1. Supermercato24. Inserisci il cap e vedi in quali supermercati di zona puoi acquistare. La consegna costa 4,90 euro, in alcuni market puoi comprare allo stesso prezzo dello scaffale (ed è segnalato). Il servizio clienti è soddisfacente e gli orari di consegna partono comodamente dalla giornata stessa dell'ordine o al massimo dal giorno dopo. E tutto ti arriva al piano, suddiviso e ben ordinato.

2. MyShopCarrefour. Tramite cap puoi sempre scegliere il punto vendita più vicino, per ritirare direttamente la spesa ordinata oppure per fartela consegnare a casa anche tre ore dopo l'ordine. Ottima per la spesa più consistente, perché sopra i 70 euro la consegna è gratuita.

3. Esselungaacasa. La spesa online di Esselunga funziona sostanzialmente come quella del Carrefour, con la possibilità però del pagamento in contanti alla consegna, se non vuoi utilizzare la carta di credito online. Anche qui puoi scegliere comodamente l'ora di consegna, sapendo che frutta e verdura fresche le confezionano subito prima di portarle a casa tua.

4. Spesaonline24. Anche in questo caso puoi pagare alla consegna, ma non solo in contanti: se lo richiedi ti porteranno a casa il pos per pagare con il bancomat. Qui c'è anche un programma di accumulo risparmi, da utilizzare alla spesa successiva (ogni 10 euro un euro messo da parte). La particolarità di questa app è che scegli direttamente il prodotto e non il supermercato da cui proviene. Attiva su Roma e dintorni.

5. Weygo. 3,50 euro di spedizione, consegna anche dopo 2 ore dall'ordine e tanti sconti disponibili. Serve su Milano e dintorni.

6. Cortilia. Una svolta per te che ami bio e genuinità, ma che non vuoi rinunciare alla comodità della consegna a domicilio e del risparmio di tempo conseguente: Cortilia infatti consegna entro 24 ore dall'ordine gratuitamente fino alle 21.30, prodotti biologici presi direttamente da contadini e aziende agricole. Frutta e verdura freschi di stagione, latte e latticini dalla fattoria. La prima app che unisce egregiamente passato e presente, comodità della tecnologia e genuinità della natura!

7. Amazon Prime Now. Carni dal mondo, pesce fresco, frutta, verdura e specialità regionali da Calabria, Puglia e Sardegna: se li vuoi ricevere nel giro di un'ora, paghi 6,9 euro, se li vuoi in due ore è tutto gratuito. Basta usare l'app Prime Now o la pagina dedicata su amazon.it. Il servizio è disponibile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime di Milano e di 46 comuni dell'hinterland .

8. Mammapack. E se rimani all'estero dopo le vacanze, ma non vuoi rinunciare ai prodotti nostrani, ecco la app definitiva per farti consegnare la spesa italiana all'estero, direttamente a casa, al giusto prezzo, come dice lo slogan. Proprio come il classico pacco di mamma per gli studenti fuori sede!