Riesci a trovare qualcosa di più bello di una corsa nel verde, e per di più in un pomeriggio d'estate? Ne siamo certi: impossibile. Ma la cosa più incredibile è che qualcuno ci ha davvero pensato: si tratta del gruppo podistico La Butto in Vacca Running Friends (si chiamano davvero così!) che deve il suo nome alle divise pezzate della crew. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Dopo due anni in altre location, quest'anno la corsa si terrà nella splendida cornice del Parco Giardino di Sigurtà, a Valeggio sul Mincio (VR). L'incredibile spazio verde, uno dei più bei giardini d'Europa, ospiterà la corsa non competitiva il prossimo 9 luglio, a partire dalle 19 e fino alle 21 circa. Il percorso, adatto veramente a tutti, grandi e piccoli, si snoderà lungo i 600.000 metri quadrati del Parco Giardino, e darà l'opportunità di visitare le sue meraviglie ai partecipanti con la sola quota d'iscrizione, con orario di chiusura prolungato per i soli runners.

«È una location straordinaria ed è un sogno per chiunque poter correre in un parco così bello», dice Nicola Padoan, il portavoce del gruppo La Butto in Vacca Running Friends, «... questo sogno cominciato tre anni fa si è trasformato in realtà». 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Gli fa eco Magda Inga Sigurtà, proprietaria assieme al fratello del Parco: «Per noi è un grande piacere ospitare la prima edizione del MoohRun Flowers Edition». Gli ingredienti per la buona riuscita di questa corsa flower power ci sono tutti, quindi cosa aspetti ad iscriverti? 

C'è tempo fino all'8/7: basta connettersi al portale MySDAM e verificare il regolamento su moohrun.it