L'idea di mettere la tua vita in valigia e viaggiare per il mondo da sola è così attraente che quasi quasi molleresti tutto e tutti e partiresti ORA! Ma è importante mettere al primo posto la sicurezza, che è il motivo per cui dovresti prendere in considerazione queste 12 destinazioni prima di pianificare un viaggio da sola.

1. Nashville

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In America è stata classificata come la città più amichevole da un sondaggio Travel and Leisure condotto all'inizio del 2016. I motivi? Sono tanti: per la musica country, i bus navetta gratuiti che operano su alcune rotte e i tantissimi camioncini di cibo da strada che potrebbero soddisfare Glastonbury 4 volte. Eh sì, vorresti subito indossare gli stivali da cowboy, mangiare pollo barbecue e salire su un autobus in centro.

2. Santiago

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Santiago, in Cile, è famosa per la sua vivace vita di strada, per la sua comunità e la libertà di camminare un po' ovunque, che la rende un luogo privilegiato per chi viaggia da sola. Metti pure che c'è una quantità enorme di sale da concerto, chiese e musei da esplorare senza paura di restare sola.

3. Tokyo

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Secondo il World City Survey di TripAdvisor, Tokyo, in Giappone, è la città più sicura del mondo e le donne possono tranquillamente viaggiare da sole e di notte a patto che usino il loro buon senso. È raro vedere in giro qualcuno che abbia un comportamento fuori dalle righe e l'atmosfera è generalmente positiva, anche se le persone tendono a essere talmente riservate da non riuscire a instaurare nessuna conversazione che si possa dire amichevole.

4. Singapore

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Al secondo posto nel sondaggio di TripAdvisor troviamo Singapore. La città si è classificata seconda come destinazione più sicura, per le strade pulite e i migliori servizi di taxi, e al terzo posto per la facilità di muoversi e la cordialità dei tassisti. Non ti senti già al sicuro?

5. Copenhagen

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Copenaghen in Danimarca vanta basso tasso di criminalità e guadagna una valutazione positiva da parte di chi viaggia da solo per l'accoglienza nota come Hygge (si pronuncia 'Hooga'). Ciò significa creare un ambiente pieno di calore e ospitalità, come fai tu con i tuoi amici quando vengono a casa tua.

6. Amsterdam

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Amsterdam, in Olanda, potrebbe avere una reputazione negativa a causa del quartiere a luci rosse e la droga, ma è un dato di fatto che sia una delle 25 città più sicure al mondo secondo TripAdvisor. La popolarità di questa città è tale che sarai sempre circondata da persone simili a te, ma vicino ci sono anche mete turistiche molto popolari, per cui devi solo stare attenta al tuo portafoglio.

7. Boracay

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'isola di Boracay, nelle Filippine, ha un tasso di criminalità a sorpresa non elevato, benché sia improbabile incorrere in alcun problemi quando si è in viaggio da soli. Ma visto che si tratta di spiagge bianche, acqua blu e magnifici tramonti, l'emozione che ti può regalare non è certo una qualsiasi.

8. Bali

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Bali è una destinazione che non si può ignorare sia perché è super-popolare per i viaggi zaino in spalla e sia perché è una meta privilegiata per il gap year e questo vuol dire che potresti trovare altre viaggiatrici single. In più, se ti senti intrepida, ci sono un sacco di tour turistici a cui puoi partecipare.

9. Stoccolma

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Stoccolma, in Svezia, e in generale la Scandinavia, ha alcune delle politiche più progressiste sulla parità di genere nel mondo e tassi di criminalità incredibilmente bassi, che la rende il luogo ideale per un viaggio da single. È piuttosto costosa, in generale, ma se sei in giro per il mondo, potresti fare un salto nel centro storico di Gamla Stan e bere ottimi cocktail a Stoccolma.

10. Gili Islands

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Situate in Indonesia, le isole Gili stanno rapidamente diventando una destinazione molto popolare per i viaggiatori single che vogliono unire visite guidate a piedi attraverso le montagne, immersioni di gruppo o imparare a surfare. È una meta sempre più affollata di viaggiatori in solitaria, ma se ti senti social e hai voglia di fare amicizia, non è affatto male.

11. Nuova Zelanda

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'Isola del Sud è piena di attività per single che sarebbe un peccato non andarci. Se stai pianificando il tuo viaggio e sei in cerca di adrenalina tra cieli azzurri e avventure subacquee, alla guida di una dune buggy o facendo rafting questa meta è fatta per te.

12. Dubrovnik

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Dubrovnik in Croazia è una città murata sulla costa, famosa perché Game of Thrones è stato girato lì e la sua ricca storia è presente ovunque. È così piena di turisti che troverai tantissime altre persone in viaggio come te alle prese con i selfie che ti dimentichi di essere da sola. Oh, e aiuta il fatto che TripAdvisor ha valutato la città al terzo posto tra quelle più più sicuro al mondo.

DaCosmopolitan UK