Le vacanze sono fatte per divertirsi, rilassarsi e scappare dalla vita di tutti i giorni, almeno per un po'. Ma diciamocelo, la maggior parte di noi si rilassa davvero solo quando si sente sicura e quando tutto ciò ha è al sicuro, inclusi la casa, i soldi, gli oggetti di valore e i bagagli con cui viaggiamo.

Per mettere al sicuro la tua valigia ed evitare che si perda (l'incubo peggiore di chiunque stia partendo per le vacanze!), soprattutto quando viaggi in aereo, potresti essere tentata di metterci una targhetta con il tuo nome e il tuo indirizzo.

Se la cosa ti suona familiare, sappi che questo potrebbe essere un grosso, grossissimo errore!

Bag, Handbag, Hand luggage, Fashion accessory, Leather, Brown, Baggage, Zipper, Beige, Luggage and bags, pinterest
Getty Images

Richard Clive Owens, un viaggiatore "seriale" che gira il mondo per lavoro, ha spiegato a Mamamia, perché quel dettaglio, che crediamo una sicurezza in più, potrebbe rivelarsi l'esatto opposto.

Richard ha spiegato che la targhetta con l'indirizzo di casa tua sulla valigia, se finisse sotto sguardi sbagliati, potrebbe dire qualcosa tipo "Ehi, sto partendo, casa mia è vuota, approfittane!". Anche mettere l'indirizzo di un'amica o un amico potrebbe mettere a rischio le loro case ed è meglio evitarlo.

Quindi? Che fare?

Richard, per fortuna, suggerisce anche un'alternativa: "Sulla targhetta è meglio mettere il recapito del tuo ufficio e il tuo cellulare, così, se il tuo bagaglio verrà smarrito, i recapiti forniti saranno comunque utili a ricongiungere te e la tua valigia".

DaCountry Living UK