Natale ai Caraibi. No, non stiamo parlando di un cinepanettone.

Ma di un sogno che segretamente coltivano tutte le amanti del mare: rosolarsi al sole anche in inverno e tornare rilassate e abbronzatissime. Perché una cosa è certa, mangiare il cappone ripieno dalla nonna è fantastico, ma immergersi in acque cristalline mentre tutti gli altri sono al freddo in città è semplicemente UNICO!

Insomma, una vacanza ai Caraibi è qualcosa di meraviglioso e se stai pensando di fare un viaggio del genere e non sai quale meta scegliere per un Natale ai Caraibi, dove andare possiamo consigliartelo noi suggerendoti dieci mete che renderanno le tue vacanze invernali indimenticabili.

1. Repubblica Dominicana: se si pensa ai Caraibi la Repubblica Dominicana e la sua capitale Santo Domingo vengono subito in mente. Spiagge stupende, è perfetta sia se cerchi il turismo fai da te sia se preferisci i villaggi turistici. Molti i voli relativamente economici che puoi trovare, anche se nel periodo natalizio i prezzi tendono ad aumentare.

2. Aruba: offre una vasta gamma di attività per tutti i gusti! Se cerci la vita notturna, per esempio, sei nel posto giusto, perché ci sono sia locali che casinò. Ha anche un paesaggio leggermente diverso da quello di molte isole caraibiche; sembra più un deserto che una foresta tropicale.

3. Barbados. Una delle isole più versatili dei Caraibi è Barbados, che offre una vasta gamma di opzioni e tipologie di alloggio. Ha sistemazioni per tutte le tasche e con un'importante diversità di paesaggi e attività culturali. Molti turisti scelgono di visitare la vivace città di Bridgetown, che risale al XVII secolo.

4. Anguilla. Essendo una delle più piccole isole dei Caraibi Anguilla è interamente visitabile in un paio di giorni. È un posto perfetto se cerchi un'esperienza caraibica tranquilla e meno turistica, ma offre comunque una buona vita notturna se vuoi ballare fino a tardi.

5. Cuba: una delle mete preferite da tutti i turisti europei, ai Caraibi le isole più belle non possono non includere Cuba. La sua storia, il suo mare, la sua cultura e la sua vita notturna ti offrono davvero tantissimo. Natale al caldo e tanto divertimento!

6. Bermuda: sono riconosciute come le isole più eleganti dei Caraibi e anche per il loro lato formale. Hanno una forte influenza britannica e si possono ancora trovare molti posti che servono il tradizionale tè pomeridiano. Anche le partite di cricket sono molto comuni.

7. Antigua: è una piccola isola che è spesso raggruppata con la vicina Barbuda. Essendo una destinazione famosa per il suo gioco d'azzardo, Antigua ha una buona selezione di casinò. Ha anche una vivace vita notturna che comprende buoni ristoranti, caffè e locali notturni. Le spiagge sono spettacolari e se ne possono letteralmente trovare centinaia con sabbia bianca o rosa.

8. Giamaica: immagina un posto in cui le Blue Mountains abbandonano le pianure verdi, lunghi fiumi con enclavi nascoste, spiagge dorate con acque turchesi e città che vibrano al ritmo del reggae e offrono alcuni dei migliori esempi di pittura, sculture e ceramiche. Questa è la Giamaica.

9. Porto Rico: è un luogo vivace pieno di cose da vedere. Città come San Juan e Ponce offrono molti siti storici, ma anche ottimo cibo e vita notturna. Ci sono molti tipi differenti di spiagge, che la rendono altrettanto attraente per i surfisti, per i subacquei e anche per chi desidera rilassarsi.

10. Saint John, Isole Vergini: ti potrà capitare di trovare delle buone offerte sia su St. Thomas che St. John, quindi è una scelta perfetta se hai un budget limitato. Se sei appassionata di immersioni, non puoi perderti Trunk Bay, uno dei migliori siti d'immersione nei Caraibi con un'incredibile fauna marina.