6 segreti sulle modelle di Victoria's Secret e photoshop

Neanche le modelle più belle del pianeta sono così al naturale: photoshop

Più Popolare

Non è una novità: anche le modelle Victoria's Secret ricorrono a Photoshop, che una volta era usato per fare giusto qualche ritocchino alle foto, ormai è usato per ritoccare praticamente qualsiasi particolare del corpo fotografato. 

Cosmo ha intervistato una persona che, per lavoro, si occupa di ritoccare le foto di diversi brand, tra cui Victoria's Secret, per capire cosa è richiesto in un lavoro fatto bene. L'intervistata, che preferisce restare anonima, ci rivela sei segreti che definiscono il suo lavoro.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Prima ancora di iniziare a scattare, i costumi da bagno vengono imbottiti. L'esperta di photoshop dice: "Basta tenere il costume da bagno in mano: con tutti quegli inserti che ci cuciono dentro, è pesantissimo".

2. Sotto ai costumi, le modelle mettono il reggiseno per avere una scollatura più bella nelle foto. "Poi ritocchiamo la foto è facciamo sparire il reggiseno. Qualcuno dello staff spesso si lamenta, perché fanno un ottimo lavoro con reggiseni senza spalline. Ecco perché i seni delle modelle sembrano fluttuare magicamente nell'aria".

Più Popolare

3. Alcuni brand fanno sparire i capezzoli e ritoccano le foto in modo esagerato. La nostra intervistata ci rivela che le hanno "chiesto spesso di rendere i seni più tondi, più alti, perfettamente simmetrici e, ovviamente, più grandi "perché tutte le modelle hanno solo una coppa A".

4. E fanno sparire i peli superflui. La nostra confidente ci rivela che la maggior parte delle modelle non fa neanche lo sforzo di depilarsi, perché sa che tanto quei peli extra spariranno comunque dalla foto. "Vengono allo shooting, si mettono nella classica posizione da spiaggia con il braccio alzato e... ecco lì  i peletti dell'ascella. E hanno qualche pelo extra che spunta anche da sotto, come tutte le donne che non fanno le modelle".

5. Per quanto possa sorprendere, alle modelle non tolgono i chili in più. Anzi vengono evidenziate le curve. Ma allora perché non scelgono modelle che sono già tutte curve? Si dice che alcuni marchi ci abbiano provato, ma la risposta dei consumatori non sarebbe stata positiva. Morale della favola: meglio sostenere i brand che scelgono le modelle che ci piace vedere.

6. A volte, i corpi vengono... sostituiti (!). La nostra intervistata ci confida che capita spesso che le venga chiesto di sostituire le braccia di una modella con quelle di un'altra, anche se di solito lo si fa per mettere a posto una posa venuta male e non per mettere in risalto delle braccia più toniche. 

Lo so che adesso che so tutto questo dovrei sentirmi male. Ma in realtà mi sento meglio. Perché alla fine niente e nessuno è reale, e cercare a tutti i costi di sembrare una modella di Victoria's Secret è solo una perdita di tempo... perché neanche loro sono così!

Da: Cosmopolitan
Cinema
CONDIVIDI
Tutte le volte in cui Zac Efron si è tolto la maglietta nel trailer di Baywatch
Se lo vedessi senza maglia dal vivo saresti così distratta che rischieresti di annegare
video gattini natale
Lifestyle
CONDIVIDI
I video dei gattini per le feste di Natale ti fanno capire perché ami i felini
Ci sono i gatti che quando il padrone non c'è fanno festa (e distruggono tutta la casa, ovvio)
Cucina e ricette
CONDIVIDI
I macarons con la coda da sirenetta ti svoltano la giornata con la loro magia
Non ti viene neanche voglia di mangiarli. Sono così belli che ti ipnotizzano
Viaggi
CONDIVIDI
22 rooftop bar più belli del mondo
I migliori rooftop bar del mondo dove bere un cocktail e godere di una vista spettacolare
Cinema
CONDIVIDI
Pronta per il secondo trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di nero?
Erotico, misterioso, oscuro: il secondo trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di nero è arrivato. Guardalo qui
Alla scoperta dei mercatini più belli e dei luoghi in Europa dove lo spirito del Natale ti scioglie il cuore
Viaggi
CONDIVIDI
Se a Natale vuoi la magia, vivila con i mercatini natalizi più belli d'Europa
12 mete scelte da Cosmo alla ricerca dello spirito delle feste: lucine in quantità, ghiottonerie e guance arrossate dal vento del Nord....
Peeled Potatoes
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Hai sempre sbagliato a pelare le patate
Ci sono trucchi che ti svoltano la vita
10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani: con Amnesty International puoi fare la differenza. Al 1° piano del Mercato Centrale Firenze una tavola rotonda a supporto della campagna 2016 "Write for Rights" per riflettere sull'impegno civile e una mostra delle opere in Lego realizzate da Ai Weiwei.
Lifestyle
CONDIVIDI
Il 10 dicembre al Mercato Centrale Firenze stai insieme all'arte per la difesa dei diritti umani
Perchè i luoghi della vita e i luoghi dell'arte non devono più rimanere separati
Florence
Cinema
CONDIVIDI
3 motivi per cui devi andare a vedere Florence al cinema
Non te lo puoi perdere! Due attori come Meryl Streep e Hugh Grant insieme, una storia divertente e dolce, insomma il film di Natale...
Libri
CONDIVIDI
10 libri da leggere assolutamente a dicembre e da regalare a Natale
Non hai ancora finito di comprare i regali? Corri in libreria: ecco alcuni cosmoconsigli per gli acquisti