1. Vestiti di verde. L'ho già detto? Ah bé, sì, ma va ribadito: il verde è il colore dell'Irlanda e quindi della festa di San Patrizio. E allora sfoggia gli outfit verdi più sgargianti che hai.

2. Bevi birra. Non serve esagerare, basta anche una media. Ma deve essere rigorosamente birra irlandese.

3. Ascolta musica irlandese. Ti stupirai di quanti gruppi e canzoni bellissime esistano...

4. Balla country, con particolare dedizione ai pezzi irish: è divertentissimo!

5. Crea un trifoglio gigante diy e appendilo fuori dalla porta di casa o sul balcone. Il trifoglio è il simbolo di San Patrizio e dell'Irlanda.

6. Partecipa a feste, eventi, concerti dedicati: in tutte le principali città di Italia ormai ce ne sono. Qualche esempio? Il Festival Celtico di Torino, lo Spirit of Ireland o l'Irish Fest di Milano, il Paddy's di Roma, l'Irlanda in Festa di Padova, Bologna e Firenze. Hai l'imbarazzo della scelta.

7. Che ne dici di un Irish Pub per una serata con gli amici? La birra c'è, la musica irlandese pure, manchi solo tu, tutta vestita di verde.

8. Prenota un volo per Dublino. Dai, cosa aspetti? Prova con una app volo+hotel.

9. Tifa Irlanda al Rugby 6 Nazioni, anche se ha massacrato l'Italia al primo turno (non che sia una novità). Ma d'altra parte, è il loro sport!

10. Cerca di conoscere un bel ragazzo irlandese. Pare siano festaioli (e non solo). Un ottimo modo per ravvivare lo scambio culturale, non trovi?