Appuntamento a Bologna il 14 giugno e a Roma il 21 giugno per “Sanpellegrino Incontri Tour”: un giro in bicicletta a sostegno delle eccellenze del Made in Italy nelle più belle città italiane, alla scoperta delle botteghe storiche (sartorie, pasticcerie, forni, ferramenta, macellerie, gioiellerie…) della tua città. Testimonial d’eccezione sarà Cristiana Capotondi, attrice icona della bellezza italiana. L’evento è gratuito, devi iscriverti sito www.incontritour.com per sapere orario e punto di ritrovo per la partenza.

Il 13, 14 e 15 giugno a Portogruaro, in provincia di Venezia, si tiene Ciclomundi: il festival nazionale del viaggio in bicicletta. Un’occasione per scoprire il piacere del viaggio slow su due ruote, alla scoperta delle meraviglie artistiche e naturali. Se ti affascina l’idea di partire in bicicletta, qui troverai tante dritte e consigli per avvicinarti al mondo del cicloturismo.

A Courmayeur, in provincia di Aosta, puoi partecipare al training camp di una settimana, da lunedì 14 a sabato 19 luglio, che ti permetterà di pedalare sui percorsi della Valdigne assieme ai tecnici che seguono i corridori professionisti, e di correre la gara ciclistica “La Montblanc” come ospite fuori classifica. Il costo di partecipazione a persona è di € 650 euro per gli accompagnatori e di € 990 euro per i ciclisti.