Come essere più belle con l'autostima

Come essere più belle e avere un aspetto favoloso? Punta tutto sull'autostima e inizia a credere in te stessa e nelle tue capacità

Più Popolare

Qualche premessa di ordine pratico (ti sarà utile per dare una mano all'autostima):

1. Sorridi. Rende belle per definizione e tira su le guance. Senza lifting!

2. Alza il mento, ti regala sicurezza. E maschera eventuali problemi di doppio mento (con rughe annesse).

3. Spalle dritte, lato b pizzo. Tutta un'altra silhouette: le tue forme ti ringrazieranno.

4. I tacchi sono consigliati, ma proiéttati comunque più in alto con la mente, anche se il tizio che hai davanti ti supera di parecchio. Ti sembrerà una stupidaggine ma, fidati, ti sentirai e apparirai più alta. E quindi più sicura.

Advertisement - Continue Reading Below

5. Vestiti con outfit che ti facciano sentire a tuo agio. Inutile indossare qualcosa che ti ricorda costantemente un rotolo di troppo o una tetta fuori posto. Se sei sicura di come sei vestita, ti sarà più facile mostrare la tua bellezza.

6. Usa accessori in linea con il tuo modo di essere. Brillanti, tintinnanti, colorati, rock o discreti ed eleganti. Qualcosa in grado di colpire alla prima occhiata. Anche quelli ti aiuteranno ad acquisire sicurezza.

7. Punta a distogliere l'attenzione da quelli che percepisci come difetti. Quindi vedi sopra: outfit e accessori ti serviranno proprio a questo. Se gli altri notano l'orecchino gigante invece del capello bianco o il tatuaggio (vero o finto) anziché la circonferenza del polpaccio da calciatore, sarà un successo.

8. Se usi trucco e parrucco easy ma intelligente, hai già una versione estetica migliore di te stessa. E, a meno che tu non pianga incessantemente lavando via i tuoi sforzi di make up, questo contribuirà a farti sentire più sicura e più bella.

E poi punta sull'autostima e sul self-coaching:

9. Ripeti a te stessa, dieci volte al giorno per almeno 21 giorni: sono "tizia" [sostituisci il tuo nome a tizia ;-)] e sono bella. Un esercizio potentissimo.

10. Visualizzati come una star. Sei sul red carpet e una folla di fan accaniti ti acclama a ogni passo. E perdi tempo a chiederti ancora se sei bella oppure no?!?

11. Credi in te stessa: è la prima arma di bellezza che possiedi. Pensi di non avere abbastanza fiducia in te? Ritorna al punto 9.

12. Ostenta sicurezza. Anche se stai morendo dentro. Come si fa? Torna ai consigli pratici. E ripeti a te stessa che non hai niente da invidiare a nessuno.

13. Pensa che chiunque tu abbia davanti, stamattina era spettinato come te. E magari lo è ancora.

14. Pensa di sempre di avere i paparazzi dietro l'angolo. O il bastone del selfie costantemente puntato addosso. Tirerà fuori la tua naturale propensione alla "posa" fotografica.

15. Cambia il tuo concetto di bellezza: lo cambieranno anche le persone intorno a te, la tua sfera di influenza ne verrà travolta. Perché...

16. ...cos'è in fondo la bellezza? E cosa significa per te essere bella? Non è detto che i canoni estetici riconosciuti come oggettivi dalla società corrispondano davvero alla bellezza. La bellezza è soggettiva, la bellezza è come ti poni, la bellezza è l'aura che emani.

17. Si dice che la bellezza sia negli occhi di chi guarda; è un modo per ribadire che si tratta di un concetto astratto, e per di più molto soggettivo; ma significa anche che tutti possiamo cambiare idea in merito o evolverci o avere più di un punto di vista. Esistono tante bellezze, il segreto è tutto lì.

Vuoi un piccolo esempio, di vita vissuta? Io sono ricoperta di cicatrici da ustione, ma il mio compagno, la mia famiglia, i miei amici e persino il mio pubblico, quando canto, o gli estranei con cui entro in qualche modo in contatto, mi vedono bella. Le cicatrici non le vedono più, o meglio, le vedono ma non ostacolano il loro concetto di bellezza. Eppure oggettivamente sono brutte e non certo riconosciute come qualcosa di piacevole. Spero che questo ti aiuti a riflettere: la bellezza parte dalla tua trasformazione interiore. Se sei radiosa, se trasmetti, se emozioni, se emani fiducia, sei bella, punto. Col naso storto, con il rotolo in più, con il capello spettinato. Sei bella perché sei qualcosa di unico, che nessun altro è. Ricordatelo sempre.

francesco gabbani presenta gli mtv awards a roma il 27 giugno
Musica
CONDIVIDI
Pronta per gli Mtv Awards?
Il 27 maggio a Roma superconcerto con Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Samuel, Levante e tanti altri. Segui la nostra diretta!
villaggio indonesiano colori arcobaleno instagram
Viaggi
CONDIVIDI
Hai visto il villaggio arcobaleno sogno di ogni instagrammer?
Se vuoi fare un tuffo in un arcobaleno di colori, ecco il villaggio che devi mettere nella tua wishlist di viaggio
Motori
CONDIVIDI
Cosmo Motors backstage! Un'Harley, la notte e una cascata di paillettes!
Le luci di Milano, il faro dell'Harley più stilosa in circolazione e otto look ad effetti speciali per vivere la tua notte wild. Scopri...
Una foto di Roma
Viaggi
CONDIVIDI
20 posti romantici dove andare a Roma per il primo appuntamento
Se ne potrebbe scrivere un'enciclopedia, di posti romantici romani perfetti per un primo appuntamento. Ma intanto ecco i migliori
Lifestyle
CONDIVIDI
I miti da sfatare sui segni zodiacali (ovvero quello che dicono di te e non è vero)
Il Cancro è docile e indifeso? Naaaaah! Ecco tutti i falsi miti segno per segno
Camogli spiaggia Bandiera Blu 2017
Viaggi
CONDIVIDI
Fai un tuffo nel blu! Le nuove spiagge Bandiera Blu 2017
Scopri quali sono le spiagge più pulite d'Italia che quest'anno hanno meritato l'ambitissima Bandiera Blu 2017
invasatitaly instagram italia guida
Viaggi
CONDIVIDI
#InVasatItaly, l'hashtag per scoprire com'è bella l'Italia attraverso i vasi con le piante
Un gioco di parole per scoprire le perle più belle e nascoste dell'Italia da visitare durante un viaggio on the road
Costa Azzurra
Viaggi
CONDIVIDI
9 posti incredibili da vedere in Costa Azzurra almeno una volta nella vita
Da Cannes ad Antibes, ecco 9 località incantevoli da visitare assolutamente.
dove andare in vacanza a 20 anni
Viaggi
CONDIVIDI
Dove andare in vacanza a 20 anni
Bel dilemma, ma con i nostri consigli pianificare le vacanze sarà letteralmente... un gioco da ragazze!
attacco manchester ariana grande cancella il tour
Musica
CONDIVIDI
Ariana Grande cancella le date italiane del tour?
Il dolore è troppo e Ariana potrebbe decidere di non portare avanti il suo tour