L'11 giugno a Londra ha aperto The Bunyadi, il primo ristorante dedicato ai nudisti e la notizia è stata accolta con tale entusiasmo che la lista d'attesa ha raggiunto in poco tempo, come specifica il sito, 46 mila persone. 

Hai presente la pazza folla che ogni anno partecipa alla maratona di New York? Bene, il numero di partecipanti è molto simile. Ora prova a immaginarteli tutti nudi che si preparano a sfondare (si fa per dire) le porte del nuovo locale londinese.

Fa un certo effetto, anche perché questa novità nel panorama della ristorazione all'interno ha creato un'atmosfera molto tranquilla e confortevole. Niente caos, niente chiasso e solo un perfetto ritorno alla natura che passa attraverso i corpi completamente nudi. In poche parole? Oltre alle spiagge greche e ai parchi berlinesi, ora c'è di più per chi vuole vivere in armonia con il pianeta.

Il posto si trova in zona SE1, ovvero tra South Bank, Bankside, Bermondsey & Waterloo, ma, per evitare che troppi curiosi aguzzino gli occhi, il proprietario, Seb Lyall, ha deciso di non specificare l'indirizzo esatto. Il mistero rimane.

All'interno l'arredamento, da come raccontano i primi commensali, ti mette a tuo agio da subito: luci soffuse create da candele, divisori con canne di bambù per la privacy di ciascun tavolo e, naturalmente, armadietti per depositare tutto quello che è inutile per la serata, ovvero i tuoi vestiti, i tuoi gingilli e anche i tuoi oggetti elettronici.

Nudo, completamente nudo e pure senza il tuo amato smartphone. Così ti puoi godere la compagnia senza alcuna distrazione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In questo modo puoi sperimentare, come recita il sito ufficiale del Bunyadi, «Una vera liberazione».

Il menu poi è diviso, c'è quello dedicato ai nudisti vegani e quello per i nudisti non vegani e tutto viene servito in piatti e bicchieri di argilla. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Insomma se ci pensi è un ritorno alla natura, ma, attenzione, dura soltanto il tempo dell'estate e poi, come succede ogni settembre, ti lascerà quella strana sensazione di nostalgia.

E tu ci andresti?