16 modi divertentissimi per passare il tempo in spiaggia

Dopo un paio d'ore in spiaggia va a finire che ti annoi? Oltre a leggere e giocare a racchettoni, puoi cercare il figo di turno, catturare Pokémon, farti selfie artistici...

Più Popolare

1. Prendere il sole. Un'attività che puoi fare anche mentre giochi a racchettoni, mentre fai il bagno o mentre passeggi, insomma un impiego trasversale! Sempre con una bella spalmata omogenea di solare ad alto fattore di protezione, da ripetere se sudi o ti tuffi in acqua, per una tintarella sana e omogenea.

2. Far volare l'aquilone. Puoi farlo da sola ma è più divertente in due!

3. Passeggiare sul bagnasciuga. Aiuta a tenerti in forma, a migliorare la tintarella, a sentire quella meravigliosa sensazione di sabbia bagnata sotto i piedi e a rilassarti. Salvo poi trovare il bagnasciuga invaso da pargoli urlanti.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Giocare. A racchettoni, a palla, a schiacciasette, a beachvolley (no, ti prego, a bocce no!). Dipende dalla compagnia e dalla voglia che hai di far ballare i tuoi bei rotolini. Ma se ti diverti #scialla!

5. Fare cruciverba o sudoku. Per giocare senza rischiare di sudare, per carità! 

6. La caccia al figo della spiaggia. Fosse anche solo per uno scambio intenso di sguardi. Questa è un'attività che non può mancare mai!

Più Popolare

7. Catturare i Pokémon. È la mania dell'estate: qui ti spieghiamo tutto quello che devi sapere su Pokémon Go. Scarica gratis l'app e inizia a dare la caccia ai mostriciattoli!

8. Fare foto artistiche con Prisma. Ne vanno tutti pazzi! Noi in redazione l'abbiamo provata: la nostra beauty editor ti svela i suoi 6 filtri preferiti per farsi i selfie.

9. Contemplare l'infinito. La quintessenza di quanto sia faticoso rilassarsi in spiaggia!

10. Fare sculture di sabbia. Se paletta e secchiello non vuoi proprio lasciarli, ma vuoi in realtà passare ad un livello successivo, le sculture di sabbia sono un passatempo fantastico: in alcune spiagge (come quella di Alassio) potrai partecipare anche alle gare!

11. Leggere. Sotto l'ombrellone non esiste niente di più rilassante. Soprattutto con un comodo e trasportabile ebook reader. 

12. Fare attività fisica. Che può andare dalla corsa, al workout, alla camminata veloce, al ballo di gruppo. Devi continuare a tenerti in forma!

13. Fare un castello di sabbia. È un passatempo zen, e andando avanti e indietro dal bagnasciuga per riempire il secchiello d'acqua bruci un sacco di calorie. (E occhio a non bruciarti, metti sempre la crema!)

14. Fare una pista delle biglie. Puoi invitare i vicini di ombrellone e lanciargli la sfida! È un modo di farti nuovi amici e attaccare bottone. A chi non piace tirare le biglie?

15. Ascoltare la musica. Rigorosamente in cuffia per non disturbare i vicini di ombrellone. Certo così ti perderai il meraviglioso rumore del mare... Ma anche le varie scimmie urlatrici intorno a te.

16. Sorseggiare un coktail. Dà sempre un certo tono. Sceglilo rigorosamente analcolico: la vasodilatazione dovuta all'alcol aumenta la possibilità che ti venga un colpo di calore. Puoi passare al mojito dopo il tramonto. Ah: non ti buttare in acqua subito dopo, se il drink era troppo ghiacciato.

Viaggi
CONDIVIDI
22 rooftop bar più belli del mondo
I migliori rooftop bar del mondo dove bere un cocktail e godere di una vista spettacolare
Alla scoperta dei mercatini più belli e dei luoghi in Europa dove lo spirito del Natale ti scioglie il cuore
Viaggi
CONDIVIDI
Se a Natale vuoi la magia, vivila con i mercatini natalizi più belli d'Europa
12 mete scelte da Cosmo alla ricerca dello spirito delle feste: lucine in quantità, ghiottonerie e guance arrossate dal vento del Nord....
Viaggi
CONDIVIDI
Magna Pars: il primo hotel à parfum italiano a 5 stelle
Un'esperienza sensoriale che ti coinvolge a 360 gradi con un prestigioso laboratorio di profumi al suo interno. Ecco perché un soggiorno al...
Viaggi
CONDIVIDI
10 motivi per cui vale la pena visitare il Canada nel 2017
Il paese top da visitare nel 2017 è il Canada: Scopri perché e pianifica con i consigli di Cosmo un viaggio alla scoperta della sua vasta...
Viaggi
CONDIVIDI
7 cose da fare tra le colline del Mugello
Scalda i motori perché al Mugello fai il pieno di esperienze fantastiche, dall'adrenalina dell'Autodromo allo shopping di Barberino
Viaggi
CONDIVIDI
10 case di Airbnb dove hanno dormito le star
Guarda in quali case affittate su Airbnb hanno soggiornato queste 10 star
Helsinki è la città ideale per accendere lo spirito natalizio, non per niente la Finlandia è la patria di Babbo Natale: in un week end te ne innamori
Viaggi
CONDIVIDI
Vola a Helsinki: tre giorni e te ne innamori
Nel 2017 la Finlandia sarà una delle mete più cliccate, ma noi di Cosmo ti diamo adesso le dritte imperdibili per organizzare, prima della...
Viaggi
CONDIVIDI
Vuoi viaggiare da sola? Scopri le 12 migliori destinazioni nel mondo
Leggi quest'articolo e prepara il planning per il tuo prossimo viaggio da single
App per pianificare vacanze
Viaggi
CONDIVIDI
Le 9 migliori app utili per viaggiare e organizzare vacanze senza stress
Dal meteo ai voli, passando per hotel e trasporti, fino a cene, musei e lifestyle, ci sono app che possono organizzare i tuoi viaggi per...
giochi divertenti durante viaggio in auto
Viaggi
CONDIVIDI
8 giochi divertenti da fare durante un viaggio in auto
Pronti con gli snack? Ecco i giochi…