Sei sicura di sapere da dove vieni? Un test del DNA molto speciale è pronto a svelartelo!

E nel frattempo rischi addirittura di vincere un viaggio intorno al mondo. Scopri come...

Più Popolare

Qualche tempo fa è diventato virale uno dei video più emozionanti che abbia mai visto. Se non lo ricordi, lo trovi qui sotto. Tutti, nessuno escluso, erano certi al 100% non solo della loro provenienza, ma anche del fatto che non avrebbero trovato nulla di strano nel loro DNA. I risultati sono stati sorprendenti anzi, per qualcuno addirittura sconvolgenti.

Advertisement - Continue Reading Below

Adesso come ti senti? Alla luce di queste rivelazioni sei sicura di ciò in cui hai sempre creduto? Se anche tu come il 70% degli Italiani sei convinta di discendere al massimo da due paesi, sappi che molto probabilmente ti stai sbagliando.

Il video fa parte di una campagna di sensibilizzazione del motore di ricerca viaggi Momondo, per ispirare le persone al viaggio inteso non solo come momento di svago, ma anche di conoscenza delle diverse culture, perché come hanno scoperto i protagonisti, hai più cose in comune con il resto del mondo di quanto potresti immaginare.

Più Popolare

Lo sai che potresti avere parenti in qualche luogo remoto del mondo dei quali non avresti mai sospettato l'esistenza?

E lo sai anche che ognuno di noi può anche avere fino a 7 doppelgänger di qualunque nazionalità con cui però non siamo nemmeno lontanamente imparentati? Ma di questo se ne occupa il sito twinstrangers.net.

Questo vuol dire che la somiglianza non è per forza sinonimo di parentela, per quanto remota, ma è il DNA che nasconde i segreti sulla nostra provenienza.

Adesso ti sei incuriosita, vero? Se vuoi provare a rispondere alla domanda Da dove vieni?, sappi che Momondo ti offre la possibilità di farlo partecipando a un concorso in due fasi.

Fino al 15 marzo 2017 puoi andare sul sito www.momondo.it/letsopenourworld/dna e spiegare in 250 caratteri la motivazione che spinge a voler conoscere le proprie origini. Le migliori 30 risposte selezionate da Momondo riceveranno un DNA Kit e potranno così sottoporsi al test del DNA per viaggiare alla scoperta delle tue origini.

E già questa è una meravigliosa opportunità. Successivamente, i 30 fortunati avranno accesso a una seconda fase, quella in cui dovranno registrare un video che riprenda la propria reazione al momento della ricezione dei risultati. Il vincitore avrà diritto a €1.500 da spendere sul sito di Momondo per prenotare uno o più biglietti che lo portino nei Paesi indicati dal test del DNA.

Indipendentemente dalla vittoria o meno, ricorda che viaggiare è importante, perché è un potente mezzo per abbattere i pregiudizi e imparare ad essere aperti e tolleranti nei confronti delle altre culture. Viaggiare ti insegna a non avere paura di ciò che è diverso o perlomeno fa capire che diverso non sia per forza sinonimo di sbagliato.

Dici che a Trump stiano fischiando le orecchie?

Viaggi
CONDIVIDI
Marsa Alam: ecco dove andare per una full immersion di sole e relax senza spendere troppo
Trovare il mare dei Caraibi dietro l'angolo di casa senza spendere cifre ostrogote? È possibile. Lasciati tentare dalla gallery per saperne...
Viaggi
CONDIVIDI
Come cambierà il tuo modo di viaggiare nel 2017?
5 tendenze forti da cavalcare subito, dai viaggi women friendly al bleisure, che unisce i trip di lavoro a un pizzico di divertimento
I rooftop bar più belli del mondo
Viaggi
CONDIVIDI
I 20 rooftop bar più belli del mondo scelti da Cosmo
Sui rooftop bar più belli del mondo puoi prendere un aperitivo con la testa tra le stelle. Sei pronta a fare il giro del globo?
Viaggi
CONDIVIDI
Un soggiorno da Kim Kardashian? Ecco che aspetto ha un hotel che costa 30 mila dollari a notte
C'è oro ovunque e si trova nell'isola artificiale più grande del pianeta
Viaggi
CONDIVIDI
10 viaggi da fare assolutamente nel 2017
Sei indecisa su dove andare in vacanza quest'anno? Qui abbiamo raccolto le 10 mete più popolari del 2017 a misura di tutte le tasche....
Viaggi
CONDIVIDI
13 posti magici dove vedere una fioritura spettacolare
Dalla fioritura dei ciliegi in Giappone alla più vicina Provenza percorsa da fiumi di lavanda, fino ai campi di tulipani (non solo in...
passaporto online
Viaggi
CONDIVIDI
Passaporto online: ecco come funziona il servizio gratuito
Una piccola guida al passaporto online per preparare il tuo viaggio
hotel unicorni
Viaggi
CONDIVIDI
Per una vacanza da favola pensa a un hotel a tema unicorno. Esistono!
Per una pausa in tutto relax e vista mare
Festa di San Patrizio - Lisa Simpson
Viaggi
CONDIVIDI
10 cose da fare per festeggiare San Patrizio
Vestirti di verde e ballare musica irish, naturalmente. E poi?
Le foto più belle della fioritura dei ciliegi in giappone
Viaggi
CONDIVIDI
Le foto più belle della fioritura dei ciliegi in Giappone
Ogni anno la fioritura dei ciliegi colora di rosa il Giappone. Ecco dove ammirare l'Hanami nelle diverse città e i periodi migliori