A Chamois, in provincia di Aosta, dal 7 al 10 agosto si tengono le giornate di musica contemporanea ed eclettica di CHAMOISic 2014, l’unico festival italiano che mixa musica sperimentale, elettronica e jazz in mezzo alla natura: qui le auto non possono circolare, puoi raggiungere il centro storico a piedi o in funivia. I concerti sono gratuiti. Da non perdere: l'esibizione di Joceyn Pook, violista e compositrice inglese, divenuta icona musicale e cinematografica grazie alle musiche per Eyes Wide Shut, assieme all'Orchestra Filarmonica 900 del Teatro Regio di Torino, una delle più importanti orchestre da camera italiane.

Advertisement - Continue Reading Below

Il 5 agosto a Rimini si tiene la 65a edizione della storica Sagra Musicale Malatestiana. Saranno protagoniste le più grandi orchestre internazionali, solisti e direttori. Tra le novità il debutto nel teatro musicale dei Motus (16-17 settembre) impegnati nella prima assoluta in forma scenica di King Arthur di Purcell. Ad agosto puoi assistere al ciclo Monteverdi. Da non perdere: la maratona pianistica con Maurizio Baglini, accompagnato da Silvia Chiesa al violoncello dedicata a Charles Koechlin.

More From Speciale vacanze 2014
20 articles
Sogni di andare a vivere a New York? 10 dritte...
In Turchia sul Monte Ararat
In Québec tra natura e divertimento
In crociera a Tahiti
Emigrare in UK

Dal 26 giugno fino al 5 settembre sul Lago di Como si tiene la quarta edizione del Festival di Bellagio. In questa incantevole cornice, per tutta l'estate va in scena la musica lirica e sinfonica, ma anche il cinema, lo spettacolo, la letteratura, la gastronomia e le arti visive. Potrai vedere film capolavoro del passato, spettacoli dal vivo, eventi di musica e live painting. In più ci saranno tante degustazioni, presentazioni e percorsi enogastronomici, ma anche cene di gala con chef d’eccezione. Da non perdere: gli Ensemble dedicati a Shakespeare. Quest'anno si celebra il 450esimo anniversario della sua nascita.

Dal 25 luglio al 30 agosto a Torre del Lago, in provincia di Lucca, si celebra il 60°anniversario del Festival Puccini, dedicato al grandissimo compositore Giacomo Puccini che nacque e visse qui. La 60esima edizione è ricchissima di appuntamenti, che si terranno nel Gran Teatro all'aperto. Il 25 luglio, l'1, 8, 16, 24 agosto va in scena la Madama Butterfly, a 110 anni dalla sua prima rappresentazione. Da non perdere: l'esibizione del bravissimo (e super sexy) ballerino Roberto Bolle, martedì 29 luglio.

Viaggi
CONDIVIDI
In crociera a Tahiti
Trasforma la cartolina del viaggio dei tuoi sogni in realtà, a Tahiti in crociera.
Viaggi
CONDIVIDI
Emigrare in UK
Sogni di trasferirti nel Regno Unito? Leggi qui!
Viaggi
CONDIVIDI
Berlino creativa
A Berlino per un week end lungo fai il pieno di creatività.
Viaggi
CONDIVIDI
un viaggio da sogno
Ami viaggiare? Puoi vincere i viaggi da sogno messi in palio da Lactacyd
Viaggi
CONDIVIDI
A Cape Town in Sudafrica
Cape Town (Città del Capo) è il cuore turistico del Sudafrica. Ecco cosa c’è di bello da fare in città!
Viaggi
CONDIVIDI
In vacanza con lui: le mete da sogno
Scopri le mete da sogno dove andare in vacanza con lui
Viaggi
CONDIVIDI
in Valtellina prova l'emozione del volo
Prova l'emozione del volo sulla fune
Viaggi
CONDIVIDI
Come gestire gli amici molesti
In barca, in campeggio, in una casa in affitto… Ecco come sopravviere alla convivenza forzata!
Viaggi
CONDIVIDI
fai surf in città
Surfa tra le onde in città con Café Zero!
Viaggi
CONDIVIDI
Guarujá in Brasile
Se vai in Brasile e vuoi immergerti nella movida “da praia” più cool, programma una tappa a Guarujá.