Questa è probabilmente la storia più cinica che tu abbia mai sentito: una ragazza americana ha offerto a sua sorella ben 10.000 dollari per fare la damigella d'onore al suo matrimonio. Il motivo? Non le andava giù che un'altra sorella fosse stata scelta per quel ruolo al posto suo. 

Questa storia folle è apparsa su Reddit ed è stata raccontata dalla sposa in persona: Mary, sua sorella maggiore, ha provato a corromperla per essere scelta come damigella al posto della sorella minore, Anne.

Mentre la sposa descrive Mary come una "persona terribile", sostiene però che la somma offerta le farebbe molto comodo come dono di nozze. È proprio qui che nasce il suo dilemma: accettare i soldi oppure no? Su Reddit ha scritto.

"Mia sorella maggiore Mary è sempre stata la cocca di papà ed è cresciuta crudele, egoista e presuntuosa proprio come lui. Mia sorella minore ed io non siamo mai state molto legate né a Mary né a nostro padre, ma ci siamo sempre state l'una per l'altra. Quando mio padre è morto l'anno scorso ha lasciato gran parte del suo patrimonio a Mary. Mary così si gode il suo denaro, mentre io e mia sorella minore lottiamo per aiutare nostra madre, che è malata. Mary viene a trovare nostra madre solo di tanto in tanto e ogni volta fa gli stessi commenti crudeli che faceva nostro padre. A me lei non piace per niente, ma fino ad ora ho vissuto ignorandola. Mia sorella minore Anne è sempre stata la più bella tra noi tre, per questo Mary la riempie di critiche e frecciatine al vetriolo. Mettere in imbarazzo Anne è probabilmente l'unica ragione per cui Mary vuole diventare a tutti i costi la mia damigella d'onore.

Sembra la storia di Cenerentola! È vero che il denaro potrebbe tornare utile ai novelli sposi, ma siamo sicuri che valga la pena sacrificare l'amor proprio e ferire la sorella minore, per dare all'egocentrica della famiglia l'attenzione che desidera? Pensaci!

Leggi anche:

9 errori che una damigella non deve mai fare a un matrimonio

DaCosmopolitan UK