11 problemi che puoi capire se adori le lucine natalizie

Casa tua a Natale sembra quella di Will in Stranger Things? Amica, ti capiamo benissimo! Ecco 11 consigli per limitare i danni o sorriderci su...

Più Popolare

1. Casa tua sembra un Luna Park. E a te piace che sia così: a diventare "sobria" come ti dicono tutti, non ci pensi nemmeno. Sai che noia il mondo senza di te?

2. La bolletta della luce però nel periodo natalizio sale vertiginosamente. Specialmente se per periodo natalizio intendi da novembre a febbraio, senza soluzione di continuità. Usi luci a led certo, ma quando iniziano a diventare qualche centinaio, in funzione anche di notte, la corrente non perdona...

Advertisement - Continue Reading Below

3. Il tuo monolocale si vede chiaramente anche dalla strada. Potresti distrarre gli automobilisti. Ma potresti anche illuminare il loro cammino (che poesia!).

4. Non riesci a dormire bene, perché naturalmente lasci le lucine accese anche di notte, altrimenti dove starebbe il bello? Magari procurati una mascherina per coprirti gli occhi. In ogni caso se pensassi di spegnere tutto durante il sonno, oltre al risparmio, eviteresti qualunque pericolo di corto circuito inconsapevole.

Più Popolare

5. Le tue lucine, messe in perfetto ordine simmetrico con tanto di progetto ingegneristico, sono continuamente messe a rischio dai pelosetti di casa. Anzi: in pratica devi riprogettarle ogni santo giorno. Se non ricomprarle, quando scompaiono proprio, divorate dai piccoli mostriciattoli. Che fatica!

6. Vorresti le lucine ovunque. Anche in bagno. Ma forse è bene tenere qualche luogo della casa al sicuro da crisi elettriche...

7. Il portafoglio si assottiglia. Le lucine di Natale sono tanto carine, ma costano. L'unica soluzione è trovare qualche negozio specializzato che le venda a prezzi ribassati. Altrimenti inizia già da ora a ordinarle su app come Wish o Home. Per Natale ti arriveranno a casa a metà prezzo.

8. Non ci sono mai abbastanza prese di corrente in casa. E non puoi usare continuamente ciabatte elettriche, come se fossero Lego: alla fine diventano pericolose. Prendilo come un piano regolatore: oltre quel numero di lucine, la tua casa non può andare.

9. Ogni anno fai fatica a ricordare dove riponi tutte le lucine che hai acquistato gli anni precedenti. Anzi a volte dimentichi addirittura quante ne hai. La soluzione è facile: usa un'unica grande scatola, dividi al suo interno le lucine per categoria (colore, led, effetti), e scrivici su con un bel pennarello "LUCINE DI NATALE - TUTTE".

10. Montarle tutte è noioso, per non parlare di quando sei costretta a smontarle perché ormai è primavera e le giornate sono già luminose di per sé. Be', questo è uno di quei momenti in cui sei felice di essere fidanzata. Oppure chiama le tue amiche ad aiutarti: in fondo è una scusa per passare un pomeriggio insieme.

11. Ti piange il cuore quando devi smontarle. Le vorresti tenere tutto l'anno. Ma pensa positivo: significa che sta arrivando il bel tempo.

Motori
CONDIVIDI
Colour revolution: la Vespa si colora per la primavera
Con le ali (colorate) sotto i piedi: i nuovi modelli di Vespa coniugano eleganza, modernità e sicurezza e ci fanno venire voglia di partire...
billboard music awards 2017 drake
Musica
CONDIVIDI
Drake sbanca i Billboard Music Awards 2017
E fa una dichiarazione d'amore a Nicki Minaj...
Motori
CONDIVIDI
Cosa ci fanno 20.000 Harley in Costa Azzurra?
Te lo racconta la nostra inviata al mitologico Euro Festival Harley-Davidson! Tra scorci meravigliosi, musica, moto special e tanti km in...
cosmopolitan italia giugno 2017
Lifestyle
CONDIVIDI
Cosmopolitan di giugno 2017 è su smartphone e tablet
Scopri in anteprima di cosa parliamo questo mese
Lifestyle
CONDIVIDI
Arriva il primo Nutella Cafè del mondo, per tutte le amanti del dito nel barattolo
E promette di essere il posto dei tuoi sogni
Lifestyle
CONDIVIDI
Le migliori app per organizzare il tuo matrimonio
Non sostituiranno il wedding planner, ma di sicuro ti faciliteranno la vita!
i 10 dj più pagati al mondo
Musica
CONDIVIDI
I 10 DJ più pagati al mondo da ascoltare ai festival quest'estate
Con i loro dischi fanno ballare migliaia di persone ad ogni serata e se vuoi sentirli ti diciamo dove trovali quest'estate!
X Factor 11 giudici
Lifestyle
CONDIVIDI
La nuova giuria di X Factor 11 è come te l'aspettavi?
Le novità sono tutte... in rosa!
cosa vedere a firenze
Viaggi
CONDIVIDI
Ecco cosa vedere a Firenze, una mini guida dei luoghi più belli
Cosa vedere a Firenze? Non hai che l'imbarazzo della scelta e per te abbiamo selezionato la mini guida i luoghi top per un tour magico...
selena gomez bad liar nuovo singolo
Musica
CONDIVIDI
"Bad Liar", il nuovo singolo di Selena Gomez dice quello che pensi quando finisce una storia
E la canzone è anche un tributo a una band che Selena Gomez ama