Le Phi Phi Island sono un vero e proprio paradiso terrestre.

Due spettacolari isolette del mare della Thailandia del sud che, grazie alle loro splendide acque, sono visitate ogni anno da milioni e milioni di turisti. Divenute a dir poco leggendarie dopo il film The Beach, interpretato da Leonardo Di Caprio, le due isole a est di Phuket attirano ogni anno visitatori da ogni angolo del pianeta alla ricerca di un mare praticamente quasi incontaminato, immerso in una cultura affascinante ed estremamente esotica.

Le due isole si chiamano Koh Phi Phi Don e Koh Phi Phi Leh e rappresentano i luoghi più visitati di tutta la penisola del Siam. D'altronde le isole Phi Phi Island sanno regalare spettacoli eccezionali: scogliere a strapiombo su un mare verde smeraldo che accarezza spiagge bianche composte di sabbia finissima. Un paradiso per gli amanti dello snorkeling, dal momento che la barriera corallina è a due passi.

La più grande delle due Phi Phi Island è Koh Phi Phi Don, l'isola di approdo che a sua volta sarebbe divisa in altre due isolette se non fosse per il piccolo istmo di terra che fa da ponte, creando uno spettacolare passaggio naturale. Due collinette separate da una baia in maniera simmetrica rendono quest'isola una cartolina vivente: qui potrei trovare facilmente alberghetti, ristorantini, negozietti ed Internet cafè, oltre ad essere un luogo perfetto per gli amanti della movida. Eppure, non avere l'impressione di un luogo particolarmente turistico, Koh Phi Phi Don può essere considerata praticamente incontaminata e una volta raggiunto questo magnifico posto ti sembrerà di essere automaticamente proiettata in un mondo nuovo, intriso di cultura e tradizione.

phi phi islandpinterest
Getty Images

Su quest'isola c'è anche Long Beach, la spiaggia più famosa delle Phi Phi Island, immersa nella quiete e nella tranquillità, autentica mecca se sei un'amante dello snorkeling. Altro luogo da non perdere di Koh Phi Phi Don è la costa orientale: qui potrai ammirare panorami mozzafiato, spiagge color neve e un mare di cristallo, calmo tutto l'anno.

L'altra isola, invece, è Koh Phi Phi Leh, ed è la più piccola delle Phi Phi Islands. Un parco marino naturale senza eguali, il set del film The Beach, con la sua spiaggia più famosa, chiamata Maya Bay, che è diventata ormai la spiaggia più rappresentativa e fotografata di tutta la Thailandia. Una spiaggia perfetta, meravigliosa, incredibile: le geometrie e i colori di Maya Bay ti lasceranno senza parole, quando si immagina un'isola tropicale si penserà a questa spiaggia, anche prima di averla vista in fotografia.

phi phi islandpinterest
Getty Images

A pochi passi trovi Lagoon Bay, una laguna naturale creata dalla erosione di alcune scogliere calcaree: un mare tinto di verde che fa da contrasto a un cielo sempre terso e azzurro. Gli spettacoli naturali non finiscono qui, perché a poca distanza di longtail boat troveremo la Bamboo Island, un atollo, più che un'isola vera a propria dove sarà possibile praticare lo snerkeling più colorato della vostra vita.

Infine, se sei un'appassionata di viaggi un po' più wild e immersi nella natura, ti segnaliamo la Monkey Beach: una divertentissima, nonché meravigliosa spiaggia, distante appena dieci minuti di longtail boat da Loh Dalam Beach, dove potrai incontrare un numero incredibile di scimmie. Il divertimento è assicurato dal momento che ti darà il benvenuto un'orda di macaki in uno scenario che per i primi minuti ti sembrerà surreale. Scimmie con atteggiamenti quasi umani che ti chiederanno un'offerta in frutta fresca per potere accedere nel loro fantastico territorio.

Senz'altro un'esperienza da fare almeno una volta nella vita!