4 applicazioni gratuite di cui non potrai più fare a meno se sei una viaggiatrice compulsiva

Ti piace viaggiare e vorresti vedere il mondo, ma a volte temi che la lingua possa essere un ostacolo? O magari non sai come muoverti all'interno di un Paese? Con queste applicazioni gratuite la tua voglia di girovagare non conoscerà confini!

Più Popolare

Sei una viaggiatrice compulsiva, per lavoro o per passione? Non permettere a piccoli inconvenienti di rovinare un momento così speciale! Armati di queste applicazioni gratuite: indispensabili per chi vuole viaggiare senza pensieri.

1. Google Traduttore

Advertisement - Continue Reading Below

Bella scoperta, mi dirai! Ma il bello è che funziona anche offline. Basta che ti scarichi la lingua che devi tradurre e non ti fermerà più nessuno. La prova è che sono riuscita ad affittare un motorino a Taiwan: io non parlo cinese e il mio interlocutore non parlava inglese... Non solo, lo sai che cliccando sul simbolo della fotocamera con il simbolo + traduce anche i testi? Certo, se sono troppo complicati la traduzione non sarà precisa, ma per un menù del ristorante è più che sufficiente. Inquadri un testo in cinese e sullo schermo dello smartphone lo vedrai in inglese. Prodigio! Se poi hai anche il wi-fi o la connessione dati anche meglio, perché parlando nel microfono traduce anche i discorsi. Gratis per iOS e per Android.

Più Popolare

2. Maps.me

Maps.me

Anche in questo caso, oltre all'App, devi scaricarti di volta in volta la mappa della città che stai visitando. Maps.me è anche collegata a Booking, quindi non solo puoi prenotarti l'albergo, ma puoi avere la certezza di riuscire a tornare a "casa" sempre e comunque. Sono anche segnalate metropolitane e i maggiori punti di interesse e puoi calcolare i percorsi sia a piedi che motorizzati. Non passerai più il tempo cercando disperatamente un wi-fi per poter aggiornare Google Maps. Gratis per iOS e per Android.

3. Rome2Rio

Rome2Rio

Se non ti piace avere tutto organizzato, ma preferisci decidere le tappe del tuo viaggio di volta in volta, questa App ti renderà le cose molto più semplici. Inserisci il punto di destinazione e quello di arrivo e Rome2Rio ti dice quali mezzi ti servono per arrivare, il costo delle varie combinazioni e i tempi di percorrenza. E in più ti collega ai siti per comprare i biglietti. Gratis per iOS e per Android.

4. MedMap

MedMap

Questa è utile, perché trova in ogni Paese il corrispondente dei nostri medicinali. Ora, ritrovarsi a Phuket con la cistite, entrare nella prima cosa simile a una farmacia che trovi e uscirne con in mano delle pasticche che non sai esattamente cosa sono può anche essere un'esperienza simpatica da raccontare, ma se hai delle allergie e per sfortuna nella tua farmacia ambulante - perché da viaggiatrice responsabile ce l'hai, ma non è che puoi avere proprio tutto- manca ovviamente l'unica cosa che ti serve, allora è un bene non farsi cogliere impreparati. Gratis per iOS e per Android.

Il Cosmotip

Un consiglio spassionato, armati di powerbank portatile, perché purtroppo le App con la geolocalizzazione usano moltissima batteria. E quasi sicuramente non vorrai ritrovarti in mezzo al nulla senza sapere dove andare o come chiedere indicazioni.

Non partire prima di aver sbirciato le altre app di viaggio che abbiamo scelto per te!

Related Article
Viaggi
CONDIVIDI
I posti che costano meno se vuoi fare la lucertola in spiaggia
Con anche la media di costa di un'ora di sole in spiaggia
villaggio indonesiano colori arcobaleno instagram
Viaggi
CONDIVIDI
Hai visto il villaggio arcobaleno sogno di ogni instagrammer?
Se vuoi fare un tuffo in un arcobaleno di colori, ecco il villaggio che devi mettere nella tua wishlist di viaggio
Una foto di Roma
Viaggi
CONDIVIDI
20 posti romantici dove andare a Roma per il primo appuntamento
Se ne potrebbe scrivere un'enciclopedia, di posti romantici romani perfetti per un primo appuntamento. Ma intanto ecco i migliori
Camogli spiaggia Bandiera Blu 2017
Viaggi
CONDIVIDI
Fai un tuffo nel blu! Le nuove spiagge Bandiera Blu 2017
Scopri quali sono le spiagge più pulite d'Italia che quest'anno hanno meritato l'ambitissima Bandiera Blu 2017
invasatitaly instagram italia guida
Viaggi
CONDIVIDI
#InVasatItaly, l'hashtag per scoprire com'è bella l'Italia attraverso i vasi con le piante
Un gioco di parole per scoprire le perle più belle e nascoste dell'Italia da visitare durante un viaggio on the road
Costa Azzurra
Viaggi
CONDIVIDI
9 posti incredibili da vedere in Costa Azzurra almeno una volta nella vita
Da Cannes ad Antibes, ecco 9 località incantevoli da visitare assolutamente.
dove andare in vacanza a 20 anni
Viaggi
CONDIVIDI
Dove andare in vacanza a 20 anni
Bel dilemma, ma con i nostri consigli pianificare le vacanze sarà letteralmente... un gioco da ragazze!
Viaggi
CONDIVIDI
Il resort in Polinesia dove Pippa Middleton fa la luna di miele è un paradiso terrestre
Fino a pochi anni fa l'isola era di Marlon Brando
cosa vedere a firenze
Viaggi
CONDIVIDI
Ecco cosa vedere a Firenze, una mini guida dei luoghi più belli
Cosa vedere a Firenze? Non hai che l'imbarazzo della scelta e per te abbiamo selezionato la mini guida i luoghi top per un tour magico...
Torino
Viaggi
CONDIVIDI
7 posti romantici dove andare a Torino per il primo appuntamento
Ti sveliamo 7 luoghi a prova di first date, in pieno giorno fino a tarda notte, negli angoli più interessanti della città e fuori porta in...