1. Con l'Ariete sembra di essere sempre in guerra (anche in amore)

E no, cara mia, se non conosci a fondo un Ariete non potrai mai capire che questo segno zodiacale è combattivo quando ce n'è bisogno e lo fa per affermare se stesso. Quello che vuole l'Ariete è non lasciarsi schiacciare dagli eventi e dalle persone, è un guerriero certo, ma non è distruttivo. La sua è forza che costruisce amori e relazioni.

2. Il Toro è il segno pigro per eccellenza e starebbe tutto il giorno seduto a tavola

Al Toro piace godersi la vita, è ben diverso. Ama il cibo e stare seduti sul divano, magari leggendo un bel libro o guardando un documentario e questo non vuol dire non fare niente, al contrario, significa dare nutrimento alla propria anima. Il segno del Toro è, in realtà, ben disposto a uscire e fare nuove esperienze, solo, ne deve valere la pena.

3. I Gemelli hanno la doppia faccia

Chi è nato sotto il segno dei Gemelli è una personalità creativa e piena di idee e se non riesci a starle al passo avrai sempre la sensazione che cambi continuamente. I Gemelli è un segno doppio, ok, ma questo non vuol dire che sia falso. Ha grande capacità di ragionamento, ma allo stesso tempo tanta creatività e gli altri possono fare fatica a credere che questi due poli considerati opposti possano vivere dentro una stessa persona.

4. Il Cancro è fragile

Ahahahahah chi è nato sotto il segno del Cancro quando sente dire una cosa del genere ride a crepapelle. Fragile?!? Allora non hai capito nulla del perché abbia la sua corazza, è quella a renderlo uno dei segni più forti e determinati dello Zodiaco. Lo vedi debole perché lunatico? Niente di più falso: quando si tratta di affrontare i problemi della vita, il Cancro ha una stabilità che gli altri possono solo sognare.

5. Il Leone è egocentrico, egoista, egoriferito

Non hai mai stretto amicizia con un Leone o vissuto una relazione con qualcuno di questo segno, perché altrimenti sapresti che il Leone è uno degni segni più generosi che ci sia. Il fatto che voglia stare al centro dell'attenzione, che sia passionale e voglia mostrare la sua forza e la sua "criniera" (cioè la sua bellezza), non vuol dire che ignori gli altri. La lealtà dei Leone e la sua generosità non hanno pari.

6. La Vergine è asociale

Solo perché sceglie con cura le persone da frequentare? Passiamo la vita a fare molte cose che non ci piacciono, per senso del dovere, perché non tutto tutto quello che succede dipende dalla nostra volontà. Almeno quando si tratta di relazioni, amicizie e uscite varie, la Vergine preferisce fare selezione all'ingresso. In realtà è un segno molto socievole e la sua compagnia è super gradevole.

7. La Bilancia è falsa e non prende posizioni

La falsità è ben altra cosa rispetto al desiderio della Bilancia di mantenere armonia nel proprio mondo. Il fatto che non ami i conflitti, non vuol dire che sia ipocrita e ti faccia credere quello che vuoi pur di non litigare con te. Questo aspetto, invece, va vissuto nella maniera opposta alla falsità, come un desiderio di andare incontro all'altro perché il conflitto non porta mai da nessuna parte.

8. Lo Scorpione disprezza chiunque

Se lo Scorpione ti osserva dall'alto in basso non è perché ti disprezza e neanche ti sta facendo una radiografia: chi è di questo segno è dotato di grande intuito e sa capire subito se gli piaci o no. Piuttosto sta valutando come e quando darti fiducia, come costruire un rapporto sincero. Lo Scorpione è sagace e colpisce. E questo, a volte, può spaventare.

9. Il Sagittario è un eterno Peter Pan

Credi che chi sia nato sotto il segno dei Sagittario non abbia voglia di crescere? Ecco, questo è l'equivoco che nasce perché si tratta di una personalità avventurosa anche a 90 anni. Solo perché un Sagittario sia sempre attivo e rifiuti la noia, non vuol dire che è un eterno adolescente inquieto. Sa crescere anche lui, senza mai abbondare entusiasmo e gioia di vivere.

10. Il Capricorno è serio e noioso

Noioso è credere ancora in questo falso mito, perché il Capricorno è un segno pieno di humor. Molti però confondono il suo senso pratico come segno di eccessiva serietà. È probabile che il Capricorno metta sempre davanti il dovere e poi il piacere, ma siccome è un segno che mantiene la parola data, una volta completato ciò che deve fare, sa lasciarsi andare (e anche molto bene) ai piaceri della vita.

11. L'Acquario è superficiale

Superficiale è chi confonde la leggerezza di affrontare le cose con l'incapacità di andare a fondo nelle situazioni. Quella dell'Acquario è, invece, una vera e propria dote perché sa essere molto più profondo di quello che sembra. Anche se appare distaccato, chi è nato sotto questo segno sa essere molto caloroso e presente, basta non soffocare la sua personalità.

12. I Pesci sono fuori di testa

Eh no! Essere dei sognatori e dei visionari è un pregio non un difetto. Solo chi non è capace di andare oltre la realtà e immaginare un mondo pieno di fantasia non capisce quanto i Pesci siano, in realtà, unici nel loro modo di vivere. Non c'è nulla che li uniformi agli altri e forse per questo, talvolta, sono incompresi.