11 problemi che puoi capire se adori le lucine natalizie

Casa tua a Natale sembra quella di Will in Stranger Things? Amica, ti capiamo benissimo! Ecco 11 consigli per limitare i danni o sorriderci su...

Più Popolare

1. Casa tua sembra un Luna Park. E a te piace che sia così: a diventare "sobria" come ti dicono tutti, non ci pensi nemmeno. Sai che noia il mondo senza di te?

2. La bolletta della luce però nel periodo natalizio sale vertiginosamente. Specialmente se per periodo natalizio intendi da novembre a febbraio, senza soluzione di continuità. Usi luci a led certo, ma quando iniziano a diventare qualche centinaio, in funzione anche di notte, la corrente non perdona...

Advertisement - Continue Reading Below

3. Il tuo monolocale si vede chiaramente anche dalla strada. Potresti distrarre gli automobilisti. Ma potresti anche illuminare il loro cammino (che poesia!).

4. Non riesci a dormire bene, perché naturalmente lasci le lucine accese anche di notte, altrimenti dove starebbe il bello? Magari procurati una mascherina per coprirti gli occhi. In ogni caso se pensassi di spegnere tutto durante il sonno, oltre al risparmio, eviteresti qualunque pericolo di corto circuito inconsapevole.

Più Popolare

5. Le tue lucine, messe in perfetto ordine simmetrico con tanto di progetto ingegneristico, sono continuamente messe a rischio dai pelosetti di casa. Anzi: in pratica devi riprogettarle ogni santo giorno. Se non ricomprarle, quando scompaiono proprio, divorate dai piccoli mostriciattoli. Che fatica!

6. Vorresti le lucine ovunque. Anche in bagno. Ma forse è bene tenere qualche luogo della casa al sicuro da crisi elettriche...

7. Il portafoglio si assottiglia. Le lucine di Natale sono tanto carine, ma costano. L'unica soluzione è trovare qualche negozio specializzato che le venda a prezzi ribassati. Altrimenti inizia già da ora a ordinarle su app come Wish o Home. Per Natale ti arriveranno a casa a metà prezzo.

8. Non ci sono mai abbastanza prese di corrente in casa. E non puoi usare continuamente ciabatte elettriche, come se fossero Lego: alla fine diventano pericolose. Prendilo come un piano regolatore: oltre quel numero di lucine, la tua casa non può andare.

9. Ogni anno fai fatica a ricordare dove riponi tutte le lucine che hai acquistato gli anni precedenti. Anzi a volte dimentichi addirittura quante ne hai. La soluzione è facile: usa un'unica grande scatola, dividi al suo interno le lucine per categoria (colore, led, effetti), e scrivici su con un bel pennarello "LUCINE DI NATALE - TUTTE".

10. Montarle tutte è noioso, per non parlare di quando sei costretta a smontarle perché ormai è primavera e le giornate sono già luminose di per sé. Be', questo è uno di quei momenti in cui sei felice di essere fidanzata. Oppure chiama le tue amiche ad aiutarti: in fondo è una scusa per passare un pomeriggio insieme.

11. Ti piange il cuore quando devi smontarle. Le vorresti tenere tutto l'anno. Ma pensa positivo: significa che sta arrivando il bel tempo.

xennials generazione
Lifestyle
CONDIVIDI
Dopo i Millennials sono arrivati gli Xennials. E forse ne fai parte anche tu
La prima volta che hai visto I Goonies hai avuto paura? Avevi anche tu un account hotmail? Sei nel posto giusto!
Ecco il tour al Lago di Como e cosa vedere per scoprire un posto incantato tra paesaggi naturali mozzafiato.
Viaggi
CONDIVIDI
10 posti incantevoli da visitare sul Lago di Como
Tra borghi fioriti e paesaggi naturali mozzafiato, ecco 10 cose da fare sulle sponde del lago
zanzare studi
Lifestyle
CONDIVIDI
La scienza vuole capire perché attiri le zanzare. E lo fa con i calzini (usati)
Un esperimento che (speriamo!) sia utile a tutte
harry potter funzione facebook
Lifestyle
CONDIVIDI
Hai provato a scrivere "Harry Potter" su Facebook?
Scopri la magia per i 20 anni del maghetto
temptation island
Lifestyle
CONDIVIDI
Ecco perché "Temptation Island" ci farà restare incollati alla tv questa estate
Sembra già il cornificio più bollente dell'estate
paesi europei da visitare
Viaggi
CONDIVIDI
10 Paesi europei da vedere prima dei 30 anni
Ecco i Paesi europei da visitare prima dei 30 anni almeno una volta nella vita per conoscere l'Europa e per vivere delle emozioni...
Lifestyle
CONDIVIDI
Love Is In The Air! 12 foto pazzesche delle celebrazioni del Pride nel mondo
E tutte queste immagini ti fanno capire che era l'evento che non dovevi perdere. Ovunque ti trovassi
villa borghese roma, info
Viaggi
CONDIVIDI
Villa Borghese a Roma, ecco perché è da vedere
Villa Borghese a Roma è da vedere e ti sveliamo tulle le info e i motivi e le curiosità che la riguardano per cui vale la pena visitarla...
slime mania sui social
Lifestyle
CONDIVIDI
Il fenomeno social che fa guadagnare 200,000$ al mese si chiama slime
La slime-mania è il nuovo business social che fa guadagnare tantissimo grazie a una poltiglia colorata
trova amici-snapchat
Lifestyle
CONDIVIDI
Ora Snapchat dice a tutti dove ti trovi in ogni momento. Che paura! 😱
Calma e sangue freddo, c'è una soluzione al problema 😱