Se vuoi regalarti una minivacanza per il Ponte dell'Immacolata 2015, Berlino, città che non dorme mai, potrebbe essere la meta che fa per te. Leggi i nostri tip.

ACQUISTI COOL Per uno shopping ricercato ma abbordabile vai al nuovo Concept Mall Bikini Berlin uno spazio suddiviso in tre piani vicino al famoso zoo.

APERITIVO & YOGA Nelle ex officine delle ferrovie tedesche si trova il complesso di Haubentaucher con piscina oper air, bar scenografico, zona per esercitarsi nelle arrampicate e, ogni giovedì mattina alle 8, lezioni di yoga.

CENA PER 2 Una serata romantica la puoi trascorrere da Eins44 una ex distilleria di liquori con piastrelle bianche alle pareti, luci basse in stile new industrial e fiori freschi sui tavoli di legno.

LOCATION STRATEGICA Si trova vicinissimo ad AlexanderPlatz, dunque è strategico per ogni giro in città: l'H2 Hotel ha piccole camere a ottimi prezzi e una colazione abbondante.

UN GIRO IN BARCA Vuoi rilassarti? Al Cafe am Neuen See ti ritrovi in mezzo alla natura del Tiergarten, vicino a un lago sul quale puoi fare un giro noleggiando una barca. Un'esperienza da fare!

BEVITI TANTO CAFFÈ E passa tutta la notte in giro: il posto più cool è il Butcher Bar ("il bar del macellaio"), che si trova dentro al Fleichscherei, una deliziosa gastronomia di currywurst.

E anche se non parti, leggi qui come ricreare lo stile retro-industrial di Berlino a casa tua:

Berlino Style: 12 pezzi cool per arredare la tua casa in stile industrial

Leggi anche:

Ponte Immacolata 2015: visita la Costa Brava!

Ponte Immacolata 2015: alla scoperta di Aarhus