Los Angeles è quasi un must. Questo quartiere ha un fascino particolare e un'atmosfera molto bohemien. È conosciuto per i suoi club rock, i cartelloni colorati, i ristoranti eleganti e ottimi locali notturni. Durante il giorno troverai boutique e negozi di abbigliamento.

6. Santa Monica: farsi una nuotata o un drink sulla bellissima spiaggia di Santa Monica è un'altra attività che ti farà sentire l'essenza di Los Angeles. Il suo famoso molo e il Parco del Pacifico le conferiscono un fascino caratteristico. Puoi anche concederti un giro a Venice Beach. A Venice Beach cosa vedere? Il lungomare con negozi, palestre e campi da basket a cielo aperto e l'atmosfera.

7. L'Osservatorio Griffith: se si vuole vedere la città da un altro punto di vista, si deve salire all'osservatorio Griffith e se sei una fan di La La Land di sicuro sai di cosa stiamo parlando. La torre di osservazione si trova in cima ad una collina nella parte meridionale di Hollywood e permette di vedere la distesa incredibile e vasta della città di Los Angeles. Essendo una grande zona verde e tranquilla, è comune trovarci famiglie che vivono a Los Angeles.

8. Brea Tar Pits: è un museo curioso, dove si può visitare il catrame uscito oltre 40.000 anni dalla terra e che ha catturato centinaia di animali. Se si visita questa mostra si vedrà un imponente pozzo di petrolio e una vasta collezione di fossili di tutti i tipi.

9. Warner Brothers Studios: questa visita è perfetta per gli appassionati di cinema. Sono gli studi in cui vengono registrati i film e i programmi televisivi più recenti. Se vuoi vivere tutto ciò che accade all'interno del grande schermo, questo tour può essere un'esperienza indimenticabile.

10. Disneyland: a Disneyland Los Angeles attrazioni per tutta la famiglia ti attendono. Il parco non ha bisogno di presentazioni e si trova un po' fuori Los Angeles, più precisamente ad Anheim.