11 problemi che puoi capire se adori le lucine natalizie

Casa tua a Natale sembra quella di Will in Stranger Things? Amica, ti capiamo benissimo! Ecco 11 consigli per limitare i danni o sorriderci su...

Più Popolare

1. Casa tua sembra un Luna Park. E a te piace che sia così: a diventare "sobria" come ti dicono tutti, non ci pensi nemmeno. Sai che noia il mondo senza di te?

2. La bolletta della luce però nel periodo natalizio sale vertiginosamente. Specialmente se per periodo natalizio intendi da novembre a febbraio, senza soluzione di continuità. Usi luci a led certo, ma quando iniziano a diventare qualche centinaio, in funzione anche di notte, la corrente non perdona...

Advertisement - Continue Reading Below

3. Il tuo monolocale si vede chiaramente anche dalla strada. Potresti distrarre gli automobilisti. Ma potresti anche illuminare il loro cammino (che poesia!).

4. Non riesci a dormire bene, perché naturalmente lasci le lucine accese anche di notte, altrimenti dove starebbe il bello? Magari procurati una mascherina per coprirti gli occhi. In ogni caso se pensassi di spegnere tutto durante il sonno, oltre al risparmio, eviteresti qualunque pericolo di corto circuito inconsapevole.

Più Popolare

5. Le tue lucine, messe in perfetto ordine simmetrico con tanto di progetto ingegneristico, sono continuamente messe a rischio dai pelosetti di casa. Anzi: in pratica devi riprogettarle ogni santo giorno. Se non ricomprarle, quando scompaiono proprio, divorate dai piccoli mostriciattoli. Che fatica!

6. Vorresti le lucine ovunque. Anche in bagno. Ma forse è bene tenere qualche luogo della casa al sicuro da crisi elettriche...

7. Il portafoglio si assottiglia. Le lucine di Natale sono tanto carine, ma costano. L'unica soluzione è trovare qualche negozio specializzato che le venda a prezzi ribassati. Altrimenti inizia già da ora a ordinarle su app come Wish o Home. Per Natale ti arriveranno a casa a metà prezzo.

8. Non ci sono mai abbastanza prese di corrente in casa. E non puoi usare continuamente ciabatte elettriche, come se fossero Lego: alla fine diventano pericolose. Prendilo come un piano regolatore: oltre quel numero di lucine, la tua casa non può andare.

9. Ogni anno fai fatica a ricordare dove riponi tutte le lucine che hai acquistato gli anni precedenti. Anzi a volte dimentichi addirittura quante ne hai. La soluzione è facile: usa un'unica grande scatola, dividi al suo interno le lucine per categoria (colore, led, effetti), e scrivici su con un bel pennarello "LUCINE DI NATALE - TUTTE".

10. Montarle tutte è noioso, per non parlare di quando sei costretta a smontarle perché ormai è primavera e le giornate sono già luminose di per sé. Be', questo è uno di quei momenti in cui sei felice di essere fidanzata. Oppure chiama le tue amiche ad aiutarti: in fondo è una scusa per passare un pomeriggio insieme.

11. Ti piange il cuore quando devi smontarle. Le vorresti tenere tutto l'anno. Ma pensa positivo: significa che sta arrivando il bel tempo.

Una scena di Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek
Lifestyle
CONDIVIDI
6 ragioni (con molto sentimento) per vedere Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek
Sei un'inguaribile romantica? Solo tu puoi apprezzare fino in fondo Rosso Istanbul, l'ultimo film di Ferzan Ozpetek...
alessandro cattelan bebe vio haters facebook
Lifestyle
CONDIVIDI
Dopo la campagna "Dona un neurone a un hater" amiamo ancora di più Bebe Vio
Il conduttore di "E poi c'è Cattelan" e Bebe hanno lanciato una campagna contro gli haters su Facebook. Unisciti anche tu alla raccolta di...
instagram gallery novità
Lifestyle
CONDIVIDI
Hai provato a usare le nuove gallery di Instagram invece delle Stories?
Ci sono novità che devi sperimentare subito
christian grey appartamento tour virtuale
Lifestyle
CONDIVIDI
Lo sapevi che puoi fare un virtual tour nella casa di Christian Grey? Ecco cosa abbiamo scoperto!
Per entrare nella Stanza Rossa devi trovare il codice
katy perry chained to the rhythm
Musica
CONDIVIDI
Il nuovo video di Katy Perry ti fa venire voglia di luna park e anni 50
C'è l'ottovolante, lo zucchero filato e un sacco di vestiti colore pastello
WhatsApp-nuovi-stati-stories-instagram
Lifestyle
CONDIVIDI
Scopri i nuovi stati di Whatsapp e trova le differenze con Instagram
Ormai non si capiscono più le differenze
la bella e la bestia merenda hotel
Lifestyle
CONDIVIDI
Ti piacerebbe fare merenda con tutti i personaggi di "La Bella e La Bestia"?
In realtà, visto che tutto accade a Londra, si tratta del momento del tè
uomini barba relazione stabile scienza
Lifestyle
CONDIVIDI
Se cerchi una relazione stabile, punta su un uomo con la barba
Lo dice la scienza!
Cosmopolitan digital marzo 2017
Lifestyle
CONDIVIDI
Cosmopolitan di marzo 2017 è su smartphone e tablet
Scopri in anteprima di cosa parliamo questo mese
uomini più ricchi del mondo
Lifestyle
CONDIVIDI
Sai chi sono gli uomini più ricchi del mondo di tutti i tempi?
È difficile che tu li possa indovinare tutti