6 segreti sulle modelle di Victoria's Secret e photoshop

Neanche le modelle più belle del pianeta sono così al naturale: photoshop

Più Popolare

Non è una novità: anche le modelle Victoria's Secret ricorrono a Photoshop, che una volta era usato per fare giusto qualche ritocchino alle foto, ormai è usato per ritoccare praticamente qualsiasi particolare del corpo fotografato. 

Cosmo ha intervistato una persona che, per lavoro, si occupa di ritoccare le foto di diversi brand, tra cui Victoria's Secret, per capire cosa è richiesto in un lavoro fatto bene. L'intervistata, che preferisce restare anonima, ci rivela sei segreti che definiscono il suo lavoro.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Prima ancora di iniziare a scattare, i costumi da bagno vengono imbottiti. L'esperta di photoshop dice: "Basta tenere il costume da bagno in mano: con tutti quegli inserti che ci cuciono dentro, è pesantissimo".

2. Sotto ai costumi, le modelle mettono il reggiseno per avere una scollatura più bella nelle foto. "Poi ritocchiamo la foto è facciamo sparire il reggiseno. Qualcuno dello staff spesso si lamenta, perché fanno un ottimo lavoro con reggiseni senza spalline. Ecco perché i seni delle modelle sembrano fluttuare magicamente nell'aria".

Più Popolare

3. Alcuni brand fanno sparire i capezzoli e ritoccano le foto in modo esagerato. La nostra intervistata ci rivela che le hanno "chiesto spesso di rendere i seni più tondi, più alti, perfettamente simmetrici e, ovviamente, più grandi "perché tutte le modelle hanno solo una coppa A".

4. E fanno sparire i peli superflui. La nostra confidente ci rivela che la maggior parte delle modelle non fa neanche lo sforzo di depilarsi, perché sa che tanto quei peli extra spariranno comunque dalla foto. "Vengono allo shooting, si mettono nella classica posizione da spiaggia con il braccio alzato e... ecco lì  i peletti dell'ascella. E hanno qualche pelo extra che spunta anche da sotto, come tutte le donne che non fanno le modelle".

5. Per quanto possa sorprendere, alle modelle non tolgono i chili in più. Anzi vengono evidenziate le curve. Ma allora perché non scelgono modelle che sono già tutte curve? Si dice che alcuni marchi ci abbiano provato, ma la risposta dei consumatori non sarebbe stata positiva. Morale della favola: meglio sostenere i brand che scelgono le modelle che ci piace vedere.

6. A volte, i corpi vengono... sostituiti (!). La nostra intervistata ci confida che capita spesso che le venga chiesto di sostituire le braccia di una modella con quelle di un'altra, anche se di solito lo si fa per mettere a posto una posa venuta male e non per mettere in risalto delle braccia più toniche. 

Lo so che adesso che so tutto questo dovrei sentirmi male. Ma in realtà mi sento meglio. Perché alla fine niente e nessuno è reale, e cercare a tutti i costi di sembrare una modella di Victoria's Secret è solo una perdita di tempo... perché neanche loro sono così!

Da: Cosmopolitan
francesco gabbani presenta gli mtv awards a roma il 27 giugno
Musica
CONDIVIDI
Pronta per gli Mtv Awards?
Il 27 maggio a Roma superconcerto con Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Samuel, Levante e tanti altri. Segui la nostra diretta!
villaggio indonesiano colori arcobaleno instagram
Viaggi
CONDIVIDI
Hai visto il villaggio arcobaleno sogno di ogni instagrammer?
Se vuoi fare un tuffo in un arcobaleno di colori, ecco il villaggio che devi mettere nella tua wishlist di viaggio
Motori
CONDIVIDI
Cosmo Motors backstage! Un'Harley, la notte e una cascata di paillettes!
Le luci di Milano, il faro dell'Harley più stilosa in circolazione e otto look ad effetti speciali per vivere la tua notte wild. Scopri...
Una foto di Roma
Viaggi
CONDIVIDI
20 posti romantici dove andare a Roma per il primo appuntamento
Se ne potrebbe scrivere un'enciclopedia, di posti romantici romani perfetti per un primo appuntamento. Ma intanto ecco i migliori
Lifestyle
CONDIVIDI
I miti da sfatare sui segni zodiacali (ovvero quello che dicono di te e non è vero)
Il Cancro è docile e indifeso? Naaaaah! Ecco tutti i falsi miti segno per segno
Camogli spiaggia Bandiera Blu 2017
Viaggi
CONDIVIDI
Fai un tuffo nel blu! Le nuove spiagge Bandiera Blu 2017
Scopri quali sono le spiagge più pulite d'Italia che quest'anno hanno meritato l'ambitissima Bandiera Blu 2017
invasatitaly instagram italia guida
Viaggi
CONDIVIDI
#InVasatItaly, l'hashtag per scoprire com'è bella l'Italia attraverso i vasi con le piante
Un gioco di parole per scoprire le perle più belle e nascoste dell'Italia da visitare durante un viaggio on the road
Costa Azzurra
Viaggi
CONDIVIDI
9 posti incredibili da vedere in Costa Azzurra almeno una volta nella vita
Da Cannes ad Antibes, ecco 9 località incantevoli da visitare assolutamente.
dove andare in vacanza a 20 anni
Viaggi
CONDIVIDI
Dove andare in vacanza a 20 anni
Bel dilemma, ma con i nostri consigli pianificare le vacanze sarà letteralmente... un gioco da ragazze!
attacco manchester ariana grande cancella il tour
Musica
CONDIVIDI
Ariana Grande cancella le date italiane del tour?
Il dolore è troppo e Ariana potrebbe decidere di non portare avanti il suo tour