17 cose di Gilmore Girls - Una mamma per amica che non hai mai saputo

Sei sicura di sapere tutto, ma proprio tutto, di Gilmore Girls - Una mamma per amica? forse ti sei persa qualche dettaglio da backstage

Più Popolare

1. Il pilot della serie è stato girato in un quartiere alle porte di Toronto, Canada, dove le ballerine di Miss Patty si ritrovavano con il mozzicone della sigaretta congelato. Lauren Graham sostiene di avere una foto di queste riprese, quando faceva «molto freddo».

2. Alex Borstein di MadTV doveva avere il ruolo di Sookie, ma poi ha abbandonato il programma per delle discordanze con la produzione. Alex avrebbe dovuto fare tre personaggi diversi nel corso della serie: Drella, la suonatrice d'arpa, Miss Celine la stylist di Emily, la voce di Doris, la vicina sempre incarognita di Lorelai che si sente solo attraverso la segreteria telefonica.

Advertisement - Continue Reading Below

3. La produttrice Amy Sherman-Palladino ha dovuto affrontare una dura lotta perché Melissa McCarthy accettasse il ruolo di Sookie. «Non è che alla gente non piacesse, ma lei aveva un'energia diversa. Era un tipo diverso di pulcino. La parte è stata scritta per una donna, non c'era nessuna specifica sul tipo di donna e sulle sue caratteristiche. Avevo solo bisogno di "qualcuno che è divertente e sa muoversi bene».

Più Popolare

4. Liza Weil, aka Paris Geller, ha partecipato per il ruolo di Rosy, ma anche lei aveva capito che avrebbe avuto un altro ruolo nella serie tv. «È incredibilmente brillante, ha una verve comica unica. Era perfetta».

5. Jenji Kohan, alias la sceneggiatrice pazzesca di Orange is The New Black, ha prodotto 12 episodi della prima stagione.

6. Scott Patterson ha interpretato il ruolo di Luke Danes pensando a suo padre. «È stato un modo per mettermi nei panni di mio padre, come se lui fosse l'uomo garbato, sofisticato, gentile che ho sempre conosciuto. Come se non mi avesse lasciato nel momento in cui avevo più bisogno di lui, lasciando un vuoto incolmabile nella mia vita». Lauren Graham ha fatto la stessa cosa modellando il personaggio di Lorelai anche in base all'amicizia con suo padre.

7. L'unica volta in cui si festeggia il compleanno di Lorelai è nella terza stagione, quando Rory fa una pizza gigante per lei. Secondo The Gilmore Girls Companion la pizza era un supporto coperto di salsa vera e di tutti i condimenti. Sarebbe stato bello mangiarla.

8. Chris Pine ha tentato il suo primo provino della carriera per il ruolo di Christopher, il padre di Rory. Non ha ottenuto la parte, ma «quella valanga di esperienza mi ha portato un sacco di cose nella vita».

9. Hep Alien, il nome della band di Lane, è l'anagramma di Helen Pai, il produttore di Gilmore Girls - Una mamma per amica. Un'amica d'infanzia di Amy Sherman-Palladino ha ispirato il personaggio di Lane.

With the REAL LIFE Lane Kim, Helen Pai. :) Good things are coming... ❤️

A photo posted by keikoagena (@keikoagena) on

10. Keiko Agena aveva 16 anni quando è diventata la migliore amica di Rory e Rory ne aveva 18.

11. Lauren Graham più volte ha sostituito il caffè con l'acqua perché beveva troppo caffè fuori dal set. Alexis Bledel pare che facesse la stessa cosa con la soda.

12. Jon Hamm e Alexis Bledel fanno qui la loro prima apparizione e poi ritornano insieme in Mad Men. Ti ricordi Peyton Sanders?

13. Per usare Oh My Love di John Lennon per la scena in cui Rory e Dean si lasciano durante la prima stagione, la produzione ha speso 20 mila dollari. E il suo utilizzo è stato approvato solo dopo che Yoko Ono ha guardato le immagini del set. Nel 2002 Amy Sherman-Palladino ha detto «Preferisco spendere 20 mila per una canzone di John Lennon e mollare il set. La canzone esprime emozioni tanto che è sufficiente una panchina per girare una scena con loro. Nel caso ne avessi bisogno».

14. Il progetto per uno spin-off intitolato Windward Circle e con protagonista Jess Mariano (aka Milo Ventimiglia) è stato abbandonato perché il prezzo era troppo alto. Ecco quello che avresti potuto vedere:

15. Liza Weil e Danny Strong hanno fatto allenamenti di Krav Maga per un mese per un episodio della sesta stagione (Un vestito perfetto) e si sono davvero strappati.

16. Il finale di serie aveva un flashback nel locale di Luke. Secondo Lauren Graham per ispirarsi la produzione e la troupe hanno riguardato la prima puntata.

17. Amy Sherman-Palladino non ha mai visto la settimana e ultima stagione. Dopo che Amy e il marito Daniel non sono riusciti a raggiungere un accordo con la nuova casa di produzione, la CW, finita la sesta stagione, si sono ritirati dai loro ruoli di autore e show runner. Amy poi finalmente ha sentito parlare della settima stagione e ha detto «Hanno voluto cose diverse per Rory… io le avrei fatto fare un tipo diverso di percorso, l'avrei spinta verso l'avventura, cosa per cui credo che fosse fatta"».

Leggi anche:

gilmore girls jess rory
Related Article

jess gilmore girls una mamma per amica
Related Article

Da: Cosmopolitan
video gattini natale
Lifestyle
CONDIVIDI
I video dei gattini per le feste di Natale ti fanno capire perché ami i felini
Ci sono i gatti che quando il padrone non c'è fanno festa (e distruggono tutta la casa, ovvio)
Cucina e ricette
CONDIVIDI
I macarons con la coda da sirenetta ti svoltano la giornata con la loro magia
Non ti viene neanche voglia di mangiarli. Sono così belli che ti ipnotizzano
Viaggi
CONDIVIDI
22 rooftop bar più belli del mondo
I migliori rooftop bar del mondo dove bere un cocktail e godere di una vista spettacolare
Cinema
CONDIVIDI
Pronta per il secondo trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di nero?
Erotico, misterioso, oscuro: il secondo trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di nero è arrivato. Guardalo qui
Alla scoperta dei mercatini più belli e dei luoghi in Europa dove lo spirito del Natale ti scioglie il cuore
Viaggi
CONDIVIDI
Se a Natale vuoi la magia, vivila con i mercatini natalizi più belli d'Europa
12 mete scelte da Cosmo alla ricerca dello spirito delle feste: lucine in quantità, ghiottonerie e guance arrossate dal vento del Nord....
Peeled Potatoes
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Hai sempre sbagliato a pelare le patate
Ci sono trucchi che ti svoltano la vita
10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani: con Amnesty International puoi fare la differenza. Al 1° piano del Mercato Centrale Firenze una tavola rotonda a supporto della campagna 2016 "Write for Rights" per riflettere sull'impegno civile e una mostra delle opere in Lego realizzate da Ai Weiwei.
Lifestyle
CONDIVIDI
Il 10 dicembre al Mercato Centrale Firenze stai insieme all'arte per la difesa dei diritti umani
Perchè i luoghi della vita e i luoghi dell'arte non devono più rimanere separati
Florence
Cinema
CONDIVIDI
3 motivi per cui devi andare a vedere Florence al cinema
Non te lo puoi perdere! Due attori come Meryl Streep e Hugh Grant insieme, una storia divertente e dolce, insomma il film di Natale...
Libri
CONDIVIDI
10 libri da leggere assolutamente a dicembre e da regalare a Natale
Non hai ancora finito di comprare i regali? Corri in libreria: ecco alcuni cosmoconsigli per gli acquisti
Cucina e ricette
CONDIVIDI
80 Celeb ai fornelli per PAIDEIA
Nek prepara il ragù bianco, Omar Pedrini si cimenta nei capponi scappati, Nicola Savino inforna la pasta alla calabrese. Per scoprirlo non...