1. Goditi la vista dal giardino più alto della città

In cima al nuovo grattacielo di Londra, soprannominato "Walkie-Talkie" per la sua forma particolare, si trova un favoloso giardino con vista mozzafiato sullo skyline della città. L'ingresso allo Sky Garden è gratuito, e lo spettacolo, soprattutto al tramonto, non ha prezzo. Per accedervi, ricorda di prenotare il biglietto in anticipo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Prendi ispirazione per un nuovo viaggio da Daunt Books

Appena finito un viaggio, viene subito voglia di ripartire. Non perdere tempo, e lasciati ispirare dalle centinaia libri di viaggio di Daunt Books a Marylebone. In questa libreria, illuminata da un bellissimo lucernario, i libri non sono divisi per generi o autori, ma per destinazione. Scegli il continente, e bon voyage!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Sorseggia Pimm's sulle sponde del Serpentine Lake

Il Pimm's è il cocktail estivo per eccellenza nel Regno Unito, un po' l'equivalente del nostro Spritz. Provalo al Serpentine Bar and Kitchen, sulla terrazza affacciata sul laghetto di Hyde Park. Ammira il sole tramontare sulle acque del Serpentine Lake e goditi l'atmosfera.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Assisti a uno spettacolo gratuito con vista sul Tower Bridge

Non perderti il London Bridge City Summer Festival, con sede allo Scoop, il piccolo anfiteatro a due passi dal municipio e dal Tower Bridge. Tutto il giorno si susseguono proiezioni di film e di eventi sportivi (dal British Open di golf al Tour de France), concerti e spettacoli teatrali. Il tutto assolutamente gratis!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Esplora la giungla in una serra vittoriana

Sapevi che a Londra c'è un giardino botanico patrimonio mondiale dell'Unesco? Nei suoi trecento acri di terreno, i Kew Gardens custodiscono incredibili meraviglie naturali. Non perderti la colossale Palm House, un'antica serra in vetro e ferro, al cui interno crescono palme e piante tropicali di tutti i tipi. Sarà come cambiare latitudine in un battito di ciglia.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Vai a caccia dell'accessorio vintage perfetto

Londra è il paradiso per gli amanti di abiti e accessori vintage. Vai sul sicuro, ed esplora i tanti negozi e bancarelle intorno a Brick Lane, nell'East End. Blitz London, in particolare, è una vera Mecca del vintage: da giacche di pelle anni Cinquanta a felpe dei ruggenti Ottanta, qui troverai quello che cerchi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. Visita il nuovissimo museo d'arte contemporanea

La famosa Tate Modern, uno dei musei d'arte contemporanea più importanti al mondo, ha appena aperto una nuova ala, la Switch House: dieci piani aggiuntivi pieni di opere imperdibili. E l'ingresso è gratuito! Non perderti la stanza dedicata a Louise Bourgeois, e sali fino all'ultimo piano per una vista favolosa sulla cattedrale di St. Paul e sul Tamigi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Pranza in un vivaio

Evadi dal ritmo forsennato della città per una pausa rilassante a Petersham, nella zona ovest di Londra. La Petersham Nurseries è un bellissimo vivaio accoccolato sul fiume. Oltre a vendere fiori e piante di ogni tipo, ha anche un ristorante molto chic e un cafè per spuntini e pranzi informali. Entrambi sono ospitati sotto le affascinanti serre del vivaio: mangerai tra fiori e piante aromatiche, in un'atmosfera che più romantica non si può.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

9. Brinda in un pub infestato di fantasmi

A Londra d'estate non fa mai troppo caldo. Tuttavia, se volessi aggiungere un brivido al tuo soggiorno, il The Grenadier è il posto che fa per te. Uno dei pub più affascinanti di Londra, questo locale ha mantenuto lo spirito di un tempo, e anche parecchi "spiriti". Si dice che il fantasma di un granatiere, assassinato a metà Settecento, proprio qui dopo essere stato scoperto a barare alle carte, aleggi ancora tra i tavolini. Ricorda di attaccare una banconota al soffitto: pare che sia l'unico modo per riscattare l'anima del soldato.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Vai alla ricerca dei cervi della Regina

Originariamente riserva di caccia della famiglia reale, oggi Richmond Park ospita e protegge una comunità di più di seicento cervi. Non è difficile trovarli: valli a cercare intorno ai laghetti di Pen Ponds, al centro del parco. Avvicinati lentamente, e riuscirai a vederli molto da vicino.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: