16 modi divertentissimi per passare il tempo in spiaggia

Dopo un paio d'ore in spiaggia va a finire che ti annoi? Oltre a leggere e giocare a racchettoni, puoi cercare il figo di turno, catturare Pokémon, farti selfie artistici...

Più Popolare

1. Prendere il sole. Un'attività che puoi fare anche mentre giochi a racchettoni, mentre fai il bagno o mentre passeggi, insomma un impiego trasversale! Sempre con una bella spalmata omogenea di solare ad alto fattore di protezione, da ripetere se sudi o ti tuffi in acqua, per una tintarella sana e omogenea.

2. Far volare l'aquilone. Puoi farlo da sola ma è più divertente in due!

3. Passeggiare sul bagnasciuga. Aiuta a tenerti in forma, a migliorare la tintarella, a sentire quella meravigliosa sensazione di sabbia bagnata sotto i piedi e a rilassarti. Salvo poi trovare il bagnasciuga invaso da pargoli urlanti.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Giocare. A racchettoni, a palla, a schiacciasette, a beachvolley (no, ti prego, a bocce no!). Dipende dalla compagnia e dalla voglia che hai di far ballare i tuoi bei rotolini. Ma se ti diverti #scialla!

5. Fare cruciverba o sudoku. Per giocare senza rischiare di sudare, per carità! 

6. La caccia al figo della spiaggia. Fosse anche solo per uno scambio intenso di sguardi. Questa è un'attività che non può mancare mai!

Più Popolare

7. Catturare i Pokémon. È la mania dell'estate: qui ti spieghiamo tutto quello che devi sapere su Pokémon Go. Scarica gratis l'app e inizia a dare la caccia ai mostriciattoli!

8. Fare foto artistiche con Prisma. Ne vanno tutti pazzi! Noi in redazione l'abbiamo provata: la nostra beauty editor ti svela i suoi 6 filtri preferiti per farsi i selfie.

9. Contemplare l'infinito. La quintessenza di quanto sia faticoso rilassarsi in spiaggia!

10. Fare sculture di sabbia. Se paletta e secchiello non vuoi proprio lasciarli, ma vuoi in realtà passare ad un livello successivo, le sculture di sabbia sono un passatempo fantastico: in alcune spiagge (come quella di Alassio) potrai partecipare anche alle gare!

11. Leggere. Sotto l'ombrellone non esiste niente di più rilassante. Soprattutto con un comodo e trasportabile ebook reader. 

12. Fare attività fisica. Che può andare dalla corsa, al workout, alla camminata veloce, al ballo di gruppo. Devi continuare a tenerti in forma!

13. Fare un castello di sabbia. È un passatempo zen, e andando avanti e indietro dal bagnasciuga per riempire il secchiello d'acqua bruci un sacco di calorie. (E occhio a non bruciarti, metti sempre la crema!)

14. Fare una pista delle biglie. Puoi invitare i vicini di ombrellone e lanciargli la sfida! È un modo di farti nuovi amici e attaccare bottone. A chi non piace tirare le biglie?

15. Ascoltare la musica. Rigorosamente in cuffia per non disturbare i vicini di ombrellone. Certo così ti perderai il meraviglioso rumore del mare... Ma anche le varie scimmie urlatrici intorno a te.

16. Sorseggiare un coktail. Dà sempre un certo tono. Sceglilo rigorosamente analcolico: la vasodilatazione dovuta all'alcol aumenta la possibilità che ti venga un colpo di calore. Puoi passare al mojito dopo il tramonto. Ah: non ti buttare in acqua subito dopo, se il drink era troppo ghiacciato.

vacanze sardegna posti glam
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Sardegna: i 10 posti più glam che devi mettere in lista
Spiagge bellissime, mare cristallino e mercatini in cui perdersi in cerca di prelibatezze. pronta per il tuo viaggio in Sardegna?
vacanze in sicilia
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Sicilia: dove andare e cosa vedere
Ecco i posti più belli dell'isola, dove devi andare assolutamente e i nostri consigli su cosa visitare
Viaggi
CONDIVIDI
Con questi van il tuo viaggio (e la tua vita) on the road diventano un sogno
Lasceresti tutto per viaggiare? I VanLifer sono persone che vivono la loro vita on the road e su van fantastici
Camping in Sardegna
Viaggi
CONDIVIDI
8 camping in Sardegna perfetti per una vacanza con gli amici, da sola o con fido & micio
Ecco i camping in Sardegna dove andare con le amiche senza spendere una fortuna o anche da sola, per una vacanza a tutto divertimento
Una porta colorata tipica di Dublino
Viaggi
CONDIVIDI
Guida veloce ai quartieri di Dublino
Una guida per muoverti tra la gente di Dublino e goderti la città di Joyce
Hotel 7 stelle
Viaggi
CONDIVIDI
Lo sapevi che esistono hotel a 7 stelle? Ecco i più lussuosi del mondo
Ce ne sono solo 6 al mondo, di cui due sono in Italia!
meraviglie del mondo secondo l'unesco
Viaggi
CONDIVIDI
Le nuove 10 meraviglie del mondo secondo l'Unesco
Scopri quali sono le meraviglie del mondo moderno secondo l'Unesco e quali sono i monumenti storici e naturali da vedere almeno una volta...
vacanze in puglia
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Puglia? Ecco dove andare
Per le tue vacanze in Puglia scegli le mete più gettonate, dal Salento alle spiagge che assomigliano alle Maldive ecco cosa devi...
Vacanze in Toscana: 10 posti da visitare assolutamente
Viaggi
CONDIVIDI
Stai progettando le tue vacanze in Toscana? 10 posti da visitare assolutamente
Le Toscana è una delle regioni più belle d'Italia. Se stai progettando una vacanza qui, ecco quali posti devi visitare assolutamente
Nessuno pensa al Giappone come meta tropicale per fare snorkerling o diving: a sud nella prefettura di Okinawa esistono isole Kerama, un arcipelago paradisiaco costituito da 22 isole a sudovest dell'isola di Okinawa, nella zona centrale del grande arcipelago delle Ryūkyū
Viaggi
CONDIVIDI
Vola ai tropici in Giappone: un tuffo nel mare delle isole Kerama e sei in paradiso
Senza farti mancare un pit stop di shopping a Tokyo