Una delle esperienze più incredibili che si possano provare è quella del volo. Non sempre però siamo propense agli sport estremi. Esiste tuttavia un'attrazione che ti fa provare l'ebbrezza del volo senza che siano richieste particolari abilità e senza preparazione preliminare. Si tratta del volo sulla fune che ti permette di un volare con una speciale imbracatura su cavi d'acciaio.

Noi l'abbiamo provata sorvolando la Valle del Bitto, dove si trova l'impianto di Fly emotion. In pratica voli da una montagna all'altra in posizione orizzontale, proprio come un'aquila. L'esperienza è di quelle da togliere il fiato. Il percorso, che dura un'ora, comprende due voli su due parti della valle (ciascun volo dura pochi minuti). Il primo permette di provare l'emozione del volo e familiarizzare con l'esperienza, il secondo permette, in più, di godere di un incredibile paesaggio tra le due punte della montagna, sopra gli alberi e il fiume che scorre in basso. A permetterti di volare è la semplice forza di gravità e la velocità rende il volo pieno di adrenalina!

La struttura di Fly Emotion si trova in Valtellina, ad Albaredo per San Marco e Bema, in un luogo ricco di natura e dove puoi trascorrere un weekend tra sport e relax scegliendo i pacchetti che abbinano il volo ad altre attività. Sul sito puoi scegliere se aggiungere al volo uno sport come il rafting sull'Adda, il canyoning, l'equitazione o il go kart, oppure un po' di relax alle Terme di Masino (l'abbinamento volo + rafting, per esempio, parte da 64 euro, volo + terme da 65 euro).

Provalo con un'amica o con il tuo compagno, per volare infatti bisogna raggiungere un peso di circa 70 chili e questo ti permette di vivere l'esperienza con il tuo lui, e poi magari continuare soli in coppia o con gli amici le attività abbinate.

Per prenotare il volo o scegliere il pacchetto, visita il sito o chiama il numero verde 800.917.521. Se desideri trascorrere il weekend puoi prenotare al rifugio Cà Priula, che si trova a due passi dall'impianto e dove una splendida terrazza sulla valle ti consente di godere del panorama naturalistico (volo + soggiorno in mezza pensione costa circa 55 euro a persona). Qui potrai assaggiare anche i piatti tipici della zona.

Guarda anche

Vacanze in Italia: 40 mete con l'amica i il fidanzato

Viaggio in Italia low cost