Le tradizioni di Natale più strane del mondo

I modi più pazzeschi e alternativi per festeggiare il Natale

Più Popolare

Il Natale si festeggia in tanti modi diversi in tutto il mondo. Ci sono alcune bizzarre tradizioni di cui forse non hai mai sentito parlare: qui ne abbiamo scovate alcune davvero incredibili.

La sauna tutti nudi per la vigilia di Natale è un'ottima idea se vuoi evitare il classico cenone coi parenti: basta andare in Estonia. Certo, poi i parenti te li ritrovi con i gioielli di famiglia in vista e tutti belli sudati. A pensarci bene, forse è meglio ritornare al cenone.

Advertisement - Continue Reading Below

Se sei stufa dei soliti alberi di Natale, o provi qualche idea diversa dal solito, oppure vai in Ucraina: là si addobbano vere e proprie ragnatele (perché una bella favola locale racconta di ragni che addobbarono l'albero di una famiglia povera con le loro ragnatele). Vietato, però, se sei aracnofobica.

Vuoi un Natale noir a tutti i costi? Non c'è solo l'Ucraina con le sue ragnatele, ma anche la Lettonia con le mummie intente ad uscire di casa per ricevere regali. Cose che manco ad Halloween!

La Messa di mezzanotte in roller? Basta un volo per Caracas: lì nel periodo natalizio vanno tutti in giro coi pattini, anche in chiesa!

Se sei stufa di fare le pulizie in casa (o non hai mai iniziato a farle), la Norvegia nel periodo natalizio è l'ideale: non solo per il paesaggio sicuramente da casa di Babbo Natale, ma perché le donne norvegesi nascondono tutte le scope nel periodo dell'Avvento, per paura che le streghe maligne gliele portino via. Vietato ramazzare!

La slitta è un mezzo troppo antico? Meglio l'elicottero brasiliano che accoglie Papai Noel allo stadio Maracanà. Altrimenti anche il surf va bene, basta andare in Australia per vedere Babbo Natale solcare le onde.

Se la movida è la tua passione e vuoi ballare fino all'alba, c'è il Junkanoo in Giamaica o alle Bahamas (due postacci insomma), per festeggiare il Natale scatenandoti a ritmo di musica, con carri allegorici e costumi.

Il barbecue natalizio sulla spiaggia, mentre guardi arrivare un Babbo Natale fisicato in surf, è la tradizione definitiva, tipicamente australiana. Non trovi? E poi non ti piacerebbe indossare almeno una volta nella vita un bikini coi pupazzi di neve sopra?!? Un paradosso piuttosto divertente, non trovi?

Viaggi
CONDIVIDI
Case sull'albero e tepee indiani: le 8 idee per il glamping più pazze del mondo
Non solo campeggi! In questi glamping e hotel diffusi passerai notti indimenticabili, sospesa tra la terra e il cielo
posti più belli del mondo
Viaggi
CONDIVIDI
37 posti incredibili da vedere (almeno) una volta nella vita
Ai quattro angoli del globo ci sono destinazioni così magiche e suggestive che non crederai ai tuoi occhi. Ecco le più belle in assoluto...
Viaggi
CONDIVIDI
Sei sicura di sapere da dove vieni? Un test del DNA molto speciale è pronto a svelartelo!
E nel frattempo rischi addirittura di vincere un viaggio intorno al mondo. Scopri come...
Viaggi
CONDIVIDI
Le mete di viaggio gourmet top del 2017 consigliate da Sara Porro
La food e travel writer Sara Porro, che di esplorare il mondo con le papille ne sa qualcosa, ti svela le destinazioni top se sei una...
Una ragazza con la maschera al carnevale di Venezia
Viaggi
CONDIVIDI
Scopri tutti gli eventi del Carnevale a Venezia e festeggia in maschera
Dall'11 al 28 febbraio arriva il Carnevale di Venezia: ecco gli eventi e il programma dei festeggiamenti, quando andare e cosa vedere
Viaggi
CONDIVIDI
8 hotel mitici dove sono stati girati film di culto (e puoi dormirci anche tu!)
Dal Plaza di New York che ha fatto da location a tantissimi film fino ai più esotici resort della Polinesia, ecco 8 indirizzi da segnare in...
instagram 7 meraviglie del mondo
Viaggi
CONDIVIDI
Hai visto almeno una delle 7 meraviglie del mondo secondo Instagram?
Ci sono state le 7 meraviglie del mondo antico, quelle del mondo moderno e adesso sono arrivate quelle di Instagram, decretate a suon di...
Viaggi
CONDIVIDI
8 miti sul viaggiare da soli che ogni ventenne dovrebbe sfatare
Quando dici che vorresti partire da sola ti guardano male? Leggi qui e corri a preparare lo zaino!
Viaggi
CONDIVIDI
Ami il running? Scopri 5 maratone da fare in giro per il mondo
Metti in valigia le scarpe da running e parti per queste 5 mete da visitare correndo
La cena di San Valentino è sacra: fosse anche a base di toast e bollicine. Ma qui a Cosmo ci teniamo tu faccia tutto per bene, stupiscilo con una cena speciale da scegliere tra queste 10 proposte
Viaggi
CONDIVIDI
10 idee romantiche imperdibili per la cena di San Valentino
La cena di San Valentino è sacra: fosse anche a base di toast e bollicine