Quando si tratta di andare in vacanza sei del tipo "stessa spiaggia, stesso mare"? Non sei l'unica! In Italia ci sono spiagge che restano nel cuore. Scopri quali sono le top 10 di quest'anno elette dalla community di viaggiatori di Tripadvisor nella classifica Travelers' Choice Beaches Awards 2017.

Se sei a caccia di spiagge da sogno punta verso le isole. La vincitrice assoluta quest'anno è la Sicilia che si piazza al primo posto con la Spiaggia dei Conigli, simbolo di Lampedusa. Ma in quanto a numero di spiagge top stravince la Sardegna, in testa con ben 5 delle 10 spiagge preferite dai viaggiatori: due di queste si trovano in Ogliastra, una delle regioni più dense di calette. Se invece sei a caccia di sabbia bianca caraibica punta all'estremo nord a Stintino, o alla punta sud dell'isola, a Villasimius.

Le mete vicine da Nord a Sud. La spiaggia di Sestri Levante è una delle più suggestive di tutta la Liguria, con il suo borgo variopinto punteggiato di casette e la sua baia che al tramonto si infiamma di mille colori. Se abiti al sud non perdere la spiaggia di Tropea a Vibo Valentia e l'incredibile Cala Bianca a Salerno.

Sei pronta a partire? Intanto rifatti gli occhi con le foto più belle!

1. Spiaggia dei Conigli (Lampedusa, Sicilia)

instagramView full post on Instagram

2. Cala Mariolu (Baunei, Sardegna)

3. Cala Goloritze (Baunei, Sardegna)

4. Cala Rossa (Favignana, Sicilia)

5. La Pelosa (Stintino, Sardegna)

6. Porto Giunco (Villasimius, Sardegna)

7. Baia del Silenzio (Sestri Levante, Liguria)

8. Cala Bianca (Marina di Camerota, Campania)

9. Spiaggia di Tropea (Tropea, Calabria)

10. Is Aruttas (Oristano, Sardegna)