È il momento più atteso dell’anno. Puoi rilassarti, tirare tardi la sera e ricaricare le batterie. Ma per farlo bene, non importa tanto dove vai, ma con chi sei. «Seleziona con cura le persone con cui partire. Con alcune avrai delle affinità più forti, con altre meno. Ma l’importante è che almeno una sia trainante per te e per il gruppo», spiega Alessandro Cozzolino, personal life coach. Leggi e prima di prenotare scopri l’amica di cui non puoi fare a meno!

Advertisement - Continue Reading Below

L’organizzatrice

  • È ok perché... Hai presente la Lonely Planet? Lei ne è praticamente la versione in carne e ossa! Propone idee nuove senza mai calpestare l’opinione o gli interessi altrui. È affidabile e ha una curiosità contagiosa. Si informa sulle attrazioni più interessanti e sui luoghi da visitare ancora prima di aver deciso di partire.

L’avventurosa

  • È ok perché... Poco organizzata, ma decisamente istintiva. Non ha bisogno di pianificare sempre tutto mesi in anticipo. Ha la capacità di fare la valigia anche solo poche ore prima della partenza senza dimenticare nulla. La sua apertura nei confronti del mondo rivela uno spirito allegro e mai scontato. Hai sete di nuove sfide? Lei è quella giusta!

La party girl

  • È ok perché... Nessuno più di lei ama socializzare e stringere nuovi legami. Vuole vivere la vita da protagonista, consapevole che dovrà destreggiarsi tra doveri e piaceri. Parole come “timidezza”, “introversione” e “noia” non fanno parte del suo vocabolario e della sua personalità. È la ragazza perfetta per tirar fuori il tuo lato più social.

L’indipendente

  • È ok perché... La tipa ideale per condividere tanto ma non troppo. È discreta e sincera, disponibile ma non fa da babysitter. Sta bene con se stessa. Non sarà mai invadente, se neanche tu lo sarai. Con lei così indipendente potrai godere della tua autonomia.

La seduttrice

  • È ok perché... Libera. Ed è così che vive la sua vita e le sue emozioni. Sa divertirsi e non si tira indietro davanti a un’avventura. Un’ottima spalla per rompere il ghiaccio con lo sconosciuto di turno, ma anche un’attenta ascoltatrice per quando vorrai raccontarle i dettagli della notte che non hai trascorso insieme a lei…

Scopri l'affinità astrologica tra te e la tua amica per andare in vacanza!

Viaggi
CONDIVIDI
In crociera a Tahiti
Trasforma la cartolina del viaggio dei tuoi sogni in realtà, a Tahiti in crociera.
Viaggi
CONDIVIDI
Emigrare in UK
Sogni di trasferirti nel Regno Unito? Leggi qui!
Viaggi
CONDIVIDI
Berlino creativa
A Berlino per un week end lungo fai il pieno di creatività.
Viaggi
CONDIVIDI
un viaggio da sogno
Ami viaggiare? Puoi vincere i viaggi da sogno messi in palio da Lactacyd
Viaggi
CONDIVIDI
A Cape Town in Sudafrica
Cape Town (Città del Capo) è il cuore turistico del Sudafrica. Ecco cosa c’è di bello da fare in città!
Viaggi
CONDIVIDI
In vacanza con lui: le mete da sogno
Scopri le mete da sogno dove andare in vacanza con lui
Viaggi
CONDIVIDI
in Valtellina prova l'emozione del volo
Prova l'emozione del volo sulla fune
Viaggi
CONDIVIDI
Come gestire gli amici molesti
In barca, in campeggio, in una casa in affitto… Ecco come sopravviere alla convivenza forzata!
Viaggi
CONDIVIDI
festival musica classica
Ecco 4 appuntamenti sotto le stelle, da luglio a settembre.
Viaggi
CONDIVIDI
fai surf in città
Surfa tra le onde in città con Café Zero!