Vai al contenuto

Le 10 capitali europee economiche e belle

Ecco le capitali europee più belle e economiche perfette per organizzare una vacanza alla scoperta di musei, monumenti e parchi immersi nel verde

By Redazione Cosmopolitan
capitali europee belle economichepinterest
Getty Images

Le capitali europee hanno tutte un grande fascino visto che il Vecchio Continente continua a essere considerato quello più ricco di storia. Non sempre però è facile organizzare viaggi per conoscerle dal vivo, può costare caro economicamente parlando. La Tourism Review International, però, ha stilato la classifica di quelle che sono le capitali d'Europa da visitare spendendo meno.

Eccoti quindi la lista di dieci mete europee economiche. Scorri fino alla fine per scoprire la prima posizione!

10. Vilnius (Lituania)

instagramView full post on Instagram

Anche se molti turisti visitano il sito per testimoniare il fascino e la bellezza del centro storico (Patrimonio dell'Unesco, il più antico dell'Europa dell'Est), è molto economico farci un viaggio. Tra le altre cose è anche famosa per la statua di Frank Zappa. 

9. Zagabria (Croazia)

A differenza di altre famose città costiere della Croazia, la capitale si trova all'interno. Tuttavia, è ancora a buon mercato per gli standard europei, soprattutto se confrontata con i prezzi in Italia. Zagabria è un luogo ideale per passarci qualche giorno prima di raggiungere le vicine località balneari. Una delle capitali da visitare

8. Varsavia (Polonia)

Varsavia, Polonia: è la città più grande della Polonia. Tuttavia, è ancora fra le capitali economiche. La maggior parte dei visitatori preferiscono visitare Cracovia, ma la capitale si è concentrata sulla costruzione di un'infrastruttura turistica. Inoltre ha dimostrato di essere un pezzo interessante nel puzzle post-Unione Sovietica. Per i turisti stranieri la vita notturna è migliorata rapidamente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

7. Riga (Lettonia)

Una città situata a nord. Potrebbe essere sorprendente vedere questa città nella lista delle mete europee economiche, ma per esempio i prezzi degli alberghi in città sono molto convenienti. Comunque, il problema principale della capitale lettone è senza dubbio la sua posizione. Risulta essere fuori mano e difficilmente la si può includere in un tour.

6. Budapest (Ungheria)

È un altro simbolo dei viaggi a poco prezzo, è a buon mercato durante tutto l'anno. Cattedrali e castelli sono sufficienti per destare l'interesse. Tuttavia, si può anche andare a visitare le sue famose terme. I ristoranti vicino al fiume possono essere un po' costosi, ma gli alberghi sono perfetti per il budget del viaggiatore.

5. Sarajevo (Bosnia-Erzegovina)

Questa è un'altra città balcanica che lotta per attirare i turisti. Si trova in profondità nelle splendide montagne e come tale è un luogo accogliente e interessante. Proprio accanto al centro moderno, si può vedere la città vecchia musulmana. Dal momento che è difficile da raggiungere, è considerata da molti un tesoro nascosto. Fra le più belle capitali europee.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

4. Belgrado (Serbia):

Nel 1990 Belgrado ha attraversato un sacco di problemi, ma oggi è una delle città più popolari nei Balcani. Anche se non offre una vasta gamma di attrazioni, è possibile ammirare la bellezza di un centro urbano interessante con prezzi più che accessibili e buona vita notturna. 

3. Sofia (Bulgaria)

È sempre stato un grande business per viaggiare con pochi soldi: è una bella città che accoglie sempre turisti da tutto il mondo. Prezzi dei voli per andarci e sistemazione sono molto economici. Per questo motivo, Sofia è perfetta quando si sta pianificando un tour.

2. Bucarest (Romania)

Anche se Bucarest non è la città più affascinante della Romania, attira molti turisti da ovest. La capitale offre prezzi bassi tutto l'anno e anche le trattorie locali sono costantemente in calo nel prezzo. L'enorme edificio del parlamento nella città è una delle più grandi attrazioni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Kiev (Ucraina)

Una delle città meno care d'Europa. A causa del cambio di moneta, Kiev è diventata la città low cost d'Europa. A ogni modo, la vita qui può essere difficile per le persone che non conoscono l'ucraino o il russo. Eppure, la città ha il suo fascino per ogni viaggiatore.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi

inchiesta viaggio cosmopolitan

Sì, viaggiare, alla scoperta di noi stessi

a city with lights at night

Pola è la nuova meta estiva del 2024

jamaica cosa fare escursioni cosa vedere

Voglia di mare: la Giamaica con Eden Viaggi

spain health virus tourism

Pacha di Ibiza: La Discoteca per eccellenza

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito