6 segreti sulle modelle di Victoria's Secret e photoshop

Neanche le modelle più belle del pianeta sono così al naturale: photoshop

Più Popolare

Non è una novità: anche le modelle Victoria's Secret ricorrono a Photoshop, che una volta era usato per fare giusto qualche ritocchino alle foto, ormai è usato per ritoccare praticamente qualsiasi particolare del corpo fotografato. 

Cosmo ha intervistato una persona che, per lavoro, si occupa di ritoccare le foto di diversi brand, tra cui Victoria's Secret, per capire cosa è richiesto in un lavoro fatto bene. L'intervistata, che preferisce restare anonima, ci rivela sei segreti che definiscono il suo lavoro.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Prima ancora di iniziare a scattare, i costumi da bagno vengono imbottiti. L'esperta di photoshop dice: "Basta tenere il costume da bagno in mano: con tutti quegli inserti che ci cuciono dentro, è pesantissimo".

2. Sotto ai costumi, le modelle mettono il reggiseno per avere una scollatura più bella nelle foto. "Poi ritocchiamo la foto è facciamo sparire il reggiseno. Qualcuno dello staff spesso si lamenta, perché fanno un ottimo lavoro con reggiseni senza spalline. Ecco perché i seni delle modelle sembrano fluttuare magicamente nell'aria".

Più Popolare

3. Alcuni brand fanno sparire i capezzoli e ritoccano le foto in modo esagerato. La nostra intervistata ci rivela che le hanno "chiesto spesso di rendere i seni più tondi, più alti, perfettamente simmetrici e, ovviamente, più grandi "perché tutte le modelle hanno solo una coppa A".

4. E fanno sparire i peli superflui. La nostra confidente ci rivela che la maggior parte delle modelle non fa neanche lo sforzo di depilarsi, perché sa che tanto quei peli extra spariranno comunque dalla foto. "Vengono allo shooting, si mettono nella classica posizione da spiaggia con il braccio alzato e... ecco lì  i peletti dell'ascella. E hanno qualche pelo extra che spunta anche da sotto, come tutte le donne che non fanno le modelle".

5. Per quanto possa sorprendere, alle modelle non tolgono i chili in più. Anzi vengono evidenziate le curve. Ma allora perché non scelgono modelle che sono già tutte curve? Si dice che alcuni marchi ci abbiano provato, ma la risposta dei consumatori non sarebbe stata positiva. Morale della favola: meglio sostenere i brand che scelgono le modelle che ci piace vedere.

6. A volte, i corpi vengono... sostituiti (!). La nostra intervistata ci confida che capita spesso che le venga chiesto di sostituire le braccia di una modella con quelle di un'altra, anche se di solito lo si fa per mettere a posto una posa venuta male e non per mettere in risalto delle braccia più toniche. 

Lo so che adesso che so tutto questo dovrei sentirmi male. Ma in realtà mi sento meglio. Perché alla fine niente e nessuno è reale, e cercare a tutti i costi di sembrare una modella di Victoria's Secret è solo una perdita di tempo... perché neanche loro sono così!

Da: Cosmopolitan
Lifestyle
CONDIVIDI
13 organizer che trasformano la tua casa in quella dei sogni
Queste soluzioni per fare ordine con degli organizerin cucina, lavanderia e studio sembrano usciti dal cilindro di un mago. E creano un...
tendenza marmo casa
Lifestyle
CONDIVIDI
Come trasformare ogni stanza della tua casa con la tendenza marmo
È la tendenza del 2017 e non risparmierà nessuna stanza della tua casa
Viaggi
CONDIVIDI
Alle Maldive senza spendere una follia? Certo, in guest house
Vola low cost e scopri le alternative più pop ai resort di lusso. Ecco come organizzare il tuo viaggio da sogno tra lagune incantate e...
animaletti 3d cappuccino instagram
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Questi animaletti in 3D che ti sorridono dal cappuccino li vuoi vedere ogni mattina
Un locale di Hong Kong ha cominciato a creare cappuccini dalla cui schiuma emergono animaletti come elefanti e maiali. Sono capolavori!
Il Piccolo Principe con la volpe
Libri
CONDIVIDI
5 lezioni che abbiamo imparato da Il Piccolo Principe
Pubblicato 72 anni fa, tradotto in più di 200 lingue, Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry appassiona i lettori di tutto il...
Cucina e ricette
CONDIVIDI
17 cocktail caldi per superare in leggerezza l'inverno
Perché se la fuori fa troppo freddo, in casa bisogna avere il boost giusto
latte colori arcobaleno unicorni instagram
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Il latte multicolor in stile unicorni ti svolta la giornata in un sorso
Siamo abbastanza sicure che la tendenza unicorni nel 2017 non ci abbandonerà. Soprattutto dopo questa colazione con il botto
Tristezza del film Inside Out
Lifestyle
CONDIVIDI
Il Blue Monday esiste davvero? Tutta la verità sul giorno più triste dell'anno
Preparati, il 16 gennaio è chiamato Blue Monday, il giorno più triste dell'anno, ma c'è una buona notizia
torte disney instagram
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Le torte Disney ti faranno sentire come dentro una fiaba
Instagram regala sempre grandi emozioni. E questa volta sono torte nuziali a più piani ispirate alla Disney. Dei veri capolavori
golden pizza
Cucina e ricette
CONDIVIDI
La Golden Pizza è il livello pro per le appassionate del carbo
Praticamente ti senti come una gazza ladra davanti al suo gioiello preferito. In questo caso, però, è il tuo piatto preferito