L'ananas non è il primo frutto che ti viene in mente quando si parla di decorazioni di Halloween, ma, con i giusti accorgimenti, funziona molto bene come alternativa tropicale alla zucca.

Hai bisogno di prove? Tranquilla, ne abbiamo a bizzeffe perché sui social c'è chi ha cominciato a  condividere le immagini di queste "ragazzacce" con i capelli appuntiti  e un cuore tutto giallo.

xView full post on X

E, come suggeriscono alcuni scatti, gli ananas vanno benissimo soprattutto se devi organizzare un party a base di piña colada.

Anche se la loro forma fa pensare che non ci si possa sbizzarrire più di tanto, gli occhi e il naso triangolari sembrano sufficienti per un design di Halloween perfetto. E poi l'operazione è molto semplice. Segui questo video per non sbagliare:

Una volta tagliate le parti superiori, il tutorial consiglia di usare un cutter per svuotare l'ananas. Poi hai bisogno di un coltello per tagliare le parti del viso e di un lumino da mettere all'interno.

Come dice lo stesso tutorial, la versione ananas di Jack-o'-lantern non durerà più di una zucca, ma il suo aroma lascerà un dolce profumo nell'aria. E se provassi  sperimentarlo per questo Halloween? Si può fare!

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK