Hai in mente una vacanza da fare con le amiche? Ti diamo una notizia: esiste un'isola (felice) che puoi affittare per 430 euro a notte su Airbnb.

Si chiama Bird Island, si trova in Belize e si tratta di un atollo circondato da acque cristalline che hanno la caratteristica di essere poco profonde e perfette per attività come snorkeling e kayak.

instagramView full post on Instagram

La sua scheda di presentazione scende nei dettagli e ci sono ben 80 recensioni di persone che ci sono state e ti regalano altre preziose informazioni.

Secondo la descrizione è ideale per vivere un'avventura alla Robinson Crusoe, ma ha il pregio di essere dotata di ogni comfort moderno: c'è una casa principale e una dependance in cui pernottare con una cucina fornita di tutto, esiste il wi-fi e un telefono locale, puoi organizzare barbecue e noleggiare l'attrezzatura per le tue attività.

isola affitto belize 5pinterest
isola affitto belize 4pinterest
isola affitto belize 3pinterest

Tutto è organizzato perché tu viva in perfetta simbiosi con la natura e grazie a poche cose essenziali. Il soggiorno deve essere minimo di 4 notti e massimo di 5 e bisogna ricordarsi di portare il cibo da casa: carne, verdura, frutta e bevande. Esiste, però, l'acqua potabile ottenuta grazie a un sistema di filtraggio delle acque piovane. Il numero ideale di persone che può ospitare sono 4, ma si può arrivare anche a 6. Nel prezzo è incluso anche il viaggio che porta verso Bird Island da Placentia, la penisola del Belize da cui si parte.

Inoltre si specifica che gode di un clima fresco ed è il luogo ideale da cui sfuggire quando in città il caldo comincia a farsi feroce.

Magari non è male come prezzo per avere un'isola tutta per te. E tu ci andresti?

bird island belize 2pinterest