Vienna è una città piena di energia, dove non mancano gli eventi e tante attività da fare. È una città perfetta da visitare in un weekend e non solo d'inverno. Anzi, nella bella stagione ci sono tantissime opportunità di divertimento. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. Visita il MuseumsQuartier

Un complesso di edifici interamente dedicati all'arte, al teatro, al design e alla cultura. Uno spazio dove visitare una mostra, vedere uno spettacolo teatrale e fare l'aperitivo. Con il sole, i viennesi vivono il cortile interno sin dal pomeriggio. 

2. Approfitta del Wamp market

Cinque volte l'anno, la piazza di fronte al quartiere dei musei si riempie di creativi e designer che vendono le loro opere hand made: oggetti per la casa, abiti, accessori, opere d'arte e gioielli. Segna queste date: 11 giugno, 3 settembre e 4 ottobre sono le prossime esposizioni del Wamp market

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Un giro al Prater 

Il parco nel cuore di Vienna celebra nel 2106 ben 250 anni. Si tratta di un luogo amatissimo dai viennesi, aperto nell'aprile del 1766. Un giro qui e il divertimento è assicurato, ti sembrerà di tornare bambina o di non essere mai cresciuta. Sali sulla ruota panoramica e guarda la città da un punto di vista straordinario: sospesa nel cielo. In occasione dell'anniversario, poi, ci sono tantissimi eventi da non perdere. 

4. Fai un tuffo in piscina

Forse non lo sai, ma Vienna è la città delle piscine: c'è un vero e proprio culto e non è semplicemente l'alternativa al mare. A Vienna si va in piscina come luogo di incontro o per regalarsi un momento di relax. L'apertura delle piscine va dal 1° maggio fino alla fine di agosto. Ci sono ben 28 piscine all'aperto. Segna queste: Schafbergbad, Döblinger Bad e Krapfenwaldbad, da cui puoi godere anche una bella vista sulla città. Gänsehäufel, invece, è un lido sul Danubio, un lungo braccio di acqua naturale dove trovare anche mini golf e campi da tennis. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Visita Hundertwasserhaus

Si tratta della casa popolare realizzata dall'architetto e artista viennese Friedensreich Hundertwasser, nel quartiere di Landstraße. È un'opera d'arte che merita di essere ammarata per le sue forme tondeggianti e i suoi colori vivaci. E già che sei nel quartiere, visita anche il Belvedere Palace, un'opera d'architettura barocca che ti lascerà senza fiato.