Gli assistenti di volo trascorrono molto del loro tempo sugli aerei e quindi, se hai bisogno di qualche buon consiglio per le cose da non fare a bordo, sono le persone migliori per darti delle indicazioni.

Hanno una guida precisa su che cosa non bere assolutamente durante il volo, racconti dell'orrore da fare accapponare la pelle, ma anche buoni suggerimenti che arrivano direttamente dalla cabina dell'equipaggio.

C'è una cosa che però loro vorrebbero dire a tutti i passeggeri, perché, beh, non la sopportano, anche se sono gentili, cortesi e solitamente non lo fanno notare.

Gli assistenti di volo hanno confessato a Cosmopolitan.com che qualsiasi passeggero che cammini scalzo per l'aereo crea loro disagio. Molto disagio.

Il motivo fa quasi impressione. I bagni, infatti, come puoi immaginare, non sono perfettamente puliti e igienizzati e i pavimenti non sono esattamente quelli di casa tua. Hai presente quegli spruzzi che puoi vedere a terra? Ecco. Forse non è acqua. Allora perché dovresti camminare scalzo?

La toilette, poi, non è l'unico posto dove è consigliabile mettere le scarpe. Se qualcuno ha mal d'aereo e si sente male (hai presente quei provvidenziali sacchetti?), l'equipaggio interviene per pulire, ma in modo piuttosto sommario.

È probabile che dopo questi racconti dell'orrore tu ci faccia caso più spesso.

DaCosmopolitan UK