Viaggi sola? Ti diamo un paio di idee smart per partire. Perché le vacanze per single sono mooolto divertenti! Prova per esempio la crociera e fai subito amicizia, oppure fai un tour per andare a trovare i tuoi amici. Ecco come!

Approfitta delle offerte specialiNon avere un fidanzato ha i suoi vantaggi. Per esempio, puoi approfittare delle offerte di viaggio per cuori solitari. Pensi che sia roba per gente sfigata? Cambia prospettiva! Avrai l'opportunità di conoscere persone nuove e arricchire il tuo bagaglio personale. Dai un'occhiata su Speedvacanze.it. Potresti partire con bellissimi sconosciuti per le isole greche, in catamarano, a partire da 944 euro per 8 giorni (se prenoti a luglio). L'abbinamento è fatto in base all'età, al sesso e alla provenienza geografica. Così, fai amicizia con persone che abitano a pochi chilometri da te (e li puoi rivedere al ritorno). E con un mini supplemento, avrai una supersingola: una camera doppia da usare da sola (o in due se una sera ne hai voglia senza costi aggiuntivi).

Se, invece, parti con un'amica, rivolgiti a un travel designer. Su Traveltik.it puoi scegliere tra la California on the road o un volo per New York e i Caraibi, per passare dallo shopping ai cocktail in spiaggia.

Scegli un tour di più tappeHai amici lontani? Vai a trovarli tutti! È un modo divertente per rivederli, visitare posti nuovi e conoscere persone della loro compagnia. Magari, è lì che troverai l'anima gemella. Mica male, no?

E per muoverti da città a città informati sui servizi taxi per le donne: li trovi nelle principali città italiane ed estere. A Roma c'è PerLei, il servizio notturno per le donne.Se vai a Londra dai un'occhiata a Pinkladies.co.uk. A Milano, invece, c'è Enjoy.it: ti iscrivi sul sito e una mappa ti indica la vettura più vicina. Paghi 0,25 centesimi di euro al minuto e puoi lasciarla dove vuoi. Hai un'auto e devi fare un lungo viaggio sola? Condividila! Così risparmi e fai amicizia. Su blablacar.it puoi scegliere l'opzione viaggi in rosa per accettare solo passeggere.