È arrivato il tempo di pensare all'anno nuovo quando ti metti il tuo pigiama a tutina, alzi il riscaldamento, ti fai inghiottire dal tuo divano e cominci a fare le maratone di film. E tra questi film guardacaso ci sono Bridget Jones e Harry Potter.

È stato proprio nel momento in cui li stavamo guardando che abbiamo notato qualcosa di particolare. Qualcosa di importante, qualcosa a cui finora non aveva badato nessun'altra, pur conoscendo entrambi i film a memoria.

I genitori di Bridget Jones, interpretati da Jim Broadbent e Gemma Jones, sono anche attori nella saga di Harry Potter. Bene! Abbiamo trovato il trastullo per la giornata.

L'attrice Gemma Jones ha recitato in 3 degli 8 film di Harry Potter nel ruolo di Madama Pomfrey, la guaritrice di Hogwarts. Era in Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry Potter e il principe Mezzosangue, in Harry Potter e i Doni della Morte (parte 2).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Jim Broadbent ha interpretato il professore Lumacorno in Harry Potter e il principe Mezzosangue e Harry Potter e i Doni della Morte (parte 2).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ora perché tutto torni bisognerebbe che Renée Zellweger rubasse il posto per interpretare Bellatrix L'Estrange, anche se Helena Bonham Carter non era niente male.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Poi, visto che siamo in tema sovrapposizione tra Bridget Jones e Harry Potter è necessario parlare di Shirley Henderson: in Harry Potter è Mirtilla Malcontenta e in Bridget Jones è Jude, una delle amiche della protagonista. Chi poteva immaginare che i direttori dei casting dei due film avessero gusti così simili?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Adesso finalmente, dopo che ti abbiamo dato una notizia che ti svolta la giornata, puoi tornare a quello che stavi facendo.

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK