L'abbronzatura tiene ancora e negli occhi hai quel luccichio tipico di chi ha accumulato esperienze e ricordi unici dalle vacanze estive. 

Goditi lo stato di grazia, perchè non appena il tran-tran da rientro si sarà inglobato anche l'ultimo brandello di leggerezza vacanziera, farsi prendere dallo sconforto è davvero un attimo. Specialmente se sei una a cui l'abbronzatura dura lo spazio di un passaggio in ascensore con l'aria condizionata.

Per fortuna la tecnologia ci tende una mano: ecco Steller, l'app amica di visual storytelling, con cui creare la storia fotografica dei momenti più belli delle vacanze, direttamente dal telefono. Foto e testi da condividere in rete come un ricordo universale e ispiratore per chi lo vorrà sfogliare.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Fondata nel 2014 da due fratelli della Silicon Valley, Brian McAniff e Karen Poole, Steller ha conquistato subito i viaggiatori incalliti, i globetrotter all'avventura, gli sportivi spericolati, i poetici sognatori e pure gli stanziali, quelli che i viaggi li fanno comodamente sdraiati sul divano di casa. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Su Steller ogni spunto fotografico, anche il più piccolo, diventa incipit della tua storia e del tuo viaggio fisico e spirituale.

Usarlo è davvero intuitivo, basta selezionare il contenuto (video, foto o testo) dall'archivio immagini del telefono, associargli il layout che più gli si addice e passare allo step successivo. 

In pochi passaggi un mini-libro virtuale sarà pronto per essere sfogliato e condiviso con i tuoi contatti social e con gli altri traveller di Steller

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Editare le immagine è semplice:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E se la fotografia ti appassiona, ecco due accessori utili:

♥ Il treppiede a porter

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Mini treppiede da tavolo, utilizzabile anche con gli smartphone e le action camera, PIXI garantisce un\'ottima stabilità in qualsiasi situazione. Chiuso nel palmo della mano può inoltre trasformarsi in una comoda impugnatura, ideale per realizzare video, Manfrotto

♥ Lo scatto analogico istantaneo, per sperimentare nuove texture ed effetti

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Lomo\'Instant Milano, ispirata al design del collettivo postmodernista di design e architettura anni 80 Gruppo Memphis, è una fotocamera istantanea dotata di tre obiettivi addizionali (Portrait, Close-up e Fisheye) e diverse modalità di scatto, Lomography

E se fare visual storytelling ti appassiona, come sei messa con le Storie di Instagram?