Sei sicura di sapere da dove vieni? Un test del DNA molto speciale è pronto a svelartelo!

E nel frattempo rischi addirittura di vincere un viaggio intorno al mondo. Scopri come...

Più Popolare

Qualche tempo fa è diventato virale uno dei video più emozionanti che abbia mai visto. Se non lo ricordi, lo trovi qui sotto. Tutti, nessuno escluso, erano certi al 100% non solo della loro provenienza, ma anche del fatto che non avrebbero trovato nulla di strano nel loro DNA. I risultati sono stati sorprendenti anzi, per qualcuno addirittura sconvolgenti.

Advertisement - Continue Reading Below

Adesso come ti senti? Alla luce di queste rivelazioni sei sicura di ciò in cui hai sempre creduto? Se anche tu come il 70% degli Italiani sei convinta di discendere al massimo da due paesi, sappi che molto probabilmente ti stai sbagliando.

Il video fa parte di una campagna di sensibilizzazione del motore di ricerca viaggi Momondo, per ispirare le persone al viaggio inteso non solo come momento di svago, ma anche di conoscenza delle diverse culture, perché come hanno scoperto i protagonisti, hai più cose in comune con il resto del mondo di quanto potresti immaginare.

Più Popolare

Lo sai che potresti avere parenti in qualche luogo remoto del mondo dei quali non avresti mai sospettato l'esistenza?

E lo sai anche che ognuno di noi può anche avere fino a 7 doppelgänger di qualunque nazionalità con cui però non siamo nemmeno lontanamente imparentati? Ma di questo se ne occupa il sito twinstrangers.net.

Questo vuol dire che la somiglianza non è per forza sinonimo di parentela, per quanto remota, ma è il DNA che nasconde i segreti sulla nostra provenienza.

Adesso ti sei incuriosita, vero? Se vuoi provare a rispondere alla domanda Da dove vieni?, sappi che Momondo ti offre la possibilità di farlo partecipando a un concorso in due fasi.

Fino al 15 marzo 2017 puoi andare sul sito www.momondo.it/letsopenourworld/dna e spiegare in 250 caratteri la motivazione che spinge a voler conoscere le proprie origini. Le migliori 30 risposte selezionate da Momondo riceveranno un DNA Kit e potranno così sottoporsi al test del DNA per viaggiare alla scoperta delle tue origini.

E già questa è una meravigliosa opportunità. Successivamente, i 30 fortunati avranno accesso a una seconda fase, quella in cui dovranno registrare un video che riprenda la propria reazione al momento della ricezione dei risultati. Il vincitore avrà diritto a €1.500 da spendere sul sito di Momondo per prenotare uno o più biglietti che lo portino nei Paesi indicati dal test del DNA.

Indipendentemente dalla vittoria o meno, ricorda che viaggiare è importante, perché è un potente mezzo per abbattere i pregiudizi e imparare ad essere aperti e tolleranti nei confronti delle altre culture. Viaggiare ti insegna a non avere paura di ciò che è diverso o perlomeno fa capire che diverso non sia per forza sinonimo di sbagliato.

Dici che a Trump stiano fischiando le orecchie?

Una porta colorata tipica di Dublino
Viaggi
CONDIVIDI
Guida veloce ai quartieri di Dublino
Una guida per muoverti tra la gente di Dublino e goderti la città di Joyce
Hotel 7 stelle
Viaggi
CONDIVIDI
Lo sapevi che esistono hotel a 7 stelle? Ecco i più lussuosi del mondo
Ce ne sono solo 6 al mondo, di cui due sono in Italia!
meraviglie del mondo secondo l'unesco
Viaggi
CONDIVIDI
Le nuove 10 meraviglie del mondo secondo l'Unesco
Scopri quali sono le meraviglie del mondo moderno secondo l'Unesco e quali sono i monumenti storici e naturali da vedere almeno una volta...
vacanze in puglia
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Puglia? Ecco dove andare
Per le tue vacanze in Puglia scegli le mete più gettonate, dal Salento alle spiagge che assomigliano alle Maldive ecco cosa devi...
Vacanze in Toscana: 10 posti da visitare assolutamente
Viaggi
CONDIVIDI
Stai progettando le tue vacanze in Toscana? 10 posti da visitare assolutamente
Le Toscana è una delle regioni più belle d'Italia. Se stai progettando una vacanza qui, ecco quali posti devi visitare assolutamente
Nessuno pensa al Giappone come meta tropicale per fare snorkerling o diving: a sud nella prefettura di Okinawa esistono isole Kerama, un arcipelago paradisiaco costituito da 22 isole a sudovest dell'isola di Okinawa, nella zona centrale del grande arcipelago delle Ryūkyū
Viaggi
CONDIVIDI
Vola ai tropici in Giappone: un tuffo nel mare delle isole Kerama e sei in paradiso
Senza farti mancare un pit stop di shopping a Tokyo
castelli val d'aosta
Viaggi
CONDIVIDI
10 castelli della Valle d'Aosta da vedere assolutamente
Se vuoi fare un salto nei castelli come le principesse Disney
vacanze in calabria mare cibo
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Calabria, le mete migliori tra mare e cibo
Fare le vacanze in Calabria significa dividersi tra un mare spettacolare e cibi buonissimi: ecco i nostri consigli su dove andare e cosa...
guida ai quartieri di Lisbona
Viaggi
CONDIVIDI
La Cosmo guida ai quartieri di Lisbona
Ti basta un weekend lungo a Lisbona per assaporare l'atmosfera della capitale del Portogallo. Entra assieme a Cosmo nei suoi quartieri
Isola di Procida quando andare cosa vedere
Viaggi
CONDIVIDI
L'Isola di Procida è piccolissima, ma davvero stupenda. Ecco quando andare e cosa vedere
I colori pastello di Procida ti conquisteranno!