1. Torna bambina in un parco divertimenti. Con 7 giri obbligatori delle montagne russe più spaventose che esistano. Vale la pena, a 30 anni, di ricordare a te stessa che dentro di te vive ancora lo spirito libero e ludico di qualche anno fa. Sei solo un po' cresciuta, mica invecchiata!

2. Fai un punto della situazione positivo. A 30 anni devi darti ancora tante possibilità di andare verso un futuro radioso! Quindi scrivi quali obiettivi hai raggiunto finora e dove vuoi arrivare nel breve e lungo periodo. Fissa traguardi realistici ed entusiastici! Approccia ai tuoi progetti con l'ardore avuto finora! Mica vorrai perderlo ad appena 30 anni.

3. Regalati un trattamento antirughe. Lo so, sembra deprimente, invece è il modo perfetto per renderti conto che d'ora in poi potrai concederti nuove coccole che prima sarebbero state totalmente inutili e che invece nel prossimo futuro serviranno proprio per ibernarti come sei adesso, nel fiore della tua bellezza!

4. Prova un cibo che non hai mai mangiato. Uno di quelli che sono sempre rimasti per te a metà fra il disgusto e l'attrazione: è venuto il momento di farci i conti, e se la cosa ti preoccupa, approfittane per portare con te qualcuno a cui tieni. Un'ottima scusa per festeggiare insieme!

5. Buttati in un'esperienza estrema. Sì, proprio quella da cui ti sei sentita sempre attratta ma della quale hai una paura folle. Ti aiuterà a capire cosa vuoi farne di te stessa, quali sono i confini della nuova te in età "adulta". Quindi via libera a paracadutismo, bungee jumping, parapendio o motocross che sia!

6. Organizza una festa a tema. I 30 anni sono assolutamente da ricordare e devono rimanere impressi anche alle persone che ami di più. Una festa a tema è la cosa migliore: ti odieranno perché dovranno trovare il costume adatto, ma poi non se ne scorderanno mai più. Sarà argomento di ilarità per anni e anni.

7. Una partita a pallavolo con due squadre di amici misti; oppure una a squash o a tennis con il tuo partner. Insomma qualcosa di fisicamente stimolante, ma anche di leggermente competitivo, per tenere l'adrenalina alta e dimostrare a te stessa che sei ancora giovane! (Dai questa è una battuta, certo che sei giovane!)

8. Vuoi sfogare anche un po' di rabbia e di frustrazione? Così da liberarti e ripartire con grinta verso i prossimi 30? Organizza un paintball o un lasergame party! Indolore, ma fikissimo! E ovviamente invitaci anche qualcuno che ti farà taaaaaaanto piacere abbattere con un po' di vernice colorata: è ora, a 30 anni, di mettere le cose in chiaro e di chiudere tutto ciò che è rimasto in sospeso!