Se vuoi regalarti una minivacanza per il Ponte dell'Immacolata 2015, la Costa Brava, in Spagna, potrebbe essere il posto giusto. Leggi i nostri tip.

OMAGGIO A DALÍ Appena fuori da Cadaqués c'è un ex cottage di pescatori con vista mare: era la casa dell'artista surrealista Salvador Dalí e vale la pena visitarla! A Figueres, invece, dove l'artista nacque, c'è un il Museo-Teatro Dalí dedicato a lui (nella foto), con la stanza-ritratto dell'attrice americana degli anni 30 Mae West. Ogni complemento d'arredo è un tratto del suo volto: le labbra sono il divano, il naso il camino.

UN TUFFO NELLA NATURA L'acqua sarà troppo fredda per il bagno, ma puoi approfittare dei sentieri lungo la costa per respirare l'aria di mare, sentire il profumo della macchia mediterranea e godere del panorama. Da Palamós prova il percorso che collega Cala de la Fosca (Roca Fosca) a La Cala del Castell.

VAMOS A BAILAR La Lluna, a Begur, è un'istituzione per le notti brave: un disco club all'interno di un una vecchia casa, con tende rosse e musica di qualità.

AL CHIARO DI LUNA Consigliato per una cenetta romantica, Sa Rascassa è un ristorante intimo, dove cibo catalano eccellente viene servito in un giardino segreto. Tieni spazio per il dessert: le pietre di cioccolato, una creazione gastronomica simile a una mini Stonehenge, sono favolose.

Leggi anche:

Copia lo stile eccentrico della Costa Brava, all'insegna del surrealismo di Dalì

Ponte Immacolata 2015: vola a Berlino!

Ponte Immacolata 2015: alla scoperta di Aarhus