Riciclare non è mai stato così facile. 

Lo sai vero? Ciò che forse ancora ti manca è che quella del recupero può diventare un'arte. Se poi la cornice è quella fiorita del Parco Giardino Sigurtà (dove l'evento si tiene quest'anno per la prima volta), il gioco è fatto. 

L'idea di Jeans and Mamy è tanto semplice quanto simpatica: l'8 maggio, porta lì il tuo vecchio jeans e con l'aiuto delle Creativemamy (donne e mamme creative, parte di un movimento culturale mondiale, che ti aiuteranno nell'impresa) potrai donargli una nuova vita, riciclandolo…  letteralmente in mezzo al verde. Come? Trasformando il tuo cinquetasche sdrucito in qualcos'altro, che sia una cintura, una borsa o una broche, oppure semplicemente donandogli una second life con applicazioni e ricami.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se poi, oltre al filo ti avanza un po' di tempo, potrai concederti una passeggiata tra le bellezze in fiore del Parco, che in questo momento sta sfoggiando la sua forma migliore.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se vuoi saperne di più su Jeans and Mamy, visita la pagina  Facebook dell'evento, ma noi ti anticipiamo che gli appuntamenti dell'8 maggio sono due, alle 10.30 e alle 15.00.