La nostra Cosmotraveler, Lorena, ha creato un itinerario per un weekend lungo, circa quattro giorni di visita a Barcellona. Tempo di preparazione al viaggio: 2 giorni. 

1. Prima di partire compra un diario per creare il travel diary, poi fai un elenco delle cose che vedrai, degli orari dei musei o dei luoghi d'interesse e il tempo che impieghi per vederli.  

2. Una volta a Barcellona, vai all'ufficio turistico per verificare le informazioni che hai, i mezzi da prendere e come è meglio organizzarti per i biglietti dei musei e dei trasporti. Invece, del biglietto cumulativo per muoverti in città, fai come la nostra cosmotravel, risparmia e compra un carnet da 10 viaggi al costo di 9,95 euro circa. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
@elleb_02

3. Il primo giorno dedicalo a Gaudì. Impossibile andare a Barcellona senza visitare almeno alcune opere di Antonio Gaudì. Oltre alla Sagrada Familia, che vale la pena visitare nonostante le code per il biglietto e un costo che parte da circa 18 euro, visita il Parco Güell. Puoi girare per il giardino senza guida e gratuitamente, mentre è a pagamento la visita interna al monumento. All'entrata principale si accede dalla fermata della metro Lesseps, ma se vai alla successiva, Vallarca, e sali una piccola collina, avrai una vista di Barcellona dall'alto e mozza fiato. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
@elleb_02

4. Il secondo giorno vai al Parc del Laberint d'Horta per sentirti come Alice in The Worderland! È il giardino più antico della città e con il suo labirinto ti senti catapultata direttamente nel paese delle meraviglie. Non è in centro e per questo spesso non è tra i posti più visitati dai weekender, ma scoprirai scorci incredibili e romantici che vale la pena vedere. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
@elleb_02

6. Il terzo giorno, dopo il giro di shopping, noleggia una bici e pedala lungo Barceloneta. Trovi numerosi bike rental dove, con pochi euro, prendi una bici e mentre percorri il lungomare, incontri tantissimi runner e skaters. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
@elleb_02

7. Il quarto giorno prendi il treno e raggiungi Colonia Güell. Si tratta di un villaggio ideato da Antonio Gaudì per volere di Eusebi Güell, che immaginava una residenza per gli operai della fabbrica tessile. Oggi il villaggio ha 775 residenti e una chiesa che per la sua meraviglia ti lascia a bocca aperta!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
@elleb_02

8. Se hai ancora del tempo, visita il Palau de la Musica Catalana, un altro luogo fuori dai soliti itinerari dove alla bellezza architettonica si unisce l'armonia della musica. Non a caso è chiamato anche il "giardino della musica".

Guarda anche: 

3 libri da leggere se vai in viaggio da sola

Le app utili se vai in viaggio da sola