17 cose di Gilmore Girls - Una mamma per amica che non hai mai saputo

Sei sicura di sapere tutto, ma proprio tutto, di Gilmore Girls - Una mamma per amica? forse ti sei persa qualche dettaglio da backstage

Più Popolare

1. Il pilot della serie è stato girato in un quartiere alle porte di Toronto, Canada, dove le ballerine di Miss Patty si ritrovavano con il mozzicone della sigaretta congelato. Lauren Graham sostiene di avere una foto di queste riprese, quando faceva «molto freddo».

2. Alex Borstein di MadTV doveva avere il ruolo di Sookie, ma poi ha abbandonato il programma per delle discordanze con la produzione. Alex avrebbe dovuto fare tre personaggi diversi nel corso della serie: Drella, la suonatrice d'arpa, Miss Celine la stylist di Emily, la voce di Doris, la vicina sempre incarognita di Lorelai che si sente solo attraverso la segreteria telefonica.

Advertisement - Continue Reading Below

3. La produttrice Amy Sherman-Palladino ha dovuto affrontare una dura lotta perché Melissa McCarthy accettasse il ruolo di Sookie. «Non è che alla gente non piacesse, ma lei aveva un'energia diversa. Era un tipo diverso di pulcino. La parte è stata scritta per una donna, non c'era nessuna specifica sul tipo di donna e sulle sue caratteristiche. Avevo solo bisogno di "qualcuno che è divertente e sa muoversi bene».

Più Popolare

4. Liza Weil, aka Paris Geller, ha partecipato per il ruolo di Rosy, ma anche lei aveva capito che avrebbe avuto un altro ruolo nella serie tv. «È incredibilmente brillante, ha una verve comica unica. Era perfetta».

5. Jenji Kohan, alias la sceneggiatrice pazzesca di Orange is The New Black, ha prodotto 12 episodi della prima stagione.

6. Scott Patterson ha interpretato il ruolo di Luke Danes pensando a suo padre. «È stato un modo per mettermi nei panni di mio padre, come se lui fosse l'uomo garbato, sofisticato, gentile che ho sempre conosciuto. Come se non mi avesse lasciato nel momento in cui avevo più bisogno di lui, lasciando un vuoto incolmabile nella mia vita». Lauren Graham ha fatto la stessa cosa modellando il personaggio di Lorelai anche in base all'amicizia con suo padre.

7. L'unica volta in cui si festeggia il compleanno di Lorelai è nella terza stagione, quando Rory fa una pizza gigante per lei. Secondo The Gilmore Girls Companion la pizza era un supporto coperto di salsa vera e di tutti i condimenti. Sarebbe stato bello mangiarla.

8. Chris Pine ha tentato il suo primo provino della carriera per il ruolo di Christopher, il padre di Rory. Non ha ottenuto la parte, ma «quella valanga di esperienza mi ha portato un sacco di cose nella vita».

9. Hep Alien, il nome della band di Lane, è l'anagramma di Helen Pai, il produttore di Gilmore Girls - Una mamma per amica. Un'amica d'infanzia di Amy Sherman-Palladino ha ispirato il personaggio di Lane.

With the REAL LIFE Lane Kim, Helen Pai. :) Good things are coming... ❤️

A post shared by keikoagena (@keikoagena) on

10. Keiko Agena aveva 16 anni quando è diventata la migliore amica di Rory e Rory ne aveva 18.

11. Lauren Graham più volte ha sostituito il caffè con l'acqua perché beveva troppo caffè fuori dal set. Alexis Bledel pare che facesse la stessa cosa con la soda.

12. Jon Hamm e Alexis Bledel fanno qui la loro prima apparizione e poi ritornano insieme in Mad Men. Ti ricordi Peyton Sanders?

13. Per usare Oh My Love di John Lennon per la scena in cui Rory e Dean si lasciano durante la prima stagione, la produzione ha speso 20 mila dollari. E il suo utilizzo è stato approvato solo dopo che Yoko Ono ha guardato le immagini del set. Nel 2002 Amy Sherman-Palladino ha detto «Preferisco spendere 20 mila per una canzone di John Lennon e mollare il set. La canzone esprime emozioni tanto che è sufficiente una panchina per girare una scena con loro. Nel caso ne avessi bisogno».

14. Il progetto per uno spin-off intitolato Windward Circle e con protagonista Jess Mariano (aka Milo Ventimiglia) è stato abbandonato perché il prezzo era troppo alto. Ecco quello che avresti potuto vedere:

15. Liza Weil e Danny Strong hanno fatto allenamenti di Krav Maga per un mese per un episodio della sesta stagione (Un vestito perfetto) e si sono davvero strappati.

16. Il finale di serie aveva un flashback nel locale di Luke. Secondo Lauren Graham per ispirarsi la produzione e la troupe hanno riguardato la prima puntata.

17. Amy Sherman-Palladino non ha mai visto la settimana e ultima stagione. Dopo che Amy e il marito Daniel non sono riusciti a raggiungere un accordo con la nuova casa di produzione, la CW, finita la sesta stagione, si sono ritirati dai loro ruoli di autore e show runner. Amy poi finalmente ha sentito parlare della settima stagione e ha detto «Hanno voluto cose diverse per Rory… io le avrei fatto fare un tipo diverso di percorso, l'avrei spinta verso l'avventura, cosa per cui credo che fosse fatta"».

Leggi anche:

gilmore girls jess rory
Related Article

jess gilmore girls una mamma per amica
Related Article

Da: Cosmopolitan
Il momento dell'eliminazione tra Shady e Michele durante la prima puntata di Amici 16
Lifestyle
CONDIVIDI
I 13 momenti più emozionanti di Amici 16 durante la prima puntata del serale
Ospiti del primo serale Jasmine Thompson e Clean Bandit, da rivedere!
torta di Pasqua al cocco e mascarpone
Cucina e ricette
CONDIVIDI
La ricetta della torta pastello alla crema di cocco e mascarpone, perfetta per Pasqua
Non solo colomba: a Pasqua porta in tavola una torta da vera cake designer con crema di cocco e mascarpone
Viaggi
CONDIVIDI
13 foto della Malesia che ti faranno venire voglia di un viaggio
13 scatti della Malesia fatti sul campo per stuzzicare in modo diverso la tua voglia di viaggio!
Lifestyle
CONDIVIDI
Ecco perché Ryan Gosling ha riso la notte degli Oscar
E non è perché il suo film ha perso
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Se ami le scrambled eggs ti sveliamo il segreto per farle buonissime
Sì, sembra una ricetta semplice ma farle a regola d'arte non è da tutti
gelato-burrobirra-harry-potter
Lifestyle
CONDIVIDI
Sei fan di Harry Potter? Arriva il gelato al gusto burrobirra!
Ma forse per assaggiarlo ti servirà un incantesimo passaporta!
Amy Schumer saluta i fan
Cinema
CONDIVIDI
Amy Schumer non sarà più Barbie, chi prenderà il suo posto?
L'attrice ha rinunciato al ruolo di Barbie e ora si cerca la nuova protagonista
emoji-nuove-giugno
Lifestyle
CONDIVIDI
Guarda tutte le nuove emoji in arrivo a giugno!
Ci sono anche la sirenetta, il genio della lampada e il raviolo di Chiara Ferragni e Fedez....
Viaggi
CONDIVIDI
Le 10 destinazioni top del 2017 per viaggiare da sola
Stai pensando a una vacanza in solitaria in una meta da sogno? Ecco dove immergerti nella natura o nella giungla urbana e fare ottimi...
Motori
CONDIVIDI
Ducati Monster 797: il fidanzato perfetto è tornato...
È bello, intelligente, con lui è tutto più facile e sembra nato per farti sognare. È il nuovo Ducati Monster 797. Insieme abbiamo scoperto...