6 segreti sulle modelle di Victoria's Secret e photoshop

Neanche le modelle più belle del pianeta sono così al naturale: photoshop

Più Popolare

Non è una novità: anche le modelle Victoria's Secret ricorrono a Photoshop, che una volta era usato per fare giusto qualche ritocchino alle foto, ormai è usato per ritoccare praticamente qualsiasi particolare del corpo fotografato. 

Cosmo ha intervistato una persona che, per lavoro, si occupa di ritoccare le foto di diversi brand, tra cui Victoria's Secret, per capire cosa è richiesto in un lavoro fatto bene. L'intervistata, che preferisce restare anonima, ci rivela sei segreti che definiscono il suo lavoro.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Prima ancora di iniziare a scattare, i costumi da bagno vengono imbottiti. L'esperta di photoshop dice: "Basta tenere il costume da bagno in mano: con tutti quegli inserti che ci cuciono dentro, è pesantissimo".

2. Sotto ai costumi, le modelle mettono il reggiseno per avere una scollatura più bella nelle foto. "Poi ritocchiamo la foto è facciamo sparire il reggiseno. Qualcuno dello staff spesso si lamenta, perché fanno un ottimo lavoro con reggiseni senza spalline. Ecco perché i seni delle modelle sembrano fluttuare magicamente nell'aria".

Più Popolare

3. Alcuni brand fanno sparire i capezzoli e ritoccano le foto in modo esagerato. La nostra intervistata ci rivela che le hanno "chiesto spesso di rendere i seni più tondi, più alti, perfettamente simmetrici e, ovviamente, più grandi "perché tutte le modelle hanno solo una coppa A".

4. E fanno sparire i peli superflui. La nostra confidente ci rivela che la maggior parte delle modelle non fa neanche lo sforzo di depilarsi, perché sa che tanto quei peli extra spariranno comunque dalla foto. "Vengono allo shooting, si mettono nella classica posizione da spiaggia con il braccio alzato e... ecco lì  i peletti dell'ascella. E hanno qualche pelo extra che spunta anche da sotto, come tutte le donne che non fanno le modelle".

5. Per quanto possa sorprendere, alle modelle non tolgono i chili in più. Anzi vengono evidenziate le curve. Ma allora perché non scelgono modelle che sono già tutte curve? Si dice che alcuni marchi ci abbiano provato, ma la risposta dei consumatori non sarebbe stata positiva. Morale della favola: meglio sostenere i brand che scelgono le modelle che ci piace vedere.

6. A volte, i corpi vengono... sostituiti (!). La nostra intervistata ci confida che capita spesso che le venga chiesto di sostituire le braccia di una modella con quelle di un'altra, anche se di solito lo si fa per mettere a posto una posa venuta male e non per mettere in risalto delle braccia più toniche. 

Lo so che adesso che so tutto questo dovrei sentirmi male. Ma in realtà mi sento meglio. Perché alla fine niente e nessuno è reale, e cercare a tutti i costi di sembrare una modella di Victoria's Secret è solo una perdita di tempo... perché neanche loro sono così!

Da: Cosmopolitan

COSA NE PENSI?

Lifestyle
CONDIVIDI
Halloween, il significato della Festa di Ognissanti
Tutto quello che c'è da sapere sulla festa di Halloween ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Eleonora Abbagnato: "Sogna i tuoi obiettivi ma usa la disciplina per raggiungerli"
​Il sogno di Eleonora Abbagnato oggi? Insegnare ai giovani talenti a diventare dei grandi professionisti della danza. E il suo motto è:...
Viaggi
CONDIVIDI
Nel 2024 potrai andare in vacanza su Marte
Non serve essere astronauti, basta avere centomila dollari​
mtv ema 2016 nomination marco mengoni
Musica
CONDIVIDI
MTV EMA 2016: tutte le nomination
Indovina chi c'è in testa alla classifica con le nomination? 🙌​
Lifestyle
CONDIVIDI
Le 8 migliori frasi di Hillary Clinton al primo dibattito presidenziale
​Le migliori battute di Clinton, le rimonte e i commenti del primo dibattito​
harry potter rivelazioni silente
Libri
CONDIVIDI
9 rivelazioni sui personaggi di Harry Potter dopo la fine di Harry Potter
Hai sempre pronunciato male il nome Voldemort
Jovanotti lorenzo cherubini citazioni canzoni d'amore
Musica
CONDIVIDI
Jovanotti compie 50 anni! Le citazioni più belle dalle sue canzoni d'amore
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare​ ♪​♫​. Auguri Jovanotti!
Lifestyle
CONDIVIDI
Il fascino intramontabile di Maria Antonietta
​Sono passati più di due secoli dal suo regno, ma la regina di Francia non perde fascino ​
Motori
CONDIVIDI
Cosmo test drive: scopri Niro, la nuova auto ibrida di Kia
Se siete portate a pensare che l'ibrido non potrà mai essere seducente allora dovrete rivedere il vostro giudizio. Abbiamo provato la nuova...
Lifestyle
CONDIVIDI
Donald Trump ha interrotto Hillary Clinton 51 volte durante il dibattito
​Che maleducato!