5 dubbi inquietanti che ti vengono riguardando le vecchie puntate di "Gilmore Girls - Una mamma per amica"

Riguardare Gilmore Girls - Una mamma per amica è sempre una buona idea: ti fa stare bene, a Stars Hollow c'è sempre festa, ma... Potrebbe insorgere qualche dubbio inquietante che alla prima visione ti era sfuggito

Più Popolare

Una mamma per amica è probabilmente una di quelle serie che hai sempre voglia di riguardare anche se conosci le puntate a memoria. I ritmi di vita rilassati, l'atmosfera di festa che c'è sempre a Stars Hollow, la mancanza di suspense e di colpi di scena drammatici sono il massimo in termini di comfort. Ogni volta che riguardi le puntate impari qualcosa di nuovo, ma a volte emergono delle inquietanti verità a cui non avevi fatto caso...

Advertisement - Continue Reading Below

1. Rory non è una buona giornalista

Sì, è vero, Mitchum Huntzberger è uno sbruffone che utilizza toni paternalistici e sfortunatamente assomiglia anche a Donald Trump e, sì, ha sbagliato a disintegrare i sogni di una 20enne che stava solo facendo uno stage. Ma lui non aveva poi così torto quando ha detto a Rory «Tu non hai capito». Rory ha fatto solo l'assistente alla Stamford Gazette e non la giornalista e, anche se è comprensibile che fosse intimidita durante lo stage, è anche vero che, quando era direttrice del giornale di Yale, erano le sue abilità di gestione e la sua dedizione a brillare sopra tutto. Per quanto, invece, riguarda le sue abilità giornalistiche, bisogna ricordare quella volta che è andata a fare il reportage per la Brigata della Vita e della Morte e anche se doveva essere sotto copertura si è presentata come giornalista e con un taccuino in mano. Tanto per essere discreta e farsi raccontare tutto quello che era possibile farsi raccontare. Dal trailer della nuova stagione si capisce che Rory si sta ancora dibattendo per una carriera da giornalista e forse questo non è un accenno casuale.

Più Popolare

2. Il caffè di Luke non è davvero buono

Lorelai dice sempre che il caffè di Luke è il più buon caffè della città ed è una donna che sa il fatto suo a proposito di caffè. Tutti sono d'accordo sul caffè di Luke grazie a lei, ma se guardi bene le cose come stanno, forse c'è qualcosa che non va.

Quello di Luke solo un diner comunissimo e tutti sono solo presi dal delirio collettivo tipico di Stars Hollow e non vedono le cose con oggettività. Quel caffè è una bevanda normale, fin troppo normale.

gilmore girls
GIF

3. Sookie forse è pazza

Melissa McCarthy è deliziosa e Sookie è adorabile, e siamo tristi perché probabilmente lei farà solo un piccolo cameo per la nuova stagione. Purtroppo a volte lei non è veramente affettuoso, è semplicemente svitata. Il miglior esempio è quando costringe Jackson a fare la vasectomia subito dopo aver dato alla luce il secondo figlio. Senza consultarlo prima. E poi? Poi si infastidisce quando scopre che il marito non aveva fatto questa operazione contro la sua volontà e lei era rimasta incinta di nuovo. È del tutto comprensibile che Sookie dopo due figli non ne voglia altri, ma la contraccezione è tutto un'altra cosa. Se proprio vuoi trovare una giustificazione, devi additare come colpevoli gli ormoni della gravidanza.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Michel ha una vita triste

Advertisement - Continue Reading Below

Nonostante le sue battute sarcastiche e il suo apparente disprezzo per tutti e tutto, il povero Michel è uno dei personaggi più tragici della serie tv. Kirk era in concorrenza con lui, ma almeno Kirk ha Lulu che lo aspetta a casa.

In un primo momento non si capisce bene se Michel sia attratto dagli uomini o dalle donne, e chi era curioso si è fatto la tipica domanda: «Ma è gay o è solo francese?». La risposta è arrivata da sola con le stagioni successive perché Michel è sempre rimasto solo e non ha mai avuto un appuntamento degno di nota. Ecco si spera che la nuova stagione dia spazio anche alla vita sentimentale del povero Michel.

5. La serie tv ha una visione negativa del sesso

Almeno quando si parla dei personaggi adolescenti. Rory, Paris e Lane rimangono tutte abbastanza traumatizzate dalla loro prima esperienza di sesso, anche se in realtà è più una specie di delusione.

Paris perde la verginità con il suo fidanzato Jamie appena prima di essere rifiutata da Harvard e nel suo epico discorso sul palco della scuola dice«Sono stata punita perché ho fatto sesso, così ora non posso più andare ad Harvard». Più tardi quando parla con Rory si sente come una "sgualdrina" (parole sue!) e ha paura che Jamie non la voglia più. Certo lei è ultrasensibile e non ragiona con lucidità, quindi non devi prendere quello che dice in modo letterale, ma rimane comunque una brutta esperienza.

Rory perde la sua verginità con Dean, peccato che in quel momento Dean fosse sposato. Rory però non si rende bene conto della situazione all'inizio e non sembra troppo sconvolta. Quindi probabilmente è quella che ne esce meglio delle tre.

E poi c'è la storia di Lane, la cui esperienza è forse una delle più deprimenti di Gilmore Girls - Una mamma per amica. Dopo aver sposato Zack (cosa già abbastanza grave), perde la sua verginità su una spiaggia, in una notte gelida e decide che il sesso è la cosa peggiore che esista sulla Terra. Questo è comprensibile, non sempre la prima volta è la volta migliore e si potrebbe anche riflettere sul messaggio dato, cioè che aspettare dopo il matrimonio per fare sesso forse non è una garanzia di successo. Ma rimanere incinta di due gemelli la prima volta che fai sesso, cosa che la costringe anche a rinunciare alla sua vita da batterista rock'n roll, sembra una punizione.

gilmore girls
GIF
Più Popolare

Leggi anche:

gilmore girls una mamma per amica cose da sapere
Related Article
gilmore girls jess rory
Related Article
francesco gabbani presenta gli mtv awards a roma il 27 giugno
Musica
CONDIVIDI
Pronta per gli Mtv Awards?
Il 27 maggio a Roma superconcerto con Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Samuel, Levante e tanti altri. Segui la nostra diretta!
villaggio indonesiano colori arcobaleno instagram
Viaggi
CONDIVIDI
Hai visto il villaggio arcobaleno sogno di ogni instagrammer?
Se vuoi fare un tuffo in un arcobaleno di colori, ecco il villaggio che devi mettere nella tua wishlist di viaggio
Motori
CONDIVIDI
Cosmo Motors backstage! Un'Harley, la notte e una cascata di paillettes!
Le luci di Milano, il faro dell'Harley più stilosa in circolazione e otto look ad effetti speciali per vivere la tua notte wild. Scopri...
Una foto di Roma
Viaggi
CONDIVIDI
20 posti romantici dove andare a Roma per il primo appuntamento
Se ne potrebbe scrivere un'enciclopedia, di posti romantici romani perfetti per un primo appuntamento. Ma intanto ecco i migliori
Lifestyle
CONDIVIDI
I miti da sfatare sui segni zodiacali (ovvero quello che dicono di te e non è vero)
Il Cancro è docile e indifeso? Naaaaah! Ecco tutti i falsi miti segno per segno
Camogli spiaggia Bandiera Blu 2017
Viaggi
CONDIVIDI
Fai un tuffo nel blu! Le nuove spiagge Bandiera Blu 2017
Scopri quali sono le spiagge più pulite d'Italia che quest'anno hanno meritato l'ambitissima Bandiera Blu 2017
invasatitaly instagram italia guida
Viaggi
CONDIVIDI
#InVasatItaly, l'hashtag per scoprire com'è bella l'Italia attraverso i vasi con le piante
Un gioco di parole per scoprire le perle più belle e nascoste dell'Italia da visitare durante un viaggio on the road
Costa Azzurra
Viaggi
CONDIVIDI
9 posti incredibili da vedere in Costa Azzurra almeno una volta nella vita
Da Cannes ad Antibes, ecco 9 località incantevoli da visitare assolutamente.
dove andare in vacanza a 20 anni
Viaggi
CONDIVIDI
Dove andare in vacanza a 20 anni
Bel dilemma, ma con i nostri consigli pianificare le vacanze sarà letteralmente... un gioco da ragazze!
attacco manchester ariana grande cancella il tour
Musica
CONDIVIDI
Ariana Grande cancella le date italiane del tour?
Il dolore è troppo e Ariana potrebbe decidere di non portare avanti il suo tour