Quando si parla di smartphone, l'unica cosa che le persone hanno veramente a cuore è: quanto dura la batteria?

E per alcuni che hanno Apple la risposta a questo enigma è facile e non troppo piacevole: non molto tempo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In un comunicato ufficiale Apple ha dichiarato:

«Apple ha verificato che alcuni dispositivi 6S si spengono bruscamente e senza un apparente motivo quando la batteria è ancora carica. Questo non rappresenta un problema di sicurezza e riguarda solo degli iPhone che hanno un numero di serie compreso in un certo intervallo, cioè quelli che sono stati fabbricati tra settembre e ottobre 2015».

Ora, se ti capita di avere in casa un iPhone 6S, puoi passeggiare fino al primo negozio Apple sotto casa e chiedere se anche il tuo smartphone ricade in questa casistica.

Tutto quello che devi fare è prepararti per uno scambio e fare il backup del tuo dispositivo: elimina l'app Trova il mio iPhone e cancella tutto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per gli utenti che si sono sbattuti a causa di questo problema, il colosso di Cupertino ha preso la situazione in mano: sostituiranno la batteria e ti rimborseranno. Doppio wow.

L'unico problema rimane per quelli che invece hanno anche lo schermo rotto. Avrai bisogno di provvedere a riparare quel danno prima di chiedere la sostituzione della batteria. Ecco questo è tutto!

Leggi anche:

DaDigital Spy